Jump to content

Piccola curiosità su tecnica di costruzione


superforno

Post raccomandati

Mamma mia che mattinieri!

Ho fatto una veloce ricerca e su romabrick.it ho trovato qualcosa...

 

Il giallo è un brick technic, il grigio uno con stud laterale...

l'effetto sul plate è quello che intendevo io...

 

Quello che mi lascia perplesso è che la prima a immagine è tratta da istruzioni ufficiali... Errore di progettazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, in definitiva, assemblaggio con cui aperto il topic è definito legale (ma non raccomandato) perché la leggerissima ed impercettibile differenza del centro dei fori potrebbe stressare i brick nel caso in cui ci siano elementi agganciati sopra o sotto...

 

Ma, come hai visto, sono gli stessi designer LEGO a farne uso :D

Link to comment
Condividi su altri siti

... si vedrà che non è proprio uno qualunque...

 

Jamie? E' il migliore designer Lego di tutti i tempi! ???

Se vai a vedere che cosa ha ideato capisci subito tutto. Basta dire che ha praticamente inventato i modulari...

 

Per questo gli ho dato fiducia leggendo il documento che ha fatto! ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Quello che mi lascia perplesso è che la prima a immagine è tratta da istruzioni ufficiali... Errore di progettazione?

 

 

Dipende..di che anno è il set in questione? Perché alcune tecniche sono state rese illegali dopo un po', quando si sono accorti che stressavano troppo i pezzi.

 

 

Interessante... nel nuovo Helicarrier (ma questo già si sapeva) gli stessi designer LEGO fanno uso di tecniche "illegali": vedi gli schermi della sala di controllo realizzati con tile 1x1 incastrati su tile 1x1 modified with clip ;)

 

Però hanno recentemente cambiato la forma di quei pezzi, magari per come sono strutturati ora possono sopportare quel tipo di incastro :)

 

width=320 height=240width=320 height=240

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende..di che anno è il set in questione? Perché alcune tecniche sono state rese illegali dopo un po', quando si sono accorti che stressavano troppo i pezzi.

 

Il set è la caserma dei pompieri del 2007, il particolare è della cabina del camion.

 

Però hanno recentemente cambiato la forma di quei pezzi, magari per come sono strutturati ora possono sopportare quel tipo di incastro :)

 

Quella dell'immagine di destra, nuova, assomiglia molto di più alle mani delle minifig, dove le tiles si incastrano senza problemi di sforzo! ;)

Forse abbiamo risolto il mistero dell'helicarrire :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...