Jump to content
Giuliano

NXT prima versione

Post raccomandati

Approfitto di questa sezione per un aiuto. ::)

Vi spiego brevemente: tempo fa ho acquistato un kit NXT primissima versione, sperando di avere tempo e capacità di utilizzarlo. Ovviamente non è stato così :'( e tutto è finito in archivio.

Qualche giorno fa, un amico mi presenta una famiglia con un figlio di 10-12 malato di leucemia e con la passione per il LEGO.

Questo ragazzino se la cava molto bene con i Technik e ne ha parecchi che realizza anche in ospedale. Però li realizza troppo velocemente (anche i set più grandi), quindi si vuole impegnare di più il suo tempo, tra una chemio e l'altra.

Quindi gli vorrei regalare il mio kit NXT, già l'ho accennato ai genitori e sono d'accordo.

E veniamo al problema: io ho i pezzi, il dischetto del software, il manuale cartaceo, ecc.

L'idea sarebbe di fargli realizzare uno dei robot di base, e programmarglielo.

Il passo successivo sarebbe di lasciar progettare a lui un robot molto semplice, tipo un segui-linea e scaricargli il software di gestione.

Il ragazzino, quando non è in ospedale, avrebbe il suo PC a disposizione e quindi potrebbe realizzare anche qualche piccolo programma.

Ma io non sono capace a programmare, neppure mi ricordo cosa devo fare con il PC, come si collega, ecc. ecc.

E ovviamente non conosco l'inglese.

Quindi ho bisogno di capire da che parte iniziare....... e non mi pare poco :D:D

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Visto che il ragazzino in questione è più sveglio di me ;)

Una volta ricevuto il mio NXT si è portato avanti

Però adesso mi fa sapere che non riesce a gestirlo con il suo PC, hanno telefonato in LEGO e pare che questa versione di NXT (ricordo che è il primo) non possa essere gestito con sistemi operativi molto recenti.

Ora, non so che tipo di PC stia usando, ma me lo farò dire.

Avrei bisogno di sapere che sistema operativo serve, e se è possibile usare questo NXT anche con computer recenti, magari cambiando il drive

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti