Jump to content

Novità 2016


Fabbbbbricks

Post raccomandati

Svelato il primo Creator Expert del 2016, il 10251 (modulare "Brick Bank"), continua l'attesa per gli altri due set di questa linea: il 10252 e 10253.

 

I rumors (anche sulla base dei set usciti negli ultimi anni) sono abbastanza plausibili: una nuova autovettura (e qui possiamo fare varie elucubrazioni visto che i brand VW, Mini e Ferrari sono già stati celebrati...) e una nuova giostra (dopo la sequenza Mixer e Ferries Wheel).

Su quest'ultima, un (forte) indizio potrebbe essere la copertina del catalogo "secondo semestre 2015": una possibile rivisitazione della tanto ricercata (nonché costosa) giostra per antonomasia... il "Grand Carousel"?

 

Insomma... ancora non ho avuto il tempo di analizzare con la dovuta attenzione il nuovo (e bellino, ma non bellissimo, almeno per me...) modulare e già penso ai prossimi.

Non sto molto bene... :D:D:D

 

 

 

 

7137.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

I "pezzi forti" Technic (il camion Mercedes, la gru cingolata e l'idrovolante) furono presentati alla Toy Fair Norimberga, che si svolge a fine gennaio/inizio febbraio

 

Dura legge che vale da quando ero bambino e l'unico modo per conoscere i nuovi set era il catalogo cartaceo che usciva proprio a febbraio :).

Adesso spesso si trova qualche immagine "ufficiosa" per cominciare a farci sognare ancora prima di Natale ;).

Incrociamo le dita e speriamo che il nuovo anno porti buone nuove e magari il tanto atteso (da me) UCS Technic :D.

Buona serata ed a presto,

 

Fabio

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero che come flagship technic ci sia un set interamente motorizzato e magari molto più complesso della ruspa, tipo escavatore... o chissà, un giorno realizzeranno il mio di sogno: qualcosa di alternativo ai mezzi da cantiere o mezzi in genere...

Link to comment
Condividi su altri siti

42051 Airport Rescue Vehicle

42052 Heavy Lift Helicopter

42053 Volvo EW160E

42054 Claas Xerion 5000 TRAC VC

42055 Bucket Wheel Excavator

42056 Ultimate IP Car

 

Non so fino a che punto sono attendibili queste notizie ma per la seconda metà 2016 sono previsti questi modelli technic.

 

http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=112705

 

Link to comment
Condividi su altri siti

a) Le minifig mi sembrano le stesee a parte Peter "smerdato"...peccato...speravo un outfit diverso, non so, alla Ghostbuster 2 o alla real ghostbuster...o magari accessory diversi come Il rivelatore PKE

b) è rossa e non dark orange ;-(

c) le decorazioni sul tetto non sono fedelissime (ma bisognerebbe vedere come era la caserma nel 1984)

 

Per il resto è senza dubbio molto interessante...

Link to comment
Condividi su altri siti

La caserma nel 1984 (anzi, 1983, hanno girato nel 1983) era come la mia MOC, ma le decorazioni del tetto non sembrano male. Che non va chiaramente bene è il retro, perché l'edificio non è così sui lati nascosti (notare come sia coperto nelle immagini promozionali!). E le proporzioni si nota subito che sono sbagliate, è fatto in modo da poter far passare la Ecto-1 e quindi le pareti da parte alla porta sono troppo strette.

 

Ma sono dettagli che non mi aspettavo in un set reale, quello che vedo finora mi piace molto!

 

PS: Peccato per il dark orange, sì! Ma pure quello non me l'aspettavo (anche se mi aspettavo che l'avrebbero fatta sul rosso, com'è ora, e non come nel 1983... come infatti hanno fatto).

Link to comment
Condividi su altri siti

descrizione set

http://shop.lego.com/it-IT/Caserma-dei-Vigili-del-Fuoco-75827?_requestid=2895992

 

C'è sicuramente qualcosa di strano in questo quartiere! Scendi giù dalla pertica, entra in azione, accendi gli zaini protonici e zap! I Ghostbusters™ sono a caccia di Slimer e di altri dispettosi fantasmi. Accerchiali nell'unità di contenimento! Porta i campioni di melma al laboratorio e analizza le foto nella camera oscura. Oppure prendi una pizza e rilassati con una partita a biliardo in questo dettagliatissimo set con le stesse funzioni dei classici film!

  • Include 9 minifigure: Peter Venkman, Raymond Stantz, Egon Spengler, Winston Zeddemore, Janine Melnitz, Dana Barrett, Louis Tully, Fantasma della biblioteca e Autista Zombie.
  • Contiene inoltre Slimer, il fantasma rosa e il fantasma blu.
  • Scendi in caserma con la pertica, come un vero eroe di Ghostbusters™.
  • Acchiappa i fantasmi e custodiscili nell'unità di contenimento.
  • Trasforma la vecchia bibliotecaria in un terrificante fantasma con doppia faccia e parrucca aggiuntiva!
  • Esegui test su Louis in laboratorio per scoprire se sia posseduto!
  • Appendi i fantasmi all'esterno dell'edificio con i bracci trasparenti.
  • Evita la melma che fuoriesce dalle crepe nel marciapiede.
  • Gli elementi accessori includono una campanella d'allarme, estintore, computer, telefono, cassetta degli attrezzi, attrezzi, barattoli di melma, lente d'ingrandimento, macchina fotografica, pellicole della fotocamera, gioco arcade, tostapane con melma, frigorifero con pizza congelata, latte e formaggi, e tanto altro ancora!
  • Dotata di pareti apribili per un facile accesso.
  • Include oltre 4.600 pezzi.
  • Le minifigure di Ghostbusters™ sono dotate di braccia decorate.
  • Misura 36 cm di altezza, 25 cm di larghezza e 38 cm di profondità
  • Con le pareti aperte, misura 36 cm di altezza, 46 cm di larghezza e 38 cm di profondità
  • Le porte della Caserma dei Vigili del Fuoco possono essere aperte per posizionare al suo interno la Ecto-1 Ghostbusters LEGO® Ideas 21108!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho avuto un piccolo scambio di mail con sergio dello swiss ghostbusters, il creatore della caserma.

qui http://www.swissgb.ch/my-statement-on-the-release-of-the-lego-ghostbusters-firehouse-headquarters/

trovate un post sulle similitudini tra la sua costruzione e quella della lego.

 

Sicuramente leggendo le frasi di Sergio in questa pagina scaturisce fuori tutta l'amarezza per un progetto che lo avrebbe potuto portare davvero al successo e invece Lego ha pensato bene di scavalcare ogni regola morale.

Magari ci avevano già pensato loro, magari è un caso, magari e poi magari...

Fatto è che adesso la Lego farà questo bellissimo set e magari non verrà citato (neanche in piccolo) una presunta possibilità di aver preso spunto (anche solo come idea) quella dell'afol svizzero.

Alla fine lui stesso ha scritto che non pubblicherà mai più nulla su Lego Ideas per non dover rimanere amareggiato ancora una volta. Viene da chiedersi ogni tanto quale sia il reale scopo di Lego Ideas ::)

 

Sergio almeno potrà però consolarsi con una bella scatola da 4.600 pezzi nuova nuova che gli arriverà nelle sue mani a gennaio :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo che nessuno stia parlando degli infissi, ma (immagino) di qualche altro genere di dettaglio. L'edificio è reale e gli infissi sono così, c'è un numero finito di metodi con cui realizzarli e questo, per questa scala, è forse il più pratico (e il più economico). Io stesso avevo valutato questo genere di infisso nel 2011, quando iniziai a progettare la mia... e di certo allora non c'erano né svizzeri né altro (c'era solo un modello di Sean Kenney). (Poi ho usato un altro metodo perché ho optato per una scala più piccola, da diorama, e ho preferito fare i mattoni con i plate e gli infissi semplicemente con i brick).

 

Comunque, polemica a parte, sembra che la LEGO si sia aggiudicata la licenza Ghostbusters anche per quanto riguarda il reboot. Vedremo un po'! Personalmente spero continuino a fare (anche) set ispirati dai film originali... vorrei un 55(0) Central Park West!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi girando in rete ho letto rumors epici riguardanti i set Technic 2016... ci sarà un'auto da 300 euro, un Bucket Wheel Excavator (42055) oltre i 300 euro ed infine un misterioso "Ultimate Vehicole" da oltre 450 euro!! ??? ??? ??? Ne sapete di più?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao fabio :) Sono davvero curioso! Non solo un set technic ad un presto mai visto (oltre 300 euro) ma ben due!, e forse il secondo ad un prezzo ancora superiore... Il mezzo per il carbone, ormai dato quasi per certo, non mi ispira per niente, spero in questo fantomatico Ultimate! E poi l'ultimate IP car... anche lei, a quanto leggo dai rumors, ad un prezzo altissimo (300 euro). Come minimo full RC, ma penso e spero siano introdotte le marce, magari un sistema per cambiare più di due marce... cmq si vedrà...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono davvero curioso!

... ... ...

cmq si vedrà...

 

Con me sfondi una porta aperta: è dai tempi del Millennium Falcon che spero in un'uscita UCS Technic. Comunque fino alla prima foto sono solo voci non confermate e vanno prese come tali, potrebbero rivelarsi completamente infondate (e non sarebbe la prima volta :().

Toccherà coltivare la nostra pazienza ancora per un po'.

Nella peggiore delle ipotesi a febbraio, come sempre, l'arcano sarà svelato :) :).

Ciao ed a presto,

 

Fabio

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...