Jump to content

LEGO Shop: cosa sta succedendo?


GianCann

Post raccomandati

Ultimamente, il "comportamento" del LEGO Shop on-line è alquanto curioso...

L'ultimo fatto, in ordine di tempo, è di oggi pomeriggio: a giudicare dai post su alcuni gruppi facebook, molti utenti (anch'io, tra l'altro) hanno ricevuto una email con la quale sono stati informati della cancellazione di un ordine in stato di "waiting for a new stock", perché il prodotto non è più disponibile.

 

La cosa strana è che non si tratta di un singolo prodotto, ma di più set... alcuni, tra l'altro, sono delle novità del catalogo 2015.

 

Io avevo un 10245 in backorder, preso nel momento in cui era al 30% di sconto e momentaneamente "out of stock - expected ship..."

 

Ripeto, è l'ultima anomalia... ma potrei citare l'Haunted House (esaurita da fine settembre) e messa ieri al 50% di sconto, oppure la possibilità di acquistare a 0,01 euro la polybag del venditore di fiori (ne ho prese diverse, anche se ne potevi prendere solo 1 in più a ordine).

 

L'errore può capitare, ci mancherebbe.... ma, ultimamente, il LEGO Shop è quasi una barzelleta...

 

Per essere il sito di vendita online del marchio n.1 al mondo nel settore dei giochi (...e il cui motto lo conosciamo bene), c'è qualcosa che non quadra...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è per fare polemica, e forse non centra nemmeno molto con l'argomento;

Ormai da qualche settimana ho messo nei segnalibri il link http://shop.lego.com/en-IT/Horizon-Express-10233 nell'attesa (inutile) che ritorni disponibile.

Quando lo cercai la prima volta era già in sold out e il prezzo era scontato a 69,99 €, ora per magia, sempre in sold out lo "venderebbero" scontato a 49,99 €, è una cosa già successa o è un caso isolato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per completezza di informazione, riporto il testo dell'email ricevuta:

 

Gentile,

 

A causa di un errore sul nostro database, alcuni set venivano mostrati sullo Shop online LEGO® benché fossero completamente esauriti. Poiché questi set non sono disponibili, abbiamo dovuto cancellarli da alcuni ordini, fra cui il suo. Riceverà una mail separatamente a breve per fornirle più informazioni riguardo il/i set cancellati.

 

Ci dispiace molto doverle comunicare questa notizia. Essendo noi stessi dei grandi fan LEGO, capiamo davvero quanto possa essere frustrante per lei.

 

Facciamo del nostro meglio per assicurarci che il nostro Shop online sia il più accurato e completo possibile, ma questo tipo di errori, per quanto rari, possono succedere. Il nostro team dello Shop online sta lavorando con i nostri esperti informatici per trovare la causa dell'errore per permetterle di godere dell'esperienza di shopping semplice e veloce che ci si aspetta dal marchio LEGO®

 

Ovviamente non le sarà addebitato alcun costo per il/i prodotto/i che abbiamo cancellato:

 

· Pagamenti effettuati con carte di credito o di debito: la sua banca rilascerà l'ammontare autorizzato sulla sua carta di credito al momento dell'ordine.

 

· Pagamenti con punti VIP: Le restituiremo i punti sul suo conto VIP.

 

Sebbene il nostro Shop online non sia stato all'altezza delle sue aspettative in questa occasione, speriamo che in futuro ci vorrà dare un'altra possibilità di ottenere la sua fiduci

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa strana, e me ne rendo conto solo ora controllando lo storico degli ordini (ne ho fatti già una quindicina, dall'inizio dell'anno, per conto di amici) è che il 10245 (ordinato il 2 gennaio, a circa 48 euro) risulta regolarmente in "waiting for a new stock".

 

(Nessun ordine/elemento risulta cancellato)

 

Lo stesso 10245, effettuando una ricerca sullo shop, è sparito dal catalogo... o, per essere più precisi, non è facilmente visualizzabile.

 

Infatti, se cerco per codice ottengo una risposta tipo "nessun prodotto corrispondente alla ricerca" e se cerco per la chiave testuale "santa", mi vengono restituiti 3 risultati (tra cui il calendario dell'avvento, "sold out") ma non il 10245.

 

Se uso, invece, il link diretto http://shop.lego.com/en-IT/Santa-s-Workshop-10245 eccolo comparire.

 

Tra l'altro, ricordo male io, oppure questo prodotto dovrebbe essere sul catalogo 2015?

Link to comment
Condividi su altri siti

Prendetelo con le pinze, ma negli ultimi 3 anni ho notato che è tipico che il set invernale uscito l'anno prima non risulti disponibile per i mesi di gennaio / febbraio dell'anno seguente. Misteriosamente poi riappare dopo, verso la primavera.

Infatti nei vari bulkset abbiamo sempre avuto disponibile, ed ordinato, i set invernali verso i mesi di maggio/giugno.

Le disponibilità di certi prodotti lego sono ancora oggi un mistero.

Link to comment
Condividi su altri siti

dall'inizio dell'anno ho acquistato svariati set sul S@h..già nel momento in cui li ho ordinati risultavano non disponibili, come ad esempio l'ufficio del detective, fino al 4 febbraio..eppure ieri l'ho ricevuto...ed è accaduto con altri set..forse in questo caso sono stato fortunato ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me ieri hanno annullato un ordine.... Ma non ho capito quale... Perché nella mail scrivevano : A breve riceverà un'altra mail con maggiori dettagli... Ancora non e arrivata... In sospeso ho il workshop e la duble desk.... E cmq è un brutto tiro sul workshop.... Io lo avevo acquistato l'1 appena erano partiti i sealsamd deals, ed erano passati alcuni giorni prima che andasse out of stock.... Per me siberano sbagliati a metterlo in sconto... L'altro brutto vizio e scrivere sold out (cioè ormai fuori produzione) e scrivere lo sconto... La gente non è così stupida! E Alessia guarda quel sito due volte al giorno....

Link to comment
Condividi su altri siti

dall'inizio dell'anno ho acquistato svariati set sul S@h..già nel momento in cui li ho ordinati risultavano non disponibili, come ad esempio l'ufficio del detective, fino al 4 febbraio..eppure ieri l'ho ricevuto...ed è accaduto con altri set..forse in questo caso sono stato fortunato ;)

 

Spero di essere fortunato quanto te visto che lo sto aspettando e hanno già spedito tutto tranne quello!! :-X

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me l'hanno annullato :-(

Io sono in attesa di alcuni castle e del laboratorio di babbo natale....al momento nessuna mail di annullamento, speriamo bene!

Batta io spero che te lo annullino, perché tanto se no se lo mangia il cane!!! :-D

Me l'hai chiamata?!?!?!??

Anche a me hanno annullato gli ordini contenenti Castle e Santa workshop......evviva mamma Lego

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me l'hanno annullato :-(

Io sono in attesa di alcuni castle e del laboratorio di babbo natale....al momento nessuna mail di annullamento, speriamo bene!

Batta io spero che te lo annullino, perché tanto se no se lo mangia il cane!!! :-D

Me l'hai chiamata?!?!?!??

Anche a me hanno annullato gli ordini contenenti Castle e Santa workshop......evviva mamma Lego

 

Pure i Castle? Azz!

Il mio Detective office è passato allo stato "in magazzino"... Speriamo bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ve ne racconto un'altra... il mese scorso ho ordinato un tot numero di Research Institute (era un ordine di "gruppo" tra noi soci toscani). Uno degli ordini, contenente 3 set 21110, mi fu cancellato perchè spiegavano che volevano accontentare un più elevato numero di clienti ed io ne avevo già presi "troppi" (8 in tutto, quindi alla fine 5).

Il set andò nuovamente sold-out dopo pochi giorni...

 

Ieri il 21110 è tornato disponibile: sono riuscito ad ordinarne altri 3 (per chi era rimasto senza) ed oggi mi è già arrivata l'email di spedizione partita.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto una mail mercoledì scorso che mi annunciava il passaggio alla spedizione del set Ideas 21301 e del carretto dei fiori 40140. Oggi mi è arrivato un pacchetto minuscolo col carretto e senza i volatili...

 

A me è successo l'esatto contrario, ho ricevuto i volatili e non la polybag :)

 

Volatili che non sono stati ordinabili in Italia per diversi giorni per via di un problema tecnico al sito..

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me hanno cancellato la bottega di Babbo Natale :'(

Non è che si siano fatti una bella pubblicità, ma non credo gli importi molto, non penso che questo fatto gli farà perdere dei clienti ...

Rimane il fatto però, che da una società come la Lego ci si aspetterebbe un'organizzazione e una serietà maggiori !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io la butto lì: si potrebbe far inviare a Lego Group una mail dall'Ambassador (almeno credo sia la figura piú adatta allo scopo) contenente perlomeno un messaggio di malcontento generale, visto "credo" tutti gli ordini annullati? Giusto per far presente che a molti son girate le p....

Altrimenti l'hanno vinta sempre loro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prosegue la sagra dell'assurdo... Stamattina mi sono arrivati gli uccelli ideas e una mail in cui comunicavano la spedizione del set 70817. A breve spediranno l'ultimo set mancante dell'ordine...

Insomma per un ordine di 4 set per un totale di 60 euro hanno fatto quattro pacchi diversi in venti giorni...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo la ecto-1, il detective office e il parisian restaurant... hanno fatto 3 pacchi, ma non in come te in venti giorni... uno il 16, uno il 19 e uno il 21... I primi due sono arrivati contemporaneamente, tanto valeva fossero un pacco solo, ma dico, per due giorni in più potevo aspettare e ricevere tutto in un colpo solo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ed ecco che, con il 1° dell'anno, TLG ci delizia con le "strambezze" del LEGO Shop!! :D

 

Quest'anno sono stati puntuali: dopo mezzanotte erano già disponibili la caserma dei Ghostbusters e il modulare Brick Bank.

Prezzi già noti (rispettivamente 359,99 e 159,99) ma solo finché non aggiungevi gli oggetti nel carrello... magia delle magie, da 359,99 si passa a 402 euro e da 159,99 a 187 e spiccioli.

b55234e924729511b4e2ac378c42bd85.jpg2c21a02b456cf49fd9a241598ad1c9ee.jpg

 

In realtà, per alcune ore (fin verso le 10 di stamani...) qualsiasi prodotto messo nel carrello subiva un aumento oscillante tra il 12 e il 18% circa, nonostante il prezzo di listino fosse quello corretto.

 

Ma si son verificate stranezze matematiche ancor più divertenti:a3aec050301ec490749363081dc2a646.jpg

(Notate gli importi individuali e il totale)

 

Ovviamente non sono mancati gli oramai ben noti "pagina non trovata" nel momento in cui dal carrello, si procedeva al successivo check-out

740e4a46eb285854414654b24a718ec8.jpg

 

Insomma, LEGO Shop non manca di deliziarci dei suoi comportamenti bizzarri, soprattutto a capodanno :D:D:D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo, ad onor di completa informazione, che gli addebiti effettivi sulla carta di credito sono risultati (come prevedibile) corretti e non corrispondenti agli importi sballati riportati nel riepilo d'ordine.

Così come sono risultate corrette le fatture emesse al momento della spedizione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...