Jump to content

Abitazione moderna, Lecco


chmar

Post raccomandati

Vi presento una replica di una abitazione dallo stile moderno che ricorda vagamente una baita. Si trova a Lecco poco distante da casa mia. Il tempo di realizzazione è stato piuttosto basso, circa 3 giorni, ed era all'interno del diorama comunitario a Lecco.

L'originale è stato costruito negli anni '60/'70. La pianta è in scala 1:50, basata sulle misure prese con Google Earth. Il terrazzo è nella posizione corretta ma di fatto è inventato. Anche il giardino è inventato.

Negli ultimi anni l'abitazione ha subito delle modifiche che nella riproduzione non sono riportate del tutto, mi sono tenuto la libertà di scegliere cosa rappresentare e cosa no. Non ho costruito gli interni.

I lecchesi possono vedere l'originale nel quartiere di Olate.

Lo zoccolo su tutto il perimetro è completamente snottato e sulla facciata si alza sino al tetto dividendo la facciata stessa. Tutto lo zoccolo è composto da circa 600 plate 1 x 4 bianche e dark grey.

 

Fronte:

 

 

Ingresso:

 

Retro:

http://images.mocpages.com/user_images/30715/1439911174m_DISPLAY.jpg

 

Galleria completa qui:

http://www.mocpages.com/moc.php/418091

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi ero perso tra le varie comunicazioni di agosto questo post e voglio anche io fare due commenti.

Complimenti a Marco per questa opera, trovo che ad una prima vista sembra essere relativamente semplice, tuttavia se si osserva con maggiore attenzione si notano invece delle ottime tecniche snot che rendono diversi particolari molto attinenti con la realtà.

Bravo Marco!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...