Jump to content
GianCann

71008: Minifigures Series 13

Post raccomandati

Un paio di sere fa ho assemblato la nuova serie 13 delle minifig da collezione:

serie13-1.jpg

serie13-2.jpg

Alla fine, rispetto, alle mie impressioni inziali quando uscirono le prime immagini, devo dire che tutto sommato ci sono dei personaggi molto carini...

La qualità è tale e identica alle serie precedenti: mani di un giallo "quasi fosforescente", accessori che tengono e non tengono, gambe molli... insomma, niente di nuovo sotto questo aspetto (non che mi aspettassi qualcosa di diverso...)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ho preso 5 bustine e sono già riuscito a trovare due doppi

Non mi fanno molto impazzire ma sicuramente il carpentiere con l'asse di legno mi fa molto sbavare..le altre un po' così

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ho preso 5 bustine e sono già riuscito a trovare due doppi

ahahahahahahah tipico...con annessi richiami a divinità associate a figure animalesche....! :D

Più o meno :D :D

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Sarò di parte pechè adoro i Castle, ma il re con quella sbarbazza marrone è il mio preferito della serie.

Il mantello secondo voi è rigido oppure in tessuto come quello di Gengis Khan della serie 12?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena aperto e montato la mia serie 13. Parlando di qualità delle minifigures (non parlo della varietà dei soggetti, che a me piace molto) sono molto propenso a dire che è addirittura peggiore a quella della serie 12: gambette "morbide", mani di un giallo troppo diverso dalla testa, accessori che stanno attaccati per miracolo, puzzo di "prodotto cinese" aprendo la bustina.

Dopo aver montato la serie 13 ho aperto alcune bustine della serie 1 che mancavano alla mia collezione: gambe rigide, mani durissime da girare , accessori che una volta montati solo Chuck Norris può smontare, un odore decisamente diverso aprendo la busta.

Il livello di qualità è veramente sceso negli anni ... :-[

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Il livello di qualità è veramente sceso negli anni ... :-[

Già ci avevo pensato, ma adesso sono convinto non non inseguire questo collezionismo >:(

Se mi serviranno dei personaggi, li prenderò singolarmente :-\

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo sia l'ultima

...credo che invece non si fermeranno ma proseguiranno ancora per molto! ::) Comunque sia è una linea che porta un sacco di soldi perchè si vende come le caramelle nei negozi. Poco importa alla gente se la qualità si è ridotta tantissimo. Non tutti hanno la nostra attenzione e conoscenza ai dettagli.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Prima o poi il problema della qualità dei pezzi prodotti in Cina verrà sicuramente risolto... nel frattempo fa un po' ridere che a risentirne siano le minifig "da colllezione" mentre le minifig normali sono fatte molto meglio!

Personalmente non avendole mai "collezionate" non mi crea grandi problemi. Le prendo un po' a caso e non mi interessano serie complete, solo quelle che mi piacciono. E le tengo insieme alle altre minifig, per popolare diorami e simili.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo sia l'ultima

Noooo dai! io le adoro, anche se non sono di ottima qualità le ho tutte lo stesso, tanto le metto in bacheca e non le tocco più. Anche se sono ormai una "tassa" spero vadano avanti ancora.

Non mi sono piaciute solo le due serie extra: Movie e Simpson.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ho preso le prime minifig della serie 13.

Purtroppo il prezzo è effettivamente aumentato ma ho anche notato che la qualità mi sembra migliorata:le gambe sono meno molli, gli oggetti e i capelli si attaccano bene.

E' solo una mia impressione?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ho avuto anch'io la stessa impressione, anche se questo aspetto sembra un po' casuale: non tutte le minifig hanno braccia e gambe "dure", e su 3 omini hot dog non ce n'è uno a cui si attacchi bene il costume...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti