Jump to content

Miglior Modulare


Marcus

Post raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum e sono un appassionato di Lego dai lontani anni '80.

Da un paio di anni ho rispolverato la passione incominciando ad "investire" soldi sui Modulari e su un paio di altri temi.

A vostro avviso qual è il miglior modulare prodotto ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ogni modulare ha il suo fascino e la sua bellezza, sia come estetica, sia come soluzioni adottate e tecniche di costruzione.

Una cosa è certa: gli ultimi modulari sono particolarmente ricchi di dettagli e pezzi e quindi, risultano più accattivanti sotto tutti gli aspetti.

A me piacciono tutti...

Sto ultimando il reperiment dei pezzi per il CC (sono oramai all'85% ed ho già preso tutti i "difficili/costosi").

Una cosa ancora fattibile del resto...

 

Non oso immaginare, un domani, cosa dovrà fare un AFOL che vorrà ricostruire un Parisian Restaurant o un Detective's Office :D

 

In realtà, dubito che i modulari di oggi, potranno mai raggiungere le cifre a cui oggi, vengono venduti i CC/MS/GG.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come vedi il mondo è bello perchè è vario e ogn'uno di noi ne ha uno di preferito!

 

Sono d'accordo con GianCann che gli ultimi sono molto rifiniti sui dettagli rispetto ai primi!

 

Il consiglio che ti do io è quello di cominciare con quelli che ci sono in commercio così da non rimpiangerli in futuro e poi pian piano ti rifarai su quelli che sono usciti...Ma se poi hai anche l'emporio e il fire brigade nel mirino, ti consiglio di pensarci e di fare un acquisto a breve, visto che i prezzi stanno aumentando in continuazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Green Grocer quando lo vidi sullo scaffale mi colpì per le sue dimensioni e per la sua bellezza. È stato inoltre il set che mi ha fatto uscire dalla Dark Age quindi merita un posto d'onore tra le mie preferenze.

 

In ogni caso è difficile dire quale sia il più bello dato che ogni volta che esce un nuovo modulare arriviamo quasi sempre alla conclusione che il nuovo è più bello del precedente. Posso però dire quale è probabilmente il meno bello: il Palace Cinema.

 

C'è da dire però che dopo l'esposizione a Il Ciocco Bricks 2015 è stato molto rivalutato da molti di noi e questo grazie al modulare Dark Tan del buon @er_khanc che, piazzato tra due cinema, ha creato un'interessante composizione/soluzione che ci ha ovviamente dato spunto per una prossima MOC/MOD per il prossimo diorama cittadino.

Link to comment
Condividi su altri siti

In tutta franchezza, per me, il peggiore è il Market Street (10190).

E in seconda battuta il Cafè Corner ... troppo arido nei dettagli.

Sul MS Concordo. Non l'ho scritto perché io nemmeno lo considero nella serie dei modulari.

Sul CF invece non sono d'accordo. È vero che dentro è vuoto, ma da fuori fa la sua bella figura...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho preso (a "buon prezzo") il MS poco prima di Natale dello scorso anno... tra i modulari non è senz'altro tra i più interessanti (del resto, è un "mezzo modulare") ma, per me, ha un suo perché... vuoi per il colore, vuoi per il fatto che è una sorta di precursore del progetto LEGO CUUSOO/Ideas, vuoi perché... lo VOLEVO!

Ne ho recuperato un'altro (usato) il mese scorso e l'ho montato per verificare la completezza dei pezzi: siamo sicuramente lontani dal divertimento che offre il montaggio di un Parisian o anche del più anziano Pet Shop. Alcune soluzioni, però, sono comunque interessanti.

 

Come per molti (a quanto pare) il Palace Cinema è quello che meno mi attrae... però, come ha già detto Fabbbbbricks, dipende anche da come viene contestualizzato... nel weekend di CioccoBricks 2015 lo abbiamo rivalutato... tanto che ne ho ordinato un'altro :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Sui 351 set direi che hai ragione 😜 ... come hai ragione sui rumors del nuovo modulare !!!

Anzi in tutta franchezza speravo che potessero stupirci con un nuovo modulare entro la fine del 2015 !

Ad ogni modo per lo spazio che ho a disposizione ne posso comprare solo altri due ed ho delle riserve sull'Office Detective ... Che ne dite ... Lo comproooo ???? ðŸ˜

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...