Jump to content

Novità 2016


Fabbbbbricks

Post raccomandati

Chiudo l'OT facendovi notare che, in questo caso, si parla di Star Wars e che quindi la diffusione anticipata di queste immagini va a danneggiare non solo la nostra azienda preferita, ma anche un colosso come la Disney e tutto il suo multiverso. In questo caso l'embargo è fino al 30 settembre e l'unica cosa che mi viene da pensare è che è assurdo consegnare a partner, anche se 'fidati', immagini protette con due mesi di anticipo dato che è evidente che il controllo sulla pubblicazione di quel materiale non sarà più possibile. Ci tengo anche a farvi notare che tutta questa segretezza fa parte delle strategie di marketing che vengono programmate nei minimi dettagli in mesi e mesi di lavoro prima del lancio di un prodotto.

 

Sul fatto che non sono segreti di stato posso anche essere d'accordo con voi e vi potrei raccontare alcune dinamiche dietro la localizzazione (in italiano) di alcuni giochi di Episodio VII (un anno prima) e di tutta la segretezza che c'è stata dietro, ma non è questo il luogo adatto. Vi basti però pensare che uno dei concetti ASSOLUTAMENTE da proteggere prima dell'embargo era... FIRST ORDER.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me puó piacere o non piacere ma dire "deludente rispetto a..." non ha molto senso: é completamente un altro treno rispetto al 10173, in comune hanno solo il tema natalizio e il nome...

 

A me non dispiace e lo trovo carino da affiancare al treno dei Lone Ranger. Su brickset parlano di un prezzo di 89,99 € per la Germania ;D e disponibile dal 15/09 per i VIP e dal 1 ottobre per la gente "normale" :P

 

Io sono relativamente uscito da poco dalla "Dark Age" (7 anni), ma non avevo mai visto un anno con cosí tante novitá....

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente potevano fare di meglio, comunque sia può essere una buona base di partenza per "moddarlo".

Magari ne prenderò due e vedrò di ingrandirlo un po'.

E' un treno giocoso sicuramente non paragonabile con il vecchio modello nè con un elegante Emerald Night.

La cosa che forse allegra è il fatto che sembra ci sia la voglia di continuare la serie... io in ogni caso ormai con il Winter Village ho già dato e presto passerò anche ad altro! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo hanno copiato da Vedosololego,il suo é decisamente molto piu bello!!!!

Grazie mille Dario ;)

Questo non è male dai, più piccolo sicuramente, ma non male. Peccato per il mio progetto Ideas perché ora non ha più speranze. Insisterò con il mio Hugo Cabret e, se riesco a completarlo, con il mio nuovo progetto..

Link to comment
Condividi su altri siti

Una delle prime immagini "pirata" del set 75159 (la tanto attesa "nuova" Death Star) conferma i rumors degli ultimi giorni: una riedizione del 10188 con alcune modifiche (in tutto sono 4016 pezzi), l'aggiunta del logo Disney, la rivisitazione di alcune minifigures e, se confermato, un prezzo più alto del precedente 10188.

 

Ad occhio, hanno fatto come per il set invernale dello scorso anno: una leggera rivisitazione... nient'altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco il senso di questa "operazione" di TLG...

Il 10188 è probabilmente il set che più a lungo è rimasto in produzione (7 anni, se non ricordo male...).

A ottobre/novembre 2015 esce "fuori produzione" e, neanche 10 mesi dopo, lo rimettono sul mercato con una leggera (leggerissima) rivisitazione?

 

Mi sarei aspettato qualcosa di "abbastanza" diverso (ovvio, non è che potessero farlo quadrato!) e non una copia con giusto un 5% di pezzi in più, sparsi qua e là...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cavolo! quando fanno così mi fanno davvero arrabbiare...

Avevano la possibilità di stravolgere o migliorare la Morte Nera e la rifanno quasi uguale?

E' stato deciso che la serie Star Wars UCS deve essere davvero la più brutta quest'anno???

Ma la foto pirata sarà vera???

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo il fiasco che ha avuto l'UCS di Hoth, mi sembra una caduta ancor più in basso. La linea Star Wars quest'anno mi ha proprio deluso. Tra i set dell'episodio 7 e le ennesime rivisitazioni di vecchi set della prima trilogia hanno toccato il fondo. Spero arrivi qualcosa di decente nei prossimi mesi o almeno nel 2017

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

Cavolo! quando fanno così mi fanno davvero arrabbiare...

Avevano la possibilità di stravolgere o migliorare la Morte Nera e la rifanno quasi uguale?

È proprio quello che non capisco...

Tra l'altro, è un prodotto che hanno "sviluppato" mentre il 10188 era ancora in produzione. Io non comprendo il senso.

Probabilmente, gli bastava semplicemente aggiornare il packaging, aggiungendo il logo Disney... l'unica novità vera rispetto al passato ;)

E' stato deciso che la serie Star Wars UCS deve essere davvero la più brutta quest'anno ?

Ma la foto pirata sarà vera ?

Le foto che stanno girando non possono che essere vere.

Comunque si tratta di attendere ancora pochi giorni prima del comunicato ufficiale.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Una delle prime immagini "pirata" del set 75159 (la tanto attesa "nuova" Death Star) conferma i rumors degli ultimi giorni: una riedizione del 10188 con alcune modifiche (in tutto sono 4016 pezzi), l'aggiunta del logo Disney, la rivisitazione di alcune minifigures e, se confermato, un prezzo più alto del precedente 10188.

 

Ad occhio, hanno fatto come per il set invernale dello scorso anno: una leggera rivisitazione... nient'altro.

 

Aggiunta del logo Disney: d'obbligo ;)

Rivisitazione del prezzo (aumenterà anche se spero di sbagliarmi): ...naturale conseguenza del lavoro che sta dietro al rilascio di un nuovo set... :D

 

Come spesso accade una "pettinatina" per giustificare l'aumento di prezzo... peccato :(

Link to comment
Condividi su altri siti

A quanto pare, le "Brick Headz" sono esclusive SDCC...

Nessuna conferma sul fatto che potrebbero essere disponibili sul mercato "retail" a partire dal 2017.

Tranne quella dell'annuncio ufficiale dove dicevano che sarebbero stati un'anteprima del SDCC per una successiva uscita a gennaio 2017! :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

" post="55098" timestamp="1471595327"]

A quanto pare, le "Brick Headz" sono esclusive SDCC...

Nessuna conferma sul fatto che potrebbero essere disponibili sul mercato "retail" a partire dal 2017.

Tranne quella dell'annuncio ufficiale dove dicevano che sarebbero stati un'anteprima del SDCC per una successiva uscita a gennaio 2017! :D

 

 

Ma poi SDCC sta per...? Scusate l'ignoranza

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

Tranne quella dell'annuncio ufficiale dove dicevano che sarebbero stati un'anteprima del SDCC per una successiva uscita a gennaio 2017! :D

...ecco, volevo vedere se eri attento!

 

In ogni caso, queste "teste" resteranno un'esclusiva SDCC?

Sicuramente lo è il packaging... Il dubbio è se questi specifici personaggi verranno riproposti o no...

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco il senso di questa "operazione" di TLG...

Il 10188 è probabilmente il set che più a lungo è rimasto in produzione (7 anni, se non ricordo male...).

A ottobre/novembre 2015 esce "fuori produzione" e, neanche 10 mesi dopo, lo rimettono sul mercato con una leggera (leggerissima) rivisitazione?

 

Mi sarei aspettato qualcosa di "abbastanza" diverso (ovvio, non è che potessero farlo quadrato!) e non una copia con giusto un 5% di pezzi in più, sparsi qua e là...

complimenti alla creativitá ed all'innovazione! Non ho parole.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Sulla rete sta circolando una foto del set "Ideas 21307 Caterham Seven 620R" (la foto, verosimilmente, è di un flyer/cartellino pubblicitario distribuito presso i LBR)

 

Il progetto definitivo è abbastanza diverso da quello iniziale presentato su Ideas, soprattutto nello schema dei colori, benché la forma sostanzialmente è quella.

 

Il set è praticamente la versione LEGO di questo modello:

36d1f3e2251b0948495ee415fa90361e.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Sta girando un'ulteriore foto del retro della scatola della Death Star 75159.

 

Più la guardo, e più mi domando: che senso ha?

 

Tra i tanti UCS fuori produzione da tempo (10030, 10179, 7181, 10221 e così via), e che sono stati sul mercato per relativo poco tempo (2-3 anni), magari in un periodo in cui non c'era questa (stra)mania per LEGO e per Star Wars, perché riproporre un set che era disponibile fino a poco tempo fa e che, soprattutto, è stato sul mercato per 7-8 anni?

 

Cioè... Mi domando: ma se avessero pensato a clonare (perché siamo a questi livelli) il 10221 o il 10179, quanti pezzi avrebbero venduto in più, rispetto a quanti ne venderà il 75159?

 

E poi, riproponendo un 10188 leggermente rivisitato, quanti AFOL hanno deluso?

Quest'ultimi, stanchi di vedere sul catalogo 'sta benedetta palla grigia, erano entusiasti (per la verità, non moltissimo...) all'annuncio di una nuova Death Star (magari, molti si augurano una riedizione del 10143) ed ora si ritrovano a lamentarsi, in ogni dove, di questa 75159.

 

Che senso ha tutto questo?

Quale operazione strategica di marketing può essere?

 

Scusatemi, ma io non ci arrivo...

Qualcuno sarà senz'altro più acuto di me: può spiegarmelo?

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Sta girando un'ulteriore foto del retro della scatola della Death Star 75159.

 

Più la guardo, e più mi domando: che senso ha?

 

Tra i tanti UCS fuori produzione da tempo (10030, 10179, 7181, 10221 e così via), e che sono stati sul mercato per relativo poco tempo (2-3 anni), magari in un periodo in cui non c'era questa (stra)mania per LEGO e per Star Wars, perché riproporre un set che era disponibile fino a poco tempo fa e che, soprattutto, è stato sul mercato per 7-8 anni?

 

Cioè... Mi domando: ma se avessero pensato a clonare (perché siamo a questi livelli) il 10221 o il 10179, quanti pezzi avrebbero venduto in più, rispetto a quanti ne venderà il 75159?

 

E poi, riproponendo un 10188 leggermente rivisitato, quanti AFOL hanno deluso?

Quest'ultimi, stanchi di vedere sul catalogo 'sta benedetta palla grigia, erano entusiasti (per la verità, non moltissimo...) all'annuncio di una nuova Death Star (magari, molti si augurano una riedizione del 10143) ed ora si ritrovano a lamentarsi, in ogni dove, di questa 75159.

 

Che senso ha tutto questo?

Quale operazione strategica di marketing può essere?

 

Scusatemi, ma io non ci arrivo...

Qualcuno sarà senz'altro più acuto di me: può spiegarmelo?

 

Secondo me l'10188 è un set con cui i bambini, dopo averlo costruito magari assieme ai genitori, possono giocare avendo molti personaggi e diverse ambientazioni oltre ad essere abbastanza robusto.

Mentre l'10179 o 10221 essendo abbastanza fragili e grandi sono più da vetrina e destinati principalmente agli adulti, quindi hanno una fetta di mercato minore.

Ovvio che noi AFOL siamo stufi di vederlo, ma la maggior parte della gente che compra lego secondo me non pensa "E' da un sacco di anni che è nel catalogo ormai ha stufato..." al massimo pensa " questo dev'essere un bel set perchè lo producono da un sacco di anni!".

IMO ovviamente ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

Secondo me l'10188 è un set con cui i bambini, dopo averlo costruito magari assieme ai genitori, possono giocare avendo molti personaggi e diverse ambientazioni oltre ad essere abbastanza robusto.

Questo non è un "giocattolo" per bambini.

Specialmente considerando la fascia di prezzo...

Mentre l'10179 o 10221 essendo abbastanza fragili e grandi sono più da vetrina e destinati principalmente agli adulti, quindi hanno una fetta di mercato minore.

Ovvio che noi AFOL siamo stufi di vederlo, ma la maggior parte della gente che compra lego secondo me non pensa "E' da un sacco di anni che è nel catalogo ormai ha stufato..." al massimo pensa " questo dev'essere un bel set perchè lo producono da un sacco di anni!".

IMO ovviamente ;)

Ammettendo anche questa tesi, che senso ha avuto toglierlo dal mercato proprio al momento dell'uscita del nuovo film e riproporlo, praticamente identico, dopo 10 mesi?

La novità più importante del set è il packaging: era sufficiente fare un refresh della scatola (come hanno fatto per alcuni set Creator) anziché far credere al rilascio di un set completamente nuovo...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ammettendo anche questa tesi, che senso ha avuto toglierlo dal mercato proprio al momento dell'uscita del nuovo film e riproporlo, praticamente identico, dopo 10 mesi?

La novità più importante del set è il packaging: era sufficiente fare un refresh della scatola (come hanno fatto per alcuni set Creator) anziché far credere al rilascio di un set completamente nuovo...

 

Potrebbe essere dovuto, banalmente, a qualche clausola contrattuale con Lucas prima e Disney dopo.

 

Comincio a pensare che alla LEGO ci sia qualcuno della Playmobil per sabotarli.... ;):D

 

Lo trovi brutto? A me pare ben riuscito, forse i canini sono troppo alti, però come figura ci sta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che è il "segreto di Pulcinella" oramai da oltre un paio di settimane (visto che le foto della scatola gironzolano su vari siti/blog), ora lo è più che mai (fino al 1° settembre, avevano chiesto l'embargo sulla notizia)...

 

Se TLG pensa di "contrastare" i leak mettendo l'impiegata di un LBR a montare anzitempo la "nuova" Death Star in pieno negozio, probabilmente c'è qualcosa che non funziona nella loro comunicazione interna.

 

Certo... hanno dalla loro parte una buona scusa: "Vi sbagliate, non è nuova... è identica alla precedente" :D:D:D

 

http://www.bricktoynews.com/lego-star-wars-death-star-75159-ucs-revealed-photos/

Link to comment
Condividi su altri siti

Nuovo calendario dell'avvento!

Tema libero (comunque in tema natalizio), nessuna minifig, 350 pezzi.

 

edit: è un omaggio.

"Exclusive Holiday Countdown Calendar with purchases of $99 or more, while supplies last. Build and rebuild 24 new sets as you count down to the holidays."

 

Ho un concetto di omaggio diverso dal comprare qualcosa sovrapprezzato e ricevere in cambio GRATIS....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un concetto di omaggio diverso dal comprare qualcosa sovrapprezzato e ricevere in cambio GRATIS....

Immagina quando alla Lepin inizieranno ad adottare la politica degli omaggi: "Acquista un fake-Green Grocer 10185(15008 ) e porti a casa un Super Star Destroyer 10221(05028 ) in omaggio" :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Stanno arrivando le foto ufficiali dei nuovi set Star Wars della serie Rogue One:

 

 

 

Le immagini dei set di questa serie erano già comparsi in passato su alcuni siti...

Tra gli altri 6 rimanenti c'è anche qualcosa di interessante.

Speriamo di risollevare un pochino la serie Star Wars che quest'anno lascia molto a desiderare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricordate i set che permettevano di fare della loco 10205 la stessa ma in colori diversi?

Ecco, io avrei fatto un set che contiene i pezzi per trasformare la "vecchia" Morte Nera in quella nuova: considerando quanto è recente il vecchio set e quante ne hanno vendute, secondo me ne avrebbero venduti un sacco...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco la recensione della 10188 da parte di Brickset

http://brickset.com/article/23454/review-75159-death-star

 

L'ho letta ieri sera fino alla fine nonostante sia lunga, ma molto dettagliata.

Rimango ancora una volta basito di fronte alle scelte fatte da TLG. I miglioramenti che hanno apportato potevano farli anche dei bambini di 10 anni... non capisco perchè non hanno dato una bella rinnovata invece di lasciare i problemi della "vecchia" 10188. Potevano fare in modo che i piani si potessero staccare per accedere meglio alle stanze interne, potevano smussare quei terribili scalini dei bordi del pianeta, potevano fare delle coperture laterali che si staccavano oppure si aprivano per rivelare l'interno.

E ancora... potevano ad esempio fare una base rotante aggiungendo un motore, sarebbe stato carino (visto il grosso aumento di prezzo), oppure mettere un pulsante per azionare la luce sul raggio distruttivo.

L'unico vero upgrade sono le minifig che negli ultimi anni sono diventati davvero molto dettagliati e questo sicuramente non guasta, ma a parere mio non basta.

Non ho mai posseduto la 10188, stavo pensando ad inizio anno di comprare la nuova 75159, ma adesso sono molto dubbioso di "buttare" 500 euro... se la tengono in produzione altri 7 anni ho tempo ancora a pensarci! ;)

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco le immagini ufficiali del set Ideas 21307 Caterham Seven 620R (773 pezzi)

d9e7f41d3b3c9debba08e8c78fa51641.jpg

18056e7c2b1c18637419c689b3a3753d.jpg

Disponibile in Italia da 1° gennaio 2017 al prezzo di listino di 79,99 euro.

 

Disponibile su LEGO Shop a partire dal 1° ottobre 2016 (vi ricordo che a ottobre ci sono i "Double VIP points" ;) )

 

http://www.multimediastore.ch/product/611437-MMS-LEGO--21307-Ideas---Caterham-Super-Seven

Link to comment
Condividi su altri siti

I nuovi pezzi della Caterham (come si sa i set LEGO Ideas non possono contenere pezzi nuovi... ma possono usufruire di pezzi nuovi creati per altri set e poi finire con l'uscire prima, come in questo caso!)

 

http://www.newelementary.com/2016/09/review-interview-lego-ideas-21307-caterham-seven-620r.html

 

Fantastico, il tile 2x3!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...