Jump to content

Presentazione ItLUG BorgoBrick 2015


Post raccomandati

Presentazione BorgoBrick 2015.

 

La seconda edizione di Borgobrick si terrà nuovamente in provincia di Padova a Borgoricco il giorno 11 e 12 luglio 2015, in concomitanza con la 38° sagra paesana.

Dopo il primo anno, la comunità AFOL della zona è cresciuta molto e l'evento da locale è passato a nazionale, soprattutto grazie alle forze locali e alla partecipazione massiccia di espositori provenienti da tutta Italia.

 

Borgoricco è facilmente raggiungibile in macchina dalla superstrada che collega Padova a Castelfranco Veneto.

 

La location sarà nuovamente le scuole medie inferiori G.Ungaretti, con l'apertura di zone non utilizzate l'anno scorso come l'auditorium di 230 metri, ma anche la probabile aggiunta di una tensostruttura esterna di altri 400 metri quadri, coprendo così una superficie totale di circa 1600 metri quadri.

 

Gli orari per il pubblico, visto la vicinanza con la sagra paesana, sono stati così modificati:

sabato 14,30-22

domenica 9.30-12.30 e 14.30-19.00.

 

L' allestimento degli spazi comincerà giovedì pomeriggio così da permettere agli espositori di poter approntare i propri lego dal primissimo pomeriggio di venerdì, fino sabato alle 12.00.

 

Quest'anno abbiamo pensato di fare il PRANZO della domenica AFOL, con l'aggiunta per chi volesse di un ritrovo post evento al sabato sera al BorgoRock, così da passare un altro po' di tempo ascoltando buona musica.

 

Il Sito internet www.borgobrick.it grazie a Bomber, Antonello1976 e gianp76 sarà on-line a breve e verrà aggiornato come il forum sulle varie novità.

 

Pagina facebook

https://it-it.facebook.com/Borgobrick e l'evento facebook http://itlug.org/eventi/borgobrick-itlug-borgoricco-2015/.

 

Nei prossimi giorni sarà disponibile anche il modulo di iscrizione espositori e vi invitiamo ad iscrivervi per non perdervi questo ritrovo e per darci la possibilità di cominciare ad organizzarci.

 

Anche quest'anno il cibo agli espositori sarà offerto, ci saranno i mattoncini dell'evento e avremo come l'anno scorso delle convenzioni per gli alloggi!!!!! Altre sorprese sono in fase di sviluppo ;)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sono Marco e vorrei partecipare all'evento. Ho montato due set Duplo e vorrei esporli. Grazie :D

 

Scherzi a parte, finalmente arriva la presentazione tanto attesa!

 

L'evento seppur al secondo anno è ben organizzato e strutturato, siamo in molti desiderosi di partecipare e per me sará sempre come un anniversario, lo scorso anno è stato il primo evento a cui ho partecipato, quindi non posso mancare.... ;)

 

Di certo ci sará il diorama Castle, ma ho sentito che forse le montagne russe nella city non saranno accettate.....

Link to comment
Condividi su altri siti

?? cosa cosa?? adesso che finalmente funzionano non le mettiamo nel diorama? almeno quest'anno Helos sarà contento non ci sarà nessun giostraio Afol a far deragliare i suoi treni :)

Comunque confermo che non vedo l'ora che arrivi e di poter anche portare la mia nuova moc per il 2015

Link to comment
Condividi su altri siti

Curiosità, per entrare nel diorama city c'è qualche regola particolare? Grazie!

 

Ciao, ho creato un topic apposito per discutere del diorama comunitario city! Ho inserito anche le caratteristiche che dovrebbe avere una creazione ;)

 

Regole non ce sono, ci sono solo degli accorgimenti che ogni tanto devono essere fatti per poter incastrare il tutto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

tripolinojazz (cancellato)

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ma da sempre sono un amante dei lego.

Ho saputo della Vostra esistenza proprio l'anno scorso quando ho visitato la mostra Borgobrick essendo io di Borgoricco.

Da quel giorno mi è tornata la voglia di costruire i miei vecchi mattoncini lego.

Ho visto che ci stanno un paio di Diorama comunitari di lego City, Castle e Star Wars; ci sta

anche quello di Lego Space (anni 80), io ne avrei una decina e mi piacerebbe molto partecipare all'esposizione

quindi fatemi sapere se fate anche il Diorama di Lego Space...

Grazie ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ma da sempre sono un amante dei lego.

Ho saputo della Vostra esistenza proprio l'anno scorso quando ho visitato la mostra Borgobrick essendo io di Borgoricco.

Da quel giorno mi è tornata la voglia di costruire i miei vecchi mattoncini lego.

Ho visto che ci stanno un paio di Diorama comunitari di lego City, Castle e Star Wars; ci sta

anche quello di Lego Space (anni 80), io ne avrei una decina e mi piacerebbe molto partecipare all'esposizione

quindi fatemi sapere se fate anche il Diorama di Lego Space...

Grazie ciao

Ciao,

al momento c'è un altro ragazzo che espone la propria collezione ma sinceramente non so in che entità.....diciamo che se ti va potresti affiancarti a lui, lo spazio non manca (per ora)

 

ti linko la pagina di iscrizione all'evento, OBBLIGATORIO compilarla per partecipare

 

https://docs.google.com/forms/d/1QKy-qlkdbToi3P8k6Ecx4ooAOBQDAnJVk1Nf2THoK9w/viewform?edit_requested=true

 

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera ragazzi ..... io sono di vicenza e credo proprio di far un salto a padova a vedere questo evento e magari gustarmi la sagra paesana ..... se volete posso portare un po di set giusto un po di robetta 3 -4 set .... mi basterebbe un piccolo tavolino un metro per un metro ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Come già accennato BorgoBrick cambia location, perchè purtroppo i lavori di ristrutturazione della palestra della scuola non sono stati ultimati e quindi non abbiamo la certezza di avere l'agibilità per l'inizio dell'evento.

 

L'evento si svolgerà al centro civico (museo della centuriazione romana) con l'aggiunta di un capannone esterno ventilato, così per permettere a tutti di poter avere lo spazio necessario per le proprie creazioni.

Si trova a 100 metri dalla scuola, quindi dal punto di vista logistico non cambia molto. Ci sarà un parcheggio riservato a tutti gli espositori!

 

Per qualsiasi chiarimento resto sempre a disposizione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Informiamo tutti che se avete un profilo Instagram, potete fare delle foto alle vostre creazioni (soprattutto quelle che porterete a Borgorico) o tutto ciò legato al mondo Lego, nei commenti inserite "#borgobrick" ed avremo così modo di creare una bella raccolta foto per il nostro evento.....questo perchè se riusciamo ci sará una piccola "chicca" per i visitatori

Grazie

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono il francese, il tedesco, el matto.....no, non è una barzelletta, è Borgobrick che comincia domani con ben 86 espositori di cui alcuni delle vere e proprie sagome.....vi esorto a visitare l'esposizione, ne vale veramente la pena.

Location suggestiva del museo della centuriazione romana ed annessa tensosteuttura, il tutto condito dalla sagra del paese dove mangiare e cibo non mancano, oltre alla compagnia ed al divertimento.

Vi aspettiamo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi, con il mio solito ritardo, a scrivere il mio personale ringraziamento per la buona riuscita di questa seconda edizione!!

E' inutile sottolineare che sotto alla facciata c'è stato tanto lavoro e quest'anno in particolare il gruppo veneto ha contribuito alla grande con Antonello1976, Batta, Bomber, Gianp76, Lore84, Omino46 e Rugcom.

Ringrazio anche tutti coloro che hanno aiutato per posizionare e sgomberare (fino alla domenica alle 23,30 e lunedì fino alle 18) tavoli, teli e transenne, oltre ovviamente ai nostri LEGO.

Ringrazio anche i coordinatori dei vari settori che hanno gestito i lori spazi in modo impeccabile!

 

Quest'anno il diorama city è cresciuto di 5 metri raggiungendo i 19,60 e purtroppo qualcuno non è nemmeno riuscito a piazzare tutto il suo materiale per intero :( !!

Il diorama castle invece era lungo 10,20 x 1,60 metri!

 

Ora, i ringraziamenti più importanti vanno a tutti gli espositori che hanno partecipato, perchè si può fare tanta pubblicità, tante belle parole ma l'evento non decolla senza di voi! Eravamo ben 91 iscritti e spero davvero che il soggiorno a Borgoricco sia stato per tutti una bella esperienza. Oltre ai miei personali ringraziamenti è giusto sapere che ho ricevuto moltissimi messaggi di complimenti dai visitatori e dalle autorità locali, quindi con orgoglio ve li giro tutti con piacere visto che ve li meritate tutti!! Purtroppo come l'anno scorso, non siamo riusciti a contare con esatezza il numero di visitatori, però posso dire che pochi o tanti è stata comunque una bella festa e vederli uscire con il sorriso fa davvero piacere!

 

Vorrei ringraziare anche chi ha lavorato dietro le quinte, perchè sono le piccole cose che fanno diventare grande un'evento, quindi Francesco per il comunicato stampa, Gianluca per aver gestito le baseplate e Massimiliano per i mattoncini, oltre ovviamente a LAZ e a Marco per i mille messaggi.

Ringrazio anche chi mi ha dato la possibilità di fare concretamente questo evento (cosa non da poco).

 

Un grosso "scusa" per tutti coloro che si sono arrostiti sotto il tendone, ma l'ho fatto solo per temprarvi al meglio per l'anno prossimo :D!

 

Condivido con Rudy che uno dei momenti più belli è stata la pasta delle 24,40 e aggiungerei anche la foto del gruppo di chiusura evento!

 

Per concludere mi sono divertito un sacco, distrutto, ma divertito...

Lo staff di Borgorock vi aspetta l'anno prossimo per una birretta e magari anche per Borgobrick al cubo? >:(

 

:D:D:D:D:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Jacky, grazie a te per aver reso possibile tutto ciò, e anche perché, nonostante il supporto che hai ricevuto dal tuo super team di collaboratori, sappiamo che dietro le quinte hai corso comunque come un matto per far sì che tutto riuscisse al meglio!

E` vero che gli espositori sotto al tendone si sono arrostiti, ma la location era fantastica perché permetteva ai visitatori di seguire un percorso e anche di non accalcarsi. Sicuramente per la prossima edizione si troverà qualche soluzione per gestire le temperature! ;)

 

Dove ci si iscrive per Borgobrick 3??? :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...