Jump to content

WWII MOC


kriminal

Post raccomandati

Buongiorno\buonasera a tutti.

Questo è il mio primo post sul forum pertanto colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti e per lasciare 2 righe di curriculum vitae :D .

 

Sono Andrea, vivo in provincia di Novara, nato nel 1983, "consumatore" di LEGO dal 1985.

Ho sempre amato i mattoncini e letteralmente divorati fino ai 14 anni, poi per motivi ed impegni lavorativi abbandonati fino al 2012 circa.

Dopo aver cambiato lavoro e vita, ho potuto ritagliare diverse ore di tempo libero da poter dedicare ai miei passatempi e riprendendo così in mano l'attività di costruttore LEGO quale sono sempre stato.

Ho appena inviato i moduli e pagato la quota d'iscrizione, quindi spero di poter divenire ufficialmente uno del "CLUB" a breve :)

 

Al momento sto lavorando ad un diorama ricolmo di mie MOC con tema WWII (a dir la verità ho talmente tante idee che inizio 10 lavori diversi in contemporanea!), mi è sempre piaciuta la militaria in particolar modo la tragica, grande, seconda guerra mondiale.

La scena è ambientata in Francia, quindi vedrà i nazisti schierati contro gli Americani.

Al momento sto lavorando su 4 basi 48x48, di cui 2 già complete.

Probabilmente diventeranno 6 a breve, perchè mi son reso conto che dispiegare tutto il mio esercito su sole 4 basi è impossibile.

 

Vado pertanto a presentare brevemente alcuni mezzi della Wehrmacht che ho reaizzato fino ad oggi.

 

2iw947.jpg

 

2zi0tow.jpg

 

axmnh5.jpg

 

1zzq3cm.jpg

 

2v1atyb.jpg

 

33ehld0.jpg

 

Seguo molto attentamente i ragazzi di Panzerbricks, mi sono ispirato a loro per la creazione di alcuni veicoli.

Inutile dire che quando ho visto il diorama "Liberazione" di Dario a Lecco (2015) ho perso la mascella.

Mi son sentito come un bambino il giorno di Natale di fronte ad una montagna di regali da scartare...felice, entusiasta e pieno di ammirazione per il "Master builder"!!!

 

Man mano che completerò le basi e a cui andrò ad aggiungere ulteriori mezzi, li posterò sicuramente in questo thread.

Per chi avesse piacere, mi segua su Flickr in modo da poter godere di foto in HD e poter vedere i miei vecchi lavori.

Sono pazzamente innamorato del tema "Neo classic space"....non solo carri armati nella mia collezione ;)

 

https://www.flickr.com/photos/98869347@N08/

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il grande kriminal di youtube!!

Complimenti per le creazioni. Anche io sono appassionato di storia militare, specialmente quella della IIGM. Ho sempre voluto provare a costruire qualcosa. Ma visto che uso e voglio usare bricks o comunque modelli degli anni 80 90, praticamente sono bloccato sul nascere xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente niente male!

 

Per un attimo mi hai fregato con le protezioni laterali dell'sdk-fz, pensavo fossero slope (ho seguito il pezzo angolare) e non capivo come avevi fatto ad attaccare gli attrezzi :D

 

Molto interessante la trovata per collegare le ruote anteriori, non ci sarei mai arrivato!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Update 30 agosto.

Base 1 e 2 complete al 100%.

Base 3 e 4 complete al 75%, mancano dettagli quali alberi, erba, tralicci elettrici e altre piccole chicche.

Appena arriverà il prossimo bastimento di pezzi dalla Rep. Ceca si completano e si passa alle basi 5 e 6.

 

nntrac.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento al 10 settembre:

 

Le basi (6 48x48) sono complete, manca tutta l'infinità di dettagli che arricchiranno il diorama (erba, cespugli, alberi ecc. ecc.)

Diciamo che il grosso del lavoro è fatto.

Stò già pensando di ampliare ulteriormente il diorama in futuro (magari ottenendo un risultato di 9 basi creando un quadrato 3x3) ma per ora mi concentro su quello che ho creato.

 

 

Anteprima aerea delle basi spoglie

 

m81mcy.jpg

 

 

Aggiunta di buona parte degli alberi già creati (circa 40, ne devo fare altrettanti di più bassi e piccoli)

 

2vdgtbb.jpg

 

 

E qua si intravede un Panzer III (volutamente semi-coperto) a spasso nella campagna Francese

 

ftptv.jpg

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

bravo, bravo!

 

nel tuo post del 31 Agosto 2015, 12:37:58 c'è una foto dove si intravede sullo sfondo una torre.

 

potresti postare un'immagine dettagliata? sono curioso di vedere come l'hai fatta, grazie ;)

 

Grazie, premetto che la torre così com'è ad oggi è solo provvisoria, non mi piace!

Ad ogni modo questo sono le foto della struttura senza i tile

 

rbgqwp.jpg

 

1zxbgg2.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

La tecnica della torre mi sembra di averla già vista da qualche parte... :P (non io).

 

Il diorama sta cominciando a diventare davvero bello e anche se sembra scontato (ma non troppo) partire da una buona base di appoggio ben realizzata è un bel passo in avanti perchè renderà i particolari ancora più belli!

Bravo continua così... siamo in attesa di vedere il proseguo.

 

Saluti! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

La tecnica della torre mi sembra di averla già vista da qualche parte... :P (non io).

 

Il diorama sta cominciando a diventare davvero bello e anche se sembra scontato (ma non troppo) partire da una buona base di appoggio ben realizzata è un bel passo in avanti perchè renderà i particolari ancora più belli!

Bravo continua così... siamo in attesa di vedere il proseguo.

 

Saluti! ;)

 

Ho copiato la base e la muratura della torre seguendo questa MAGNIFICA guida, http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=60907 (in fondo alla pagina, è una delle ultime guide) il resto è farina del mio sacco

Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo l'uso dei wedge plate per fare il piano avendo il problema della circolarità della torre, non ci sarei mai arrivato di mio :D

 

grazie delle foto!

 

è stata una bella scoperta anche per me, non sapevo proprio come realizzare la pavimentazione della parte superiore, rovinare tutta la rotondità della torre, concludendo con un orribile piano quadrato, mi sembrava una bestialità, poi si è accesa la lampadina ed il risultato è stato questo, una bella scala che spunta da una botola tonda

Link to comment
Condividi su altri siti

05\11\2015

 

Ho rifatto quasi totalmente la base n°3 e la 5 che non mi piacevano per niente. Sono in attesa di un paio di ordini bricklink per procedere. Praticamente ho implementato una staccionata come protezione posta dietro il checkpoint sulla strada. Verrà posizionato il camion radio e la contraerea più altri particolari.

 

Intanto ho fatto una prova\panoramica con alcuni alberi.

Da notare che il sottobosco in queste foto è totalmente assente, apparirà a breve anche quello.

 

v6s18g.jpg

 

 

2h8cr9y.jpg

 

 

e17sza.jpg

 

 

jfgnrl.jpg

 

 

xmo39e.jpg

 

 

2klq3r.jpg

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il sottobosco sopracitato.

Sono soddisfatto del colpo d'occhio, purtroppo come spesso accade, la foto non rende giustizia alla visione dal vivo.

Se qualcuno ha suggerimenti su dettagli da poter aggiungere a cui non ho pensato, si faccia avanti :D

Per me i dettagli sono tutto!

 

 

 

wssruu.jpg

 

 

sg7n1x.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti x i detagli

 

Grazie, ci sto lavorando molto intensamente ed appassionatamente.

Non mi divertivo così tanto da moooolto tempo.

Come dico sempre, per me i dettagli sono tutto.

Spero di fare qualcosa di unico e che possa un giorno essere spunto per altri, esattamente come altri mastri costruttori lo sono stati per me.

Il lavoro continua....Ho appena ultimato un mulino adacqua per il diorama.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento 25\11\15

 

Finalmente il lavoro ha preso forma e per la prima volta ho assemblato le 9 basi.

Ecco quindi un'anteprima della panoramica generale.

Appena riesco fotografo base per base.

Mi manca da aggiungere solo alcuni dettagli.

 

 

21dipz.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia opinione non conta nulla, dato che sono una novizia da tutti i punti di vista, ma... Wow, è veramente una vista notevole ??? Complimenti per la cura nei dettagli!

 

Le opinioni contano sempre, a mio avviso lo scopo principale di un forum è quello della condivisione.

Pertanto non posso far altro che ringraziarti per gli apprezzamenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

complimenti bel colpo d'occhio ,anche se poi solo da vicino ti rendi conto di quanto lavoro ci sia dietro ,davvero bel plastico ,complimenti ancora!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

 

Grazie ancora Dario, mi son fatto coraggio a voler realizzare questo diorama solo dopo aver visto liberazione dal vivo a Lecco :D

Senza la giusta musa ispiratrice non sarebbe mai cominciato questo lavoro, giunto ormai al traguardo (ma chissà che non vada ad espandersi ulteriormente :D:D:D )

Link to comment
Condividi su altri siti

... giunto ormai al traguardo (ma chissà che non vada ad espandersi ulteriormente... )

 

...anche io dicevo così un paio di anni fa... poi sono stato travolto dal trip costruttivo! :P

Consiglio: fermati fin che sei in tempo!

 

Comunque bravo davvero. Spero di vederlo un giorno dal vivo, come dice Dario non si apprezza mai abbastanza in foto finchè non si vedono le moc dal vivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

... giunto ormai al traguardo (ma chissà che non vada ad espandersi ulteriormente... )

 

...anche io dicevo così un paio di anni fa... poi sono stato travolto dal trip costruttivo! :P

Consiglio: fermati fin che sei in tempo!

 

Comunque bravo davvero. Spero di vederlo un giorno dal vivo, come dice Dario non si apprezza mai abbastanza in foto finchè non si vedono le moc dal vivo.

 

Per me così sarebbe anche finito....ma a ben guardare c'è troppo poco spazio e troppi mezzi, è tutto ammassato, mi sa che dovrò espandere ulteriormente il terreno :D:D:D

 

E' assolutamente mia intenzione riuscire ad esporre, ma è una cosa molto difficile per me a causa di impegni lavorativi e personali.

Di sicuro punto a Lecco 2016, costi quel che costi, per altri eventi si vedrà.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sulla moc c'è poco da dire, è semplicemente stupenda, volevo farti i complimenti per la passione che fai trasparire dal video, se già non bastasse quella che hai investito nell'opera! Per quanto riguarda l'ispirazione di Dario ho pensato subito anch'io che sarebbe stato fantastico vedere le vostre creazioni riunite per dar vita ad un unico diorama...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sulla moc c'è poco da dire, è semplicemente stupenda, volevo farti i complimenti per la passione che fai trasparire dal video, se già non bastasse quella che hai investito nell'opera! Per quanto riguarda l'ispirazione di Dario ho pensato subito anch'io che sarebbe stato fantastico vedere le vostre creazioni riunite per dar vita ad un unico diorama...

 

Ti ringrazio.

 

Un unico diorama è impossibile per incompatibilità, lui ha fatto uno stupendo scorcio d'Italia, presumo in riva al mare, mentre io un ritaglio di campagna Francese.

Diciamo che avendo lo stesso tema, sarebbe bello poter esporre al suo fianco, anche se sfigurerei, sarebbe un vero piacere ed onore.

Chissà, magari è fattibile, per quando sarà il momento di Lecco 2016 si può provare a chiedere ai "piani alti" se è possibile stare vicini.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...