Jump to content
GianCann

LEGO Ideas - Processi di LEGO Review

Recommended Posts

Concordo con @Laz, pur non piacendomi affatto il set e pensando che possa essere 'ideato' qualcosa di meglio.

Però, da umile insegnante di cinema, non posso non dimenticare che Steamboat Willie è stato il primo corto disegnato da Walt Disney ad essere distribuito massicciamente, e che per questo (pur essendo il terzo episodio in cui sono apparsi) viene spesso considerato l'esordio cinematografico di topolino e Minni. L'importanza del film, poi è data anche dal fatto che si tratta del primo cartone animato a presentare una colonna sonora con musiche, effetti sonori e dialoghi completamente sincronizzata. Siamo nel 1928 e non era una cosa per nulla scontata. E' anche il primo film sonoro con dei movimenti di macchina, impossibili per film non disegnati, poiché altrimenti si sarebbe persa la qualità del suono...

Insomma, seppur brutto, è un monumento alla storia della settima arte

50 minuti fa, alteras ha scritto:

Insomma, seppur brutto, è un monumento alla storia della settima arte

Ma io parlavo del set di Friends che, nella sostanza, è uguale a quello di TBBT. Cioè, non ci vedo alcuna differenza così sostanziale da giustificarne la realizzazione (ovviamente dal mio personale punto di vista).

Be', restringendo a questo specifico paragone... allora perché fare la Ecto-1, visto che avevano già fatto la Delorean?

La mia risposta è: perché la Ecto-1 è fighissima e l'idea è quella di fare la Ecto-1.

29 minuti fa, Laz ha scritto:

La mia risposta è: perché la Ecto-1 è fighissima e l'idea è quella di fare la Ecto-1.

Sono entrambi fighissime.

Non puoi dirmi lo stesso di 4 mura...

4 minuti fa, GianCann ha scritto:

Sono entrambi fighissime.

Non puoi dirmi lo stesso di 4 mura...

Io non particolarmente, ma un fan di Friends sicuramente sì! 😀

Il 1/3/2019 alle 11:13, Pix ha scritto:

"C'è del marcio in Danimarca"
Amleto, William Shakespeare (I, IV, 90)

Riprendo questa bellissima frase di William Shakespeare, forse ora più vera che mai.

In base ai vari Leaks presenti su Facebook, si può già vedere il nuovo Ideas di “Steamboat Willie” già pronto
Per già pronto intendo sia packaging che il Set in set. Quest’ultimo passa da un 156pz della proposta Ideas a un 700pz…così per venderlo a più euro.
Detto questo a “casa sua” uno può prendere le decisioni che vuole, quindi nulla da dire.
Sta di fatto che, a mia memoria, questo è il Set con la “industrializzazione” da parte di TLG più veloce che mai, ai livelli quasi di Lepin.

Ripeto, ognuno può fare ciò che vuole, soprattutto a casa sua. Ma rimango dell’idea che ognuno di noi debba fare le cose con cognizione di causa.

Come screditate il programma Ideas…

Edited by Pix

https://ideas.LEGO.com/projects/3ba5ad55-1b49-4260-8724-b372825d9a8b

Buongiorno a tutti, quando vedo che vengono accettati determinati set per la produzione finale mi viene un pò di rabbia se penso che poi ve ne sono altri che non si sa ancora se raggiungeranno la produzione, uno di questi è la Jeep Cherokee,da amante delle auto e da collezionista ( infatti devo comprare il set della Ford Mustang) mi piacerebbe molto venisse prodotta questa, che , rispetto al set del pianoforte, trovo molto più accattivante ed interessante, pareri?

il 15/3/2019 alle 08:48, Pix ha scritto:

Riprendo questa bellissima frase di William Shakespeare, forse ora più vera che mai.

In base ai vari Leaks presenti su Facebook, si può già vedere il nuovo Ideas di “Steamboat Willie” già pronto
Per già pronto intendo sia packaging che il Set in set. Quest’ultimo passa da un 156pz della proposta Ideas a un 700pz…così per venderlo a più euro.
Detto questo a “casa sua” uno può prendere le decisioni che vuole, quindi nulla da dire.
Sta di fatto che, a mia memoria, questo è il Set con la “industrializzazione” da parte di TLG più veloce che mai, ai livelli quasi di Lepin.

Ripeto, ognuno può fare ciò che vuole, soprattutto a casa sua. Ma rimango dell’idea che ognuno di noi debba fare le cose con cognizione di causa.

Come screditate il programma Ideas…

Per quanto mi riguarda, ho "chiuso" con Ideas con il caso dell GB Firehouse.

Non sapremo mai come è andata, se a Sergio sia stato dato un "pacco di grana" per tacere e non andare oltre oppure se se la sia presa in saccoccia e basta, così come non sapremo mai se fosse vero o meno che avevano il set già praticamente proto (il set di Bessa è uscito più o meno un mese dopo la bocciatura in review della versione di Sergio).

Altro "chiodo sulla bara" per quanto mi riguarda è stata l'introduzione della regola dei 36 mesi di "censura" dopo la bocciatura (per 3 anni dalla bocciatura con la tua MOC non puoi farci nulla).

Aggiungo: è passato Wall-E (Disney) e l'autore era niente meno che il disegnatore Disney del "vero" Wall-E. E' passato Tron (Disney) e nel suo "slot" c'era ben di meglio, license free tra l'altro.

La prima fase di review del 2019 vede i seguenti 9 set sotto l'analisi del team LEGO Ideas:

6361662-Projects_in_Review-thumbnail-full.png

Sinceramente, l'unico che trovo interessante è Anatomini. Anche la baia dei pirati, a dir la verità, non è poi così male...

Il resto, nulla di ché...

L'Addams Family a me non piace nella realizzazione. Preferisco di gran lunga quest'altro progetto, tra l'altro di unA AFOL italiana:

https://ideas.LEGO.com/projects/1af0da94-53e2-4753-90c9-f584ee754827