Jump to content
vedosololeg0

Locomotiva FS classe E 326

Recommended Posts

Whaaaa!!! Che figo....ma mi hai preceduto sul tempo!!

Anche io ce l'ho "in cantiere", bella mi piace molto!

Prenderò probabilmente spunto in qualcosa...ma come mai questo improvviso interesse verso questa semi-sconosciuta loco?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie! Perchè proprio questa? Premesso che non me ne intendo molto di locomotive vere. Semplicemente, da tempo volevo fare una locomotiva con ruote grandi (secondo me sono bellissime), una locomotiva italiana ed una che avesse questi colori. Appena tornato da Verona al Model Expo, mi sono messo al computer, ho cercato immagini di locomotive italiane ed ho provato a riprodurre quella che mi piaceva di più. Poi sono andato a cercarla su Wikipedia ed ho visto che aveva anche una storia abbastanza interessante e l'ho messa su Lego Ideas. E' un sogno, ma sognare non costa nulla..

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' uno dei mezzi più longevi di sempre.... ('26-'99)... qualche anno fa avevo una mezza idea e riguardo ma poi è andata nel dimenticatoio. Mi raccomando costruisci il modello reale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' anche un mio sogno nel cassetto ....la trovo un grande classico sia per i colori che per la linea!

Adoro quelle finestrelle piccoline e quelle tre ruote grandi centrali. Il motivo per cui non l'ho mai abbordata è solo perché la ritengo difficile da realizzare ...ma tu hai fatto un ottimo lavoro!

Su lego idea non mi sono mai registrato ma questo pregetto mi piace da matti e voglio supportarti!

Interessante anche come hai realizzato i pantografi!

Bravissimo!!! 8)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ancora. Non so se riusciro' mai a realizzarla, tutta la parte sopra è reddish brown e quella sotto dark brown. Tanti pezzi, di questi colori non esistono. Proverò in altri colori, ma l'effetto non sarà certamente uguale. Mi piacerebbe costruirla dal vero perchè ci sono un paio di imprecisioni dovute ai limiti di LDD che dovrei aggiustare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In teoria potrebbe andare, pero' dovrei costruirla dal vero per adattare il motore e collegarlo alle ruote centrali. Di posto per il porta batterie ce n'è. Per ora è solo da esposizione, anche perchè LDD è pratico in alcune cose ma odioso in altre. Chissà forse un giorno.. Sicuramente dovrei costruirla di un altro colore. La maggior parte dei pezzi usati non esistono in marrone. Se la facessero sarebbe una buona occasione per avere pezzi da treno di colori diversi. Grazie per il supporto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Supportata!! E' davvero una realizzazione magnifica, i miei più sinceri complimenti! Inoltre, non pare nemmeno eccessivamente complessa da realizzare (a parte trovare i colori giusti!). Potresti anche tentare una versione in verde scuro (verde emerald night, per capirci), secondo me starebbe bene! O anche rossa! :)

Un paio di curiosità: è pensata per correre sui binari oppure solo per esposizione? La si potrà mai vedere realizzata?

 

Ancora complimenti! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Similar Content

    • By Teazza
      Ciao a tutti, vi presento la mia ultima MOC, ispirata da un'illustrazione del libro "The Electric State". Il libro (una sorta di graphic novel) mi è stato consigliato da un amico, ed io lo stra-consiglio a tutti gli amanti di fantascienza / distopie / ucronie e cose simili. Illustrazioni bellissime e molto di ispirazione. Fatemi sapere cosa ne pensate, ciao! Teazza



    • By Teazza
      Ciao a tutti, vi presento questa veloce MOC con la quale ho partecipato al concorso di Brickset “build a polybag”.
      Mi sono classificato al secondo posto! Sono molto contento, visto l’altissimo numero di partecipanti! 
       

      Qui l’articolo:
      https://brickset.com/article/52161/polybag-competition-winners
    • By BrickFlower
      Finalmente ho terminato il Music Store, è stato un lungo lavoro ma sono molto soddisfatto. Ovviamente, come potete notare, non poteva mancare un piccolo riferimento a Star Wars




















    • By Dario3643
      Anche se è già da un po' che l'ho fatta ,la pubblico anche qui ,ecco la mia versione di questo cataclisma che ci ha colpito il mondo intero ,ecco il mio ultimo Human Disaster  ,ciao a tutti

    • By BalloJr
      Ciao a tutti, 
      Ieri ho ricevuto la notizia che una la MOC, tramite il concorso di LEGO IDEAS, è stata selezionata per essere esposta un'anno nella LEGO House nella zona Gialla.
      Il tema era quello di costruire qualcosa di alternativo riguardo la natura, ispirato dal coniglietto che corre nel mio giardino, ho fatto un Business-Bunny!
      Per farle vincere il primo premio però mi serve il vostro aiuto! La votazione scade entro 5 giorni dopodiché verranno decretate le migliori 3 creazioni.
      Questo è il link per votare la MOC e vedere ulteriori immagini!
      Grazie mille del supporto,
      Simone

×
×
  • Create New...