Jump to content
IGNORED

Qual è il miglior film mai visto?

LEGOTEC96
 Share

Recommended Posts

Comincio io: sono molto indeciso, ma se mi chiedessero sotto minaccia di morte di sparare il mio podio personale direi 1-LOTR, 2-Interstellar e 3-trilogia Il Cavaliere Oscuro

Ce ne sarebbero decine di altri, ma se fosse l'ultima cosa che potessi vedere sceglierei uno di questi ;)

Impossibile dire quale sia IL migliore... diciamo piuttosto quali sono i 10 film che vi portereste su un'isola deserta:

1) Lord of the Rings (trilogia Extended Edition)

2) Jurassic Park (il primo)

3) Ritorno al Futuro (trilogia)

4) Ghostbusters 1 & 2

5) Star Wars (trilogia originale estesa nel '97)

6) Wall-E

7) Shrek (il primo)

8) Robin Hood (il cartone della Disney)

9) Il Re Leone

10) Balle Spaziali

Ok ho barato, in realtà sono 17 :D

Poi chiaro che mi sono piaciuti un sacco di film di valore artistico ben più alto (al top ci metterei La Vita è Bella), ma non mi sarebbero di gran conforto su un'isola deserta.

Concordo con voi nella trilogia di LOTR e del Cavaliere oscuro. Ovviamente ci metto anche SW

Aggiungerei, nche se di genere differente ma comunque molto belli sopratutto per la storia ed i temi che trattano:

Sherlock holmes con robert downey jr

Big fish con ewan mc gregor (obi one :) )

Il marchese del grillo di alberto sordi (magnifico)

Tutti gli uomini del presidente

Millennium-uomini che odiano le donne

007-skyfall

Unbreakable il predestinato (in programmazione questi giorni su sky)

Ce ne sarebbero molti altri, solo che così su due piedi mi vengono in mente questi in particolare.

Interstellar ne ho sentito parlare benissimo, sopratutto di Mattew mc conaughey, rivalutato rispetto ad interpretazioni "scialbe" in filmetti di qualche anno fa dove appariva per di più per il fisico..... ::)

Bello 'sto topic! ;):) grande Legotec!

Generalmente vedo i film anni dopo la loro uscita (ad esempio non ho visto The LEGO Movie, tanto per essere chiari) e per di più devono cercare di tenermi sveglio (per esempio non ho mai visto un finale di Star Wars, ho perso una buona ora della desolazione di Smaug, di Capitan Harlock ho visto i primi 3 minuti e i titoli di coda, mi sono addormentato su Shining...). Oltre a ciò ho sempre qualcosa da fare e raramente mi siedo a vedere un film. Pertanto sono un caso disperato! :D

Ci sono però dei film che riguarderei sempre e comunque:

- "Giù la testa", "C'era una volta il west" e "Il buono, il brutto e il cattivo" di Sergio Leone

- classici dei film di guerra: "Bastogne", "Quella sporca dozzina", "La grande fuga" ma anche altri meno conosciuti

- dei film a caso di Bud Spencer/Terence Hill

- qualche classico di fantascienza che NON sia Star Wars o Star Trek

- i thriller: "Psycho" e diversi altri di Hitchcock, "Seven" e qualcos'altro

- qualcosa a caso di Mel Brooks

Tutto ciò a caldo... sicuramente ce ne sono altri che rivedrei ma non assicuro di riuscire a stare sveglio... :D

Impossibile dire quale sia IL migliore... diciamo piuttosto quali sono i 10 film che vi portereste su un'isola deserta:

[...]

Poi chiaro che mi sono piaciuti un sacco di film di valore artistico ben più alto (al top ci metterei La Vita è Bella), ma non mi sarebbero di gran conforto su un'isola deserta.

verissimo, questa è una differenza da sottolineare in effetti ;)

leggendo le risposte mi sono accorto di una svista imperdonabile :'(: sicuramente ci metto anche Wall-e, Cars (il primo) e Kung fu panda (il primo), a mio parere i migliori film d'animazione di sempre, o perlomeno dell'era digitale 8)

Ecco un topic che mi piace tantissimo: appassionato di film, soprattutto quelli trasformati in lego. Amo tutti i film di Tim Burton, i primi due Batman sono spettacolari (colleziono Batman lego). I transformers per effetti speciali sono fantastici. La trilogia del Signore degli Anelli mi fa pensare tante cose..... da costruire. Cinema e lego vanno di pari passo.

Bè ...potrei citare Matrix, ma solo il primo.

Sicuramente quasi tutti i catastrofici e quelli di Bud Spencer e Terence Hill...risate.

Come animazione i più belli sono Lilo e Stich, cars, wall-e, l'era glaciale (I believe I can fly )...., Thè Lego Movie

Se parliamo di gnagna... suggerisco La ragazza della porta accanto e tutti quelli con la Charlise Theron.

Per non parlare dei comici italiani come Il sette e l'otto, benvenuti al sud oppure Se è amore non si vede .

Mi piacciono anche alcuni supereroi come Thè avengers e tutti quelli della Marvel.

Come strappa lacrime preferisco Il miglio verde, Thè millioner, Gran Torino, One millions dollarbaby, The illusionist,

Ce ne sarebbero tanti altri tipo Nirvana di Salvatores oppure Tron Legacy...ma sono davvero troppi.

Auguri

Panzer

E' un vecchio gioco che faccio spesso con i miei amici...

Adoro il cinema e ho tantissimi film preferiti quindi è sempre dura fare questa lista:

1) Balla coi lupi

2) Braveheart

3) L'attimo fuggente

4) Will hunting

5) Scoprendo Forrest

6) Trilogia LOTR

7) Saga SW

8 ) Indiana Jones 1

9) Matrix 1

10) Alien

Io vado più sul drammatico e quindi da parte mia raccomanderei:

- migliori film che ho visto lo scorso anno: The Grey, Europa Report

- miglior film mai visto: Le vite degli altri

- mi appassionano anche film sui sottomarini (U-Boot 96, U-571, K-19 Widowmaker, ben lontani dalle americanate stile Caccia a Ottobre Rosso), film russi (Admiral, Zhmurki, Svolochi, 9 Rota), e naturalmente animazione giapponese.

Tra i film LEGO quello che più mi ha fatto sganasciare in quattro è Le avventure di Clutch Powers.