Jump to content

Winter Village 2015: Winter Station


sdrnet

Post raccomandati

fantastica, in linea con il resto delle moc!

 

i particolari che mi piacciono di più sono le panche della sala d'attesa, i davanzali interni delle finestre e la pendola, ma anche il resto è molto bello.

 

unica critica che mi sento di fare: la neve sul tetto non mi convince moltissimo....a parte quella accumulata sulla falda inferiore che per me è molto realistica (magari è scivolata dalla falda sopra e si è accumulata man mano, quindi ci sta lo spessore con sloppini ecc), quella sul tetto principale mi sembra abbastanza disordinata.....non so se mi spiego, ma personalmente l'effetto a S che si nota nel profilo della neve mi fa impazzire gli occhi ??? già la facciata di per sè è piena di dettagli piccoli che nell'insieme danno una bella botta, se poi anche la neve si mette a fare i giochini.... :D

 

tutto questo mia personale osservazione, magari ad altri non da nessun problema, o forse (come probabilmente avviene in questi casi) è tutta colpa della foto e dal vivo non mi farebbe questo effetto. non i resta che aspettare il prossimo evento ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti!

Credevo che l'Arca non si capisse al primo sguardo e invece ci siete riusciti! Vuol dire che nonostante tutto sono riuscito nel mio intendo. ;)

 

unica critica che mi sento di fare: la neve sul tetto non mi convince moltissimo....a parte quella accumulata sulla falda inferiore che per me è molto realistica (magari è scivolata dalla falda sopra e si è accumulata man mano, quindi ci sta lo spessore con sloppini ecc), quella sul tetto principale mi sembra abbastanza disordinata.....non so se mi spiego, ma personalmente l'effetto a S che si nota nel profilo della neve mi fa impazzire gli occhi ??? già la facciata di per sè è piena di dettagli piccoli che nell'insieme danno una bella botta, se poi anche la neve si mette a fare i giochini.... :D

 

Ci sta questa critica, sicuramente è una questione di gusti. L'idea che volevo dare è che la neve sopra il tetto è più uniforme ma ho fatto queste curve per dare l'idea che una parte della neve si è staccata dal tetto formando le classiche onde. Nel falda inferiore come hai detto tu parte della neve è caduta formando dei cumuli e il resto e caduto di sotto sul pianterreno (in questo caso la ferrovia). Tutti i i miei edifici recenti (tranne forse la scuola) hanno questa caratteristica. Comunque sia, grazie mille dell'osservazione ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sandro, che dire? E' bellissima, come del resto tutto il tuo villaggio...

Ma lascia che ti dica una cosa: c'è tutto un mondo qui fuori (dal Winter Village), io mi sto disintossicando! :D

Scherzi a parte, come al solito è piena di dettagli all'inverosimile, la soffitta col deposito merci poi... il sito da cui hai comprato le casse con le scritte lo conosco bene anch'io! E che dire? Anche se in questo momento stiamo lavorando in direzioni leggermente differenti, mi piace vedere che continuiamo ad avere idee simili: una per tutte, la minifig della trendsetter della serie 10, che anch'io, guarda caso, ho inserito sulla banchina della mia stazione, seguita a ruota da un facchino che sta trascinando un baule enorme...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma lascia che ti dica una cosa: c'è tutto un mondo qui fuori (dal Winter Village), io mi sto disintossicando! :D

 

Grazie Luigi, ma del resto come ha detto Giuliano per trasformarla in "non invernale" basta veramente togliere la neve dal tetto e lasciarlo tutto nero per farla diventare una normale stazione da city...

Comunque sia per la disintossicazione hai ragione, non ho perso la voglia di continuare con il winter village ma vedo molte moc di altri temi che mi piacciono molto e che stimolano la mia fantasia. Come ho detto in passato per il momento devo frenare questa curiosità perchè mi sono imposto di portare a termine il mio progetto e questo non avverrà prima del prossimo anno, quindi per il momento devo continuare su questa strada.

In futuro probabilmente non affronterò più un progetto a lunga scadenza come questo ma farò moc che hanno una vita a sé in modo tale da poter affrontare sfide nuove ogni volta. Adesso ovviamente attendo di vedere finita anche la tua stazione. Grazie per i commenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti!

Credevo che l'Arca non si capisse al primo sguardo e invece ci siete riusciti! Vuol dire che nonostante tutto sono riuscito nel mio intendo. ;)

 

Il cappello appoggiato sopra era un indizio troppo grosso!

 

Complimenti Sandro, sono proprio curioso di vedere come starà col resto del tuo diorama! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli interni della stazione sono davvero bellissimi, la soffitta mi ricorda warehouse 13 sotto certi aspetti (certo che se ne trovano di oggetti smarriti strani sui treni ehe?!) la facciata è davvero piena di tecniche da vero "Master Builder". E il piano terra è il mio preferito. Nel complesso forse un po grande nell'ottica del winter village, anche se nel tuo sono presenti comunque edifici di dimensioni importanti. Ma certamente hai prodotto di nuovo una fantastica MOC. (e ovviamente... Ti invidiooo! Costruttivamente parlado ovvio!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bellissima questa stazione! :P

Incredibile la soggettività nei gusti: a me la neve sul tetto così disposta entusiasma, mentre una soffitta così ricca di dettagli la trovo un po' sprecata, o meglio "sovradimensionata", per una stazione; a parer mio sarebbe stata più "centrata" per un museo o un vecchio castello lego ...la stazione starebbe bene ovviamente anche in una lego town, ma come dici tu è sufficiente pulire la neve ed il gioco è subito fatto! :D

Mi fa piacere sapere che passerai anche ad altri temi ...col tuo talento ne vedremo delle belle!

Complimenti ancora! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

... una soffitta così ricca di dettagli la trovo un po' sprecata, o meglio "sovradimensionata", per una stazione; a parer mio sarebbe stata più "centrata" per un museo o un vecchio castello lego ...

 

Ti ringrazio, in effetti avevo pensato di sfruttare la soffitta in altro modo ma alla fine la cosa più ovvia è stata fare un deposito merci/bagagli/oggetti smarriti. Avessi avuto la possibilità od il sentore di fare un museo sicuramente avrei inserito tutte queste cose li dentro, ma il resto del mio villaggio non prevederà un museo anche perchè non dimentichiamoci che alla fine di tutto dovrà essere un "semplice" paese di montagna.

 

Mi fa piacere sapere che passerai anche ad altri temi ...

 

Sicuramente si, passerò ad altri temi non perchè il Winter Village mi ha stufato (anche se sono stufo di avere quintali di plate e brick bianchi!) ma perchè voglio provare nuove sfide e ho già tante idee che mi piacerebbe cercare di realizzare!

Grazie dei complimenti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, che dire molto bella e come al solito molto ben curata, non voglio ripetere tutto quello che è stato scritto prima di me, ma sarebbe da farlo!! Ti immagino mentre costruisci tutti quei dettagli della soffitta, penso che te la sei passata un bel po!

 

Con la linea ferroviaria penso che il tuo villaggio diventa davvero completo...ma ora la mia domanda:

che treno usi? Lo fai MOC o ne adatti uno di serie?

Link to comment
Condividi su altri siti

Con la linea ferroviaria penso che il tuo villaggio diventa davvero completo...ma ora la mia domanda:

che treno usi? Lo fai MOC o ne adatti uno di serie?

 

Grazie carissimo del tuo messaggio.

Purtroppo per essere completo avrebbe bisogno ancora di molte altre cose che forse non costruirò mai; la prima cosa che mi viene in mente è una pista da sci... sarebbe troppo grande e dispendiosa da realizzare.

Però sicuramente una ferrovia era necessaria per renderlo più completo.

Il treno? Ho già costruito per l'occasione un bell'Emerald che tenevo in scatola sigillata da almeno 3 anni!

Pensate che lo terrò così intonso? No ovviamente... lo voglio modificare un pochino anche se mi piace molto esteticamente e quindi non voglio sconvolgerlo più di tanto. Penso però che aggiungerò un vagone in più non tanto per i passeggeri, forse farò un piccolo vagone merci con un pò di roba sopra.

Per quest'anno forse lascerò il treno fermo come esposizione anche se nelle future fiere che farò mi piacerebbe collegare la ferrovia del mio villaggio con i treni che arrivano da "altre parti" come ad esempio un diorama city o altro... in modo da far correre un treno in continuazione e non lasciarlo lì fermo...

Con tutti i bei treni che molti dei nostri soci costruiscono sarebbe un dispiacere non farli passare davanti alla mia stazione! ;)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...