Jump to content

Presentazione: prodiere


prodiere (cancellato)

Post raccomandati

prodiere (cancellato)

Salve a tutti

Sono Stefano da Limite sull'Arno, in provincia di Firenze e ho 32 anni.

Sono fin da piccolo appassionato di Lego anche se ho avuto un lungo stop a partire dai 12/13 anni e ho ripreso la passione circa un annetto fa.

Nell'ultimo periodo mi sono messo a rimontare tutti i miei vecchi set di quando ero piccolo, riordinando alcuni pezzi che purtroppo in tutti questi anni e 2 traslochi sono andati persi oppure si erano rotti.

Al più presto pubblicherò un post con le foto di tutti i miei set montati.

Adesso mi son messo alla progettazione di una città Lego anni 80/inizio 90 anche se mi mancano ancora alcuni set che conto di prendere su Bricklink nei prossimi mesi. Vi terrò comunque aggiornati.

Un saluto a tutti gli utenti del forum

Stefano

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

Mio figlio è nella squadra della "Canottieri Limite" e 4/5 volte a settimana vengo dalle tue parti per accompagnarlo agli allenamenti :D

 

Mensilmente ci ritroviamo a Firenze (dalle 20.30 circa in poi) con un bel gruppo di AFOL (martedì 15 settembre eravamo giusto una quarantina...) per fare attività di gruppo, scambio set/pezzi e per organizzare gli eventi espositivi.

A tal proposito, segnati le date dal 29 ottobre al 1° novembre (sia a Lucca Comics & Games) e del 16/17 aprile (Ludicomix Bricks & Kids).

Magari, ad aprile, se ne hai voglia, potresti partecipare anche come espositore ;)

 

Ti contatto presto in privato, così magari ci organizziamo per un caffè a Limite nei prossimi giorni :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

prodiere (cancellato)

Ciao Stefano,

Mio figlio è nella squadra della "Canottieri Limite" e 4/5 volte a settimana vengo dalle tue parti per accompagnarlo agli allenamenti :D

 

Mensilmente ci ritroviamo a Firenze (dalle 20.30 circa in poi) con un bel gruppo di AFOL (martedì 15 settembre eravamo giusto una quarantina...) per fare attività di gruppo, scambio set/pezzi e per organizzare gli eventi espositivi.

A tal proposito, segnati le date dal 29 ottobre al 1° novembre (sia a Lucca Comics & Games) e del 16/17 aprile (Ludicomix Bricks & Kids).

Magari, ad aprile, se ne hai voglia, potresti partecipare anche come espositore ;)

 

Ti contatto presto in privato, così magari ci organizziamo per un caffè a Limite nei prossimi giorni :D

 

Ciao!

Come vedi dalla foto del mio avatar e dal mio nome conosco molto bene la canottieri Limite! C'ho vogato per diversi anni.

Mi fa piacere sentirti anche se io a Limite ci sono abbastanza poco perchè da qualche tempo convivo a Prato anche se il sentirmi limitese non me lo leva nessuno.

A presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io faccio parte del gruppo dei Toscani che carbonari si ritrovano a rufolare in kg e kg di sfuso a Firenze una volta al mese: sei invitato a partecipare alle nostre riunioni così sprofonderai nella disperazione perchè sono occasioni imperdibili per comprare, scambiare, vendere.

 

Anche a me piacciono i city vintage e mi piarebbe davvero un bel diorama a tema che fronteggi quelli con i modulari così da rappresentare l'evoluzione delle tecniche costruttive.

 

A presto

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

prodiere (cancellato)

Cioè ma fatemi capire bene....

Vi ritrovate una volta al mese da qualche parte a Firenze dove chi ha qualcosa da vendere lo porta che sia sfuso o non sfuso e lì rufolate per vedere se trovate qualcosa che vi interessa. E' giusto oppure ho capito male?

Ma chi non ha niente da vendere può partecipare lo stesso?

Link to comment
Condividi su altri siti

È tutto giusto... hai capito benissimo :D

Ti allego una foto dell'ultimo incontro avvenuto lo scorso 15 settembre, mentre si "ravanava" in 150 kg di sfuso...

Gli incontri sono aperti a tutti (solitamente siamo tra le 20 e le 50 presenze) e non c'è alcun tipo di obbligo (né nel vendere, né nel comprare): ci ritroviamo semplicemente per il piacere di passare qualche ora insieme...

C'è chi porta le proprie MOC per far vedere l'evoluzione del progetto, chi viene per scambiare qualche pezzo, chi viene anche solo per il gusto di bere una birra scambiando quattro chiacchiere sui LEGO ;)

 

Il prossimo incontro, indicativamente, sarà intorno a metà di ottobre (solitamente li facciamo di martedì) e nell'occasione, oltre a parlare degli ultimi dettagli organizzativi relativi alla nostra partecipazione a Lucca Comics & Games, inizieremo anche a parlare di Empoli 2016.

Ti avviso appena stabiliamo con certezza la data.

 

 

 

5896.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

prodiere (cancellato)

Interessante!!!

Molto ma molto interessante!

Ma scusate la curiosità.... ma da dove viene tutto quello sfuso? Non credo sia piovuto per caso su quel tavolo.

E nel caso che uno si prende qualcosa poi a chi li paga i pezzi?

Comunque fatemi sapere del prossimo incontro che se sono libero ci vengo volentieri.

Grazie per l'opportunità

Link to comment
Condividi su altri siti

prodiere (cancellato)

Lo sfuso (non a tutti gli incontri ci sono quantità così grosse, comunque) viene portato da alcuni di noi, a girare, e a volte anche da più persone.

Si paga, a peso, a chi lo porta in quella specifica occasione.

C'è anche chi ha minifig, accessori e pezzi singoli.

 

Ok grazie per la delucidazione

Ora ho la situazione più chiara

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...