Jump to content
IGNORED

CioccoBricks 2015, 20-21 giugno 2015, Barga (LU)


GianCann
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti voi!

Anche quest'anno si rinnova la collaborazione tra ItLUG e Il Ciocco, con la partecipazione al Festival d'Estate.

Le date dell'evento sono il 20 e 21 giugno (solstizio d'estate) e si svolgerà, come l'anno scorso, nel bellissimo parco montano della tenuta Il Ciocco: www.ciocco.it

 

Stiamo definendo gli ultimi dettagli organizzativi ma, il linea di massima, c'è la disponibilità per il pernotto gratuito per gli espositori (nel limite del possibile, anche degli accompagnatori), così come la cena gratuita del venerdì e del sabato.

 

L'evento è molto semplice e la cornice naturale del parco, rendono l'occasione interessante per una piccola mini-vacanza.

 

L'anno scorso, la nostra partecipazione finì persino sul Tg1:

 

Quest'anno ci sarà anche il coinvolgimento degli organizzatori di "Lucca Comics & Games", anche se ancora non conosciamo i dettagli.

 

Chi fosse interessato a partecipare, può contattarmi via email o tramite MP.

(nota: potrei non rispondere fino a 2 aprile, visto che questa settimana sono impegnato con ItLUG Empoli 2015 :D )

 

Questa è un'immagine panoramica della tenuta all'interno della quale si svolgerà l'evento 'Festival d'Estate'. Nello specifico, la manifestazione si svolgerà sul campo di calcio in basso a sinistra (800 metri slm)

 

 

Mentre questa è una panoramica dell'impianto sportivo dove si svolgerà la manifestazione (il campo di calcio sarà a disposizione per fare i picnic, prendere il sole, assistere a vari spettacoli, ecc.)

campo-11.jpg

 

 

Infine, questa, è la mappa delle attività che si possono svolgere all'interno della tenuta.

fotoaerea.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dopo un rientro molto più tranquillo del previsto (lucca-firenze in appena 45 minuti), una doccia e una dormita faccio le mie congratulazioni a tutti i partecipanti all'evento.

Ringrazio sopratutto gli organizzatori per la calda accoglienza e per avermi regalato due giorni di vacanza in una località davvero unica.

 

Forza ToscanaBricks

Link to comment
Share on other sites

Anche CioccoBricks 2015 si è concluso...

 

E' ben il sesto evento, da gennaio 2015, organizzato dagli AFOL di ItLUG/ToscanaBricks in terra toscana.

 

Sono stati due giorni all'insegna della nostra passione, in un contesto fuori dai luoghi comuni: immersi in un parco naturalistico, ad oltre 600 mt di altitudine e circondati dai monti dell'alta Garfagnana da una parte, e dalla Valle del Serchio dall'altra.

 

Un evento molto "soft" dal punto di vista dell'afflusso dei visitatori, ma che nulla ha da invidiare ad eventi più noti e blasonati, sia a livello di superficie espositiva, sia come qualità dell'esposizione.

 

Nuove MOC e diorami esposti in prima assoluta.

In particolare, il diorama city comunitario di 30 mq (il più grande finora mai esposto in toscana) con la partecipazione di 9 AFOL e coordinato da Fabbbbbricks è stato un banco di test e sperimentazione per quello che sarà esposto in occasione di Lucca Comics & Games!

 

E' stato un week-end abbastanza rilassante dove tutti noi siamo riusciti a ritagliarci il giusto tempo per assaporare questa nostra grande passione.

 

Da quel che ho potuto notare, anche mogli, compagne e prole al seguito di alcuni espositori hanno avuto modo di condividere con noi questa passione, aiutandoci in tutte le fasi dell'evento.

A loro, va il mio particolare e sentito ringraziamento!

 

Insomma, per dirlo in poche parole: un fine settimana a misura di AFOL!!!

 

- Ringrazio tutti i collaboratori più stretti che mi hanno aiutato nell'organizzazione dell'evento (Fabio, Tommaso, Nico e Igor);

- Ringrazio TUTTI gli espositori ed in particolare Marco (Chiappa), Giuliano, Luca, Matteo, Massimiliano, Sonia, e Marco (Cancellieri) che hanno macinato un bel po' di Km per stare insieme a noi;

- Ringrazio tutti gli amici ed AFOL di ToscanaBricks/ItLUG residenti in Toscana che hanno partecipato e che ci stanno prendendo sempre più gusto, migliorando ed espandendo le loro opere... sono sicuro che in futuro vedremo ancora tanta e bella roba :

- Ringrazio gli amici che si sono fatti una passeggiata fino a Il Ciocco, per passare un po' di tempo insieme a noi;

- Ringrazio la struttura de "Il Ciocco" per l'ospitalità e per l'organizzazione logistica dell'evento;

- NON ringrazio la folata di vento che sabato pomeriggio ci ha riversato sulle opere, ed in particolare sul diorama, uno strato di polvere e terra che ci ha costretti ad un minuzioso lavoro extra di pulizia... ottimamente riuscito grazie anche all'asciugacapelli di Fabbbbbricks :D

 

In attesa del video ufficiale dell'evento, eccovi una bella galleria fotografica!

 

Che altro dire?... Arrivederci a CioccoBricks 2016!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi...

Anche per me è il secondo anno di partecipazione al Cioccobricks, e come il precedente mi sono trovato benissimo.

Un evento soft, giustamente, ma non per il livello delle MOC esposte!!

Il diorama era veramente "scenografico", per non parlare del veliero lungo oltre un metro, la distesa sterminata di minifigs in tema medioevale, e tutto il resto. Appena possibile pubblicherò anche le mie foto

 

Il tipo di evento e di collocazione ci ha permesso di trascorrere 2-3 giorni tra amici, con una ottima cena al venerdì e e altrettanto simpatico pizza party al sabato, dove il nostro tavolo per merito di mio figlio e di Chmar è stato l'ultimo ad arrendersi alle portate di pizza!! Senza disdegnare un'ultima focaccia alla nutella!! :P :P

 

Ovviamente ringrazio tutti, e in particolare Giancann che fin dal venerdì mattina è stato sempre impegnato.

Gli amici toscani, i romani, e le nuove conoscenze.

Una parte del CD (Presidente e Tesoriere che hanno quasi sempre lavorato al PC)

 

Lati negativi, ben pochi. Come già detto la polvere e aggiungerei anche il tipo di barriere a protezione delle MOC, realizzate con paletti e cordicelle.

Ma il problema sono come al solito i bambini (anzi i genitori) che si potrebbero bloccare solo con transenne metalliche elettrificate :P :P :P

 

GRAZIE a TUTTI!!!

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...