Jump to content

Fontana cittadina


Bomber

Post raccomandati

Ciao A tutti, pubblico qui di seguito le prime foto della mia seconda MOC si tratta di una fontana di dimensione 4x4 basi 32x32, che poi verrà motorizzata per il pompaggio d'acqua e con un controllo degli zampilli tramite un sistema RCX per dare il massimo senso della realtà, la parte anteriore sarà una terrazza bar che però è ancora da completare, dalle foto mancano ancora 8 basi pistrellate per completare la piazza frontale

 

A voi i commenti al riguardo

 

nh3zJ8Ch.jpg

tqNgTleh.jpg

8FySRwKh.jpg

zB7gnQ9h.jpg

PImWh9jh.jpg

 

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti, messa sul tavolo rende di piú l'idea della maestositá che la caratterizza, le altre foto che avevamo visto non rendevano così.

Dai che per Borgobrick deve essere funzionante!

Ma soprattutto, moc di alto livello, cosa che in genere manca un pò nella city perchè tante volte si rimane bloccati nel concetto del "semplice" palazzo o edificio (colpa dell'avvento dei modulari!!!).....bravo!

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtá quando ero piccolo avevo creato delle navi lego galleggianti senza utilizzare gli scafi tutti di un pezzo propoposti da mamma LEGO.

Basta mettere a contatto almeno due pareti di mattoncini sfalsati di un plate e l'acqua passa molto lentamente.

Le navi che facevo con 3 pareti sfalsate a contatto galleggiavano per ore....fino a quando non mi stufavo di giocare

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per la tenuta dell'acqua non posso rischiare che mi trafili dai brick proprio per questo opto nell'usare una vasca in plexiglas sicuramente non lego ma non ho molte altre soluzioni :).

Per le dimensioni si in effetti è veramente imponente, l'edificio dietro mi serve per contenere tutto il sistema di pompaggio, motori,RCX e valvole per controllare l'afflusso d'acqua nelle varie bocche di uscita e spero proprio di ruiscere a farci stare tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Bomber,

per l'acqua hai pensato a mettere un sottile film di plastica sotto il primo strato di tiles.

Se il film è molto sottile dovresti riuscire a incastrare le tiles anche con il film in mezzo, in questo modo l'acqua passerebbe sotto le prime tiles ma poi sarebbe contenuta dal foglio di plastica.

Potresti provare.

 

Ciao

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so bene come passerà l'acqua all'interno, ma visto che hai pensato ad una vasca di plexiglas fatta ad hoc e quindi non LEGO perché non hai pensato ad usare il Kragle e fare una vasca rimovibile in LEGO? So che molti storceranno la bocca, io per primo, ma tra usare dei pezzi non LEGO e usare dei LEGO incollati forse preferisco la seconda ipotesi. Tutto sommato si tratta di una necessità particolare...

 

Tra l'altro anche per la mia piazza (che è modulabile) ho previsto una fontana, ma certo non potrò renderla funzionante. Inizialmente lo avevo anche pensato, ma nel mio caso non credo proprio che sia fattibile. :(

 

Comunque bel progetto, complimenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...