Jump to content

Novità 2016


Fabbbbbricks

Post raccomandati

Tra non molto inizieranno a spuntare i rumors per le novità del 2016 e quindi direi che è arrivato il momento di aprire un nuovo topic per parlarne.

 

Di LEGO Angry Birds ne abbiamo parlato brevemente inun proprio topic, ma da qualche momento è disponibile una prima immagine promozionale ufficiale e quindi direi che può andar bene per inaugurare ufficialmente questo topic!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se avete notato ma dalla seconda metà del 2014 la Lego sta incalzando sempre di più con grandi novità. Tralasciando i soliti set city visti ormai da decine di anni, per quello che riguarda i set esclusivi negli ultimi tempi ne abbiamo viste delle belle... grandi set, molto belli, ben costruiti, tecniche innovative tipiche degli afol e anche nuove serie sempre più legate al mondo dei cartoni/cinematografia/serie TV (vedi i Simpson per esempio).

L'onda è forte e secondo me hanno tutta l'intenzione di cavarcarla ancora a lungo. Poi abbiamo le ciliegine sulla torta con date importanti come l'uscita della nuova serie di Star Wars a dicembre 2015 che porterà nuovi flussi di set e tanti soldi in casa madre. ;)

Ormai compro sempre meno set "piccoli" cercando di racimolare soldi per quelli più grandi perchè è sempre più difficile decidere cosa comprare e cosa lasciare andare indietro!

Sono sicuro che "ne vedremo delle belle"! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se avete notato ma dalla seconda metà del 2014 la Lego sta incalzando sempre di più con grandi novità.

E soprattutto stanno diversificando sempre più la produzione in modo da raggiungere ancora più clienti.

 

Angry Birds, al di là della simpatia che può scaturire o meno in noi, non sarà certo interessante per la maggior parte degli AFOL (non che questo sia poi così importante), ma sicuramente riuscirà ad entrare in moltissime nuove case e magari aprire ancora di più la strada al nostro amato (e classico) mattoncino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Però, ora che ci penso, le plate Duplo hanno gli stud forati...

 

Guardando la foto le sue zampe sono appoggiate su due normali stud di plate Lego classici.

I plate Duplo sono ben diversi, si accorgerebbe subito la differenza. A me il personaggio non dice nulla ma sono sicuro che piacerà a molti. Io aspetto che facciano delle nuove serie in futuro.

Snoopy, Asterix, Lupo Alberto non mi dispiacerebbero! :D

Pensandoci però non mi dispiacerebbe anche Dylan Dog, Zagor o Tex. :D

 

Ma soprattutto avete una vaga idea se un giorno decidessero di acquistare i diritti per replicare le serie di GAMES OF THRONES! Aiutooo dovrei cambiare lavoro... ???

Link to comment
Condividi su altri siti

Va là....

Troppo sesso e violenza per gli standard LEGO....

Almeno da quella licenza ci salviamo :D

 

beh hai ragione! :D

..però se vogliamo dirla tutta anche Star Wars in fatto di violenza non è che abbia scherzato tanto in certe scene... eppure con loro si sono fatti le "golden balls"! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Però, ora che ci penso, le plate Duplo hanno gli stud forati...

Ma soprattutto avete una vaga idea se un giorno decidessero di acquistare i diritti per replicare le serie di GAMES OF THRONES! Aiutooo dovrei cambiare lavoro... ???

 

non so cosa stiano aspettando a farlo...... :'( :'( :'( :'(

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah... io sono un po' scettico (anche se ci spero!)

I rumors sul castello di Scooby Doo parlavano di una nuova versione dell'HH e poi abbiamo visto cosa ne è risultato....

 

Veniamo invece alle novità 2016 sulle quali abbiamo le certezze.

È in circolazione il nuovo catalogo per i rivenditori che contiene le immagini confidenziali (comunque non definitive al 100%) e le varie date di uscita dei prodotti.

 

La novità su cui (specialmente sui gruppi Facebook) si erano fatte molte supposizioni, ovvero il tema Nexo Knight, è una rivisitazione, in versione "Castle", dei Ninjago.

Probabilmente piacerà molto al vero target: i bambini.

Ci sono interessanti nuove minifig e soprattutto nuovi pezzi (o pezzi già esistenti in nuovi colori).

Chi tra voi, ad esempio, non desiderava avere una "piramidina" 1x1? ;)

 

I set city mi danno sempre più l'impressione della "semplicità", rispetto ai set 2007/2010.

Hanno sfruttato lo stampo del rimorchiatore 2015 per fare una nuova nave dei pompieri, la polizia torna ad operare nuovamente in acqua e l'unico set che mi ha lasciato incuriosito (benché veramente semplice e non relativamente dimensionato) è il traghetto per il trasporto delle auto dalla sponda all'altra di un fiume/lago (avete presente quelle imbarcazioni fatte praticamente da un pianale e poco più?)

Il camion della spazzatura (eh si!... poteva mancare un grande classico?) a prima vista è un obrobrio rispetto ad altri suoi predecessori.

"Nuova" roulotte a traino ma, mi ripeto, in passato abbiamo visto di meglio.

 

Altra novità che ha attirato la mia attenzione è il nuovo Architecture a tema Italiano.

Questa volta, è protagonista Venezia, con un set che mi piace molto e dove spiccano i colori dark red e send green.

Hanno rappresentato i più significativi simboli di questa stupenda città: il ponte di Rialto, il campanile e la basilica di Piazza S.Marco.

 

Insomma, a gennaio avremo a che fare decine di nuovi set (tra bionicle, Elves, Friends, city, ecc.ecc.)

 

Su Star Wars non vi dico nulla... è un tema che non conosco/seguo e quindi lascio ad altri la parola sull'argomento :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

No Andrea... è più "Castle" che "Ninja" (nei personaggi/colori/ambientazione) ma con la componente "combattistica" (armi, mezzi) di derivazione Ninjago (tema comunque presente ancora a catalogo).

 

È una sorta di Castle fantascientifico con cavalieri volanti a bordo di scudi-aereo, draghi-robot e fortezze carrarmato.

 

Insomma, un miscuglio tra il passato e il futuro.

Ci sono i Nexo Knights che combattono contro i Nexo Powers (i cattivi).

Usciranno anche dei "sacchetti" con solo i personaggi aggiuntivi e più "dotati" (con alcune cose molto interessante)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmm... questa cosa dei Nexo Knight non mi attira particolarmente... Per certi "miscugli" è necessario un delicato equilibrio... ad esempio nei ninjago la componente fascinosa orientale riesce ad innestarsi abbastanza bene nella rivisitazione steampunk... io compro solo ninjago senza questa componente o li depuro ;D... Interessanti gli Elves a mio avviso e sono contento che riprendano... sono ricchi di fantasia, colori e funzioni... ovviamente i loro minifig vanno a riempire i miei cestini dell'immondizia...

Link to comment
Condividi su altri siti

 

l'unico set che mi ha lasciato incuriosito (benché veramente semplice e non relativamente dimensionato) è il traghetto per il trasporto delle auto dalla sponda all'altra di un fiume/lago (avete presente quelle imbarcazioni fatte praticamente da un pianale e poco più?)

 

Che bello, un elemento un po' diverso dal solito nel tema City degli ultimi anni :). GianCann cosa intendi quando dici che ti ha incuriosito (in senso positivo o negativo)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Che bello, un elemento un po' diverso dal solito nel tema City degli ultimi anni :). GianCann cosa intendi quando dici che ti ha incuriosito (in senso positivo o negativo)?

La cosa che mi ha incuriosito è, appunto, l'inserimento di un nuovo mezzo di trasporto.

In realtà, un mezzo simile è già stato a catalogo: il 4997 "Transport Ferry", della linea Creator... molto più dettagliato del nuovo 60119, ma non in scala minifig.

Il nuovo set, è sulla linea del mini-traghetto qui sotto riportato, anche se la parte di cabina è nettamente piccola (6x6 stud) e posizionata solo su un lato. Nel set è inclusa anche un'auto e due minifig (l'autista della macchina e il manovratore del tragetto). Altra cosa che mi ha incuriosito (anche se l'immagine è preliminare e quindi il set in produzione potrebbe subire qualche variazione) è l'uso del tile 8x16, di colore VERDE!

Le sponde sono gialle, con rifiniture in nero, mentri cabina ed altri particolari sono bianchi.

 

Ribasco comunque che è un set "semplice", ma comunque una novità.

Le dimensioni (con le sponde chiuse) sono di circa 42 stud di lunghezza e 12 di larghezza

 

Ecco il tipo traghetto a cui, più o meno, si ispira...

2a5iwba.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che si vede online come prewiev della Nexo Knight, è una gran delusione... io speravo in qualcosa più castle, poi leggendo rumors che indicavano come potesse trattarsi di un medioevo tecnologico, avevo imaginato una serie in stile steampunk... adesso che cominciano a girare le prime immagini, vado a rimpiangere decisamente i Chima... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Stanno circolando voci e immagini sempre più consistenti del set di Doctor who:

21304-lego-ideas-doctor-who-600x335.jpg

http://www.hothbricks.com/2015/10/21304-doctor-who-fin-du-suspense-voici-toutes-les-infos-sur-le-set/

Se sono vere il set mi sembra molto interessante e ben fatto, e sinceramente non vedo l' ora di prenderlo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Alcuni dei nuovi pezzi nel set di Doctor Who:

...

 

...speriamo che molti dei pezzi visti in questo e negli ultimi set presentati saranno disponibili per il Bulk... se così avverrà ci sarà da divertirsi quest'anno! ;)

Il set comunque è molto bello per gli appassionati della serie TV, io non sono uno di questi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente!

 

Set bellissimo, certo che potendo aggiungere pezzi nuovi diventa facile! Le finestre blu... chi ci avrebbe mai pensato! :D

 

Sono contento che abbiano scelto il dark blue e della selezione personaggi... Eleven è una sorpresa! Mistero per il vestito di Twelve... che è sostanzialmente l'ultimo usato da Eleven e che Twelve indossa solo post-rigenerazione... ma visto che abbiamo un Twelve con il suo vestito "giusto" in LEGO Dimensions non mi posso lamentare... ;)

 

Ora dovrò mandare in pensione il mio! (a cui avevo azzeccato colore e quasi la lampadina in alto... non fosse che il tile 1x1 round in dark blue non esisteva!)

 

Il TARDIS a ItLUG Latina 2014

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della segnalazione, molta roba in arrivo... poche cose interessanti personalmente per i miei gusti ma sicuramente quando si avranno immagini più grandi si potranno meglio osservare particolari e pezzi nuovi.

In tutti questi set sicuramente salteranno fuori molti nuovi pezzi interessanti oltre a quelli già noti della nuova stagione 2016.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grandissimo!

Accidenti... giornata propizia oggi. Arrivo oggi pomeriggio in casa e trovo tutto questo ben di dio da osservare!

Faremo con calma le valutazioni nei prossimi giorni ma già a una prima vista ci sono un sacco di elementi molto interessanti! Oltre a tutto quel sand-green delle finestre ho subito notato il "Slope, Inverted 45 2 x 2 Double Convex" in versione bianco... non si produceva più da ben 7 anni. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

I "pezzi forti" Technic (il camion Mercedes, la gru cingolata e l'idrovolante) furono presentati alla Toy Fair Norimberga, che si svolge a fine gennaio/inizio febbraio, e messi in commercio ad agosto di quest'anno (se non ricordo male...).

Ritengo che dovremo aspettare ancora un po' di tempo per vedere cose interessanti per questo tema... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...