Jump to content

Heroica


Gioppa

Post raccomandati

Tutti conoscerete la nuova serie di LEGO Games chiamata Heroica.

Fin qua nessun problema,la mia domanda e':

Qualcuno conosceha visto in girosa' dove e' possibile trovare questo cofanetto?

Io ho trovato solo una foto,non ho idea se c'e' un codice o qualcosa d'altro,e ne su Brickset o Bricklink ho trovato segnalazioni.

Qualsiasi informazione e' bene accetta.

 

 

 

 

205.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che ho visto (e nemmeno toccato per valutarne la robustezza) la scatola cubo degli Heroica.

Quindi non so se si tratta di un mero contenitore delle 4 scatole dei giochi oppure se sia suddiviso internamente per la conservazione dei pezzi.

Ma se volessi conservare i 4 giochi probabilmente punterei alla Heroica storage mat.

 

Chiaramente ha un costo non indifferente ma magari risparmiando sull'acquisto dei giochi attraverso offertone amazon o negozi convenzionati, ci si potrebbe anche pensare.

C'è però da considerare che, anche se nella mat ci sono dei pezzi aggiuntivi, non credo ci sia il dado dorato in omaggio con l'acquisto della scatola cubo.

La scelta tra scatola gioco o cubo dipende da come si vuole gestire gli Heroica (e chiaramente dal budget a disposizione :P).

Link to comment
Condividi su altri siti

La promozione "Heroica" dice che acquistando i 4 LEGO Games Heroica:

- la Baia di Draida (3857) e' gratuita

- i 4 Games ti verranno consegnati nell'apposito contenitore (e' fatto in cartone con la maniglia in plastica)

- c'e' in regalo il Dado Dorato, che dovrebbe essere lo stesso che l'anno scorso vendevano nei ToysRus ma con il packaging diverso.

 

Tutto questo si puo' trovare nei negozi che espongono la locandina, che allego.

 

 

 

207.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, il cubo è un cartonato... non ci sono scomparti interni. Il prezzo sinceramente non lo ricordo, ma immagino che se fai il totale del listino - il prezzo di Draida Bay - 10% (sconto che fanno sempre Monica e Agostino) troverai il prezzo che l'ho pagato... più o meno...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto la recensione su La tana del Goblin (o era giochidatavolo.net, non ricordo bene) ed il discorso che fanno è che il sistema GRP è stato molto semplificato (in puro stile LEGO game) per andare incontro ai bambini.

Per cui alcuni dei giochi risultano particolarmente giocabili e veloci, ma nessun Giocatore di Ruolo Hard Core potrà mai essere soddisfatto di tale sistema

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo provo domani sera con qualche amico.... visto così mi rcorda molto il vecchio Hero Quest di Games Workshop...

 

Altro saprò dire domani...

 

Io ho dato un'occhiata sul sito lego e ho trovato che i tempi per una partita sono molto veloci... dicci un pò che io e Tristian stavamo pensando di comprarli per vedere come sono. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri i genitori della mia ragazza per il compleanno mi hanno regalato due set HEROICA.

 

Il set grande e la foresta di Waldurk. Ho fatto una partita a Waldurk in cui ci sono il guerriero, il ranger e il druido.

 

Prima impressione, il gioco, per chi è patito come me di fantasy e gdr, è bello ed ha un potenziale enorme. Peccato che la LEGO per renderlo giocabile lo abbia semplificato troppo.

 

Ogni eroe è dotato di punti vita (4 all'inizio) e di un'abilità speciale utilizzabile quando si ottiene lo scudo di Heroica (il druido ad esempio può castare heal e recuperare 2 pv). L'azione del giocatore si divide in due fasi, quella di movimento e di attacco.

 

Per muoversi bisogna tirare il dado (ovviamente..) e se si ottiene con il lancio lo scudo di Heroica il pg potrà muoversi di 4 caselle oppure utilizzare la sua abilità speciale. Il combattimento avviene con il lancio del dado. Abbiamo 4 possibilità, uccidere il mostro (2 facce del dado), subire una ferita pari alla forza dell'avversario (2 facce), uccidere il mostro e subire una ferita pari alla forza del mostro (1faccia), uccidere il mostro con l'abilità (1 faccia).

 

Sono proprio i combattimenti che rendono il gioco very easy. Sarebbe stato più interessante realizzare dei profili per i mostri con varie caratteristiche, stessa cosa per gli eroi.

 

Durante gli spostamenti sulla mappa possiamo trovare delle pozioni, oro (che ci permetterà di comprare armi al negozio) e forzieri (contenenti oro o trappole, anche qui deciso dal dado).

 

Se si uniscono tutti e quattro i set viene fuori una bella avventura per 6 giocatori, una partita dovrebbe durare intorno ai 90 minuti... niente male.

 

Già ho in mente qualche modifica sul regolamento per renderlo più impegnativo:

- % di trovare un item ogni volta che si trova un mostro

- introduzione profilo caratteristiche giocatori (forza, resistenza, attacco, difesa, abilità speciali)

- modifica sistema di combattimento

- aggiungere nuovi mostri (il minotauro e il drago di lava dragon)

 

Sono contento che me li abbiano regalati... così ho potuto apprezzare pregi e difetti di questo interessante gioco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...