Jump to content
ATTENZIONE! Chiusura del forum dalle ore 17 di giovedì 1 ottobre fino a termine lavori per aggiornamento della piattaforma. ×
ATTENZIONE! Chiusura del forum dalle ore 17 di giovedì 1 ottobre fino a termine lavori per aggiornamento della piattaforma.
Jacky

Legoland CALIFORNIA

Recommended Posts

Ciao, tra circa 3 settimane sarò a visitare la California con mia moglie e "per caso...solo per caso" ho visto che oltre a un centinaio di store ufficiali LEGO c'è anche un parco divertimenti LEGOLAND.

Parlando con altri AFOL ho deciso comunque di andarci, anche perchè difficilmente ritornerò in zona e quindi potrebbe essere un'occasione da non perdere! Avevo il dubbio se andarci o meno perchè al contrario di Gunzburg che l'ingresso costa poco meno di 40 euro, l'ingresso in California costa qualcosa meno di 90 dollari a testa ??? ...

Sono curioso di sapere se qualcuno di voi c'è già stato, oppure anche per sentito dire, così da avere delle dritte in merito! Una cosa molto importante...non amo molto le giostre, ma se trovo un bel Fabrick o un bel parco, sarei comunque molto contento ;)

Grazie :)

Ciao, io sono stato lo scorso anno ad agosto, il parco si trova vicino a San Diego e costa 90 dollari ingresso + 10 dollari per il parcheggio, nello stesso complesso trovi anche un acquafan (non incluso nei 90 dollari) ma non essendoci andato non so come sia. Cmq il parco a me è piaciuto, ci sono delle giostre per i bambini (macchinine, trenini, barche tipo Gardaland), ovviamente numerose ambientazioni fatte con i Lego (Star Wars, Las Vegas ecc) e una zona dedicata a The Lego Movie. Troverai negozietti sparsi nel parco, c'è il lego shop (nulla di eccezionale, prezzi del sito, niente in offerta, nessun set in edizione limitata, pick a brick scarsino ai tempi), insomma se vuoi andare per comprare a buon prezzo... non ci siamo ;)

Detto questo io un giro l' ho voluto fare per principio e perchè in California non ci vado tutte le sett :)

Ottimo, ti ringrazio, sei stato molto utile!!

Per curiosità: con l'entrata ti danno anche qualche gadget, come il mattoncino di Gunzburg o altro del genere?

::

Ottimo, ti ringrazio, sei stato molto utile!!

Per curiosità: con l'entrata ti danno anche qualche gadget, come il mattoncino di Gunzburg o altro del genere?

Quando sono andato io non mi hanno dato nulla nulla :'(

Di seguito una breve recensione per il park Legoland California dove sono stato a fine maggio.

Dal punto di vista AFOL il parco è molto bello, grande e ben curato. Ci sono dei ristoranti dove all'interno c'è la storia dei LEGO raccontata anno per anno attraverso vetrine con i set esposti, compresa la famosa papera in legno :) fino all'anno 2000 circa! All'interno del parco trovi una grande area con le classiche ricostruzioni delle città americane e molti particcolari da vedere e proseguendo si arriva una zona tutta dedicata a SW con una strada che percorri con a lato molti personaggi della serie ricreati alti circa 1 metro.

Resti però molto deluso dal punto di vista degli acquisti perchè il negozio con il PAB è molto poco fornito e in più erano molto mescolati tra loro. Come altri Legoland non ci sono minifigure esclusive con il nome del parco e non c'erano set a prezzi scontati. Confermo che non mi hanno dato nemmeno il brick omaggio quando entri al fabrick, una parte molto "old e degradata" del parco, quasi deserta.

Dal punto di vista del divertimento, sia personale che famigliare invece c'è molto da divertirsi perchè ci sono molte attrazioni e da quello che ho visto, guardandomi attorno, praticamente di comprare Lego a nessuno interessava!

La mia conclusione è che se vai a Legoland California non vai per comprare ma per divertirti, sopratutto con famiglia (con bambini da 90 cm in su)!

Ah...in california le tasse non sono comprese nei prezzi esposti quindi tutto quello che trovi con prezzi dello S@H devi poi aggiungere una tassa del 9%. Il biglietto di ingresso è molto caro (se lo prendi online il costo è di circa 90 dollari), ma avendo fatto la San Diego Card (valida 3 gg) 180 dollari, hai a disposizioni tutti i musei, parchi e qualche gita in barca che si trovano a San Diego e anche qualcosa a Los Angeles.