Jump to content
IGNORED

60097: City Square

creon
 Share

Recommended Posts

salve,

stavo dando un'occhiata al nuovo piazzale della città per decidere se inserirlo o no nei futuri acquisti..

width=690 height=404

ma voi che ne pensate??

in particolare come può essere utilizzato il "tram" senza lo straccio di un binario ? ok, si potrebbero usare i binari del treno e riempirli di plate simulando i binari nell'asfalto..poi sorgerebbe il problema delle curve..ammesso di trovare soluzioni (che ci sono) per le curve, sarebbe meglio motorizzare il tram (che tra l'altro trovo anche piuttosto bruttino...)

insomma..vorrei sentire i vostri pareri, magari io non vedo cose che occhi piu esperti vedono meglio di me..

Comunque io ho ordinato il set, la mia idea però era quello di lasciarlo statico, anche xkè creare binari appositi che mi girino in città mi crea qualche problema, soprattutto per le curve...

[edit Fabbbbbricks™: eliminato un riferimento vietato]

Io l'ho motorizzato 9v ;D seguendo in gran parte quanto descritto nei due video, abbastanza facile.

Ma sono malato di treni e di tutto quello che gira su binari :D

Sto provando anche la versione PF ma non mi convince, per mantenere la lunghezza bisogna mettere l'IR nella parte in mezzo.

Se trovate il sistema di fare le fermate (stop-start) automatizzate lo prendo anche io.. :D

Puoi temporizzarle con Arduino, anche se non so quanto tu sia "talebano" sull'uso di aggeggi non LEGO.

Non so se con mindstorm sia possibile fare qualcosa del genere.