Jump to content
Enea84

WIP Chiesa Madonna del Sasso

Post raccomandati

Buongiorno a tutti.

Non credo che molti di voi conoscano questa chiesa. È situata a Locarno in Svizzera, domina la montagna subito sopra alla cittadina sul Lago Maggiore.

Il progetto è iniziato giocando con LDD. Ho provato a riprodurre la facciata, molto particolare. Una volta ultimata la facciata, ho realizzato il resto della chiesa sempre in LDD.

Ultimata la chiesa, senza averlo previsto, ho deciso di realizzarla in mattoncini.

Ed ecco il risultato. Le tecniche che ho usato sono standard, nulla di troppo particolare, ma vista la sua imponenza, credo che la riproduzione sia piuttosto fedele, e di essere sulla strada giusta :)

Manca ancora una bella fetta da fare. Quella frontale che da verso il lago, e la parte posteriore dove c'è il monastero e l'entrata, oltre che il piazzale davanti la chiesa.

7007.jpg

7009.jpg

7011.jpg

7013.jpg

7015.jpg

7017.jpg

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille.

La scelta del soggetto è un po da attribuire alla recente richiesta di entrata nel patrimonio unesco di tutta la struttura, monastero e chiesa. Poi adoro le montagne in lego, e questa è la sfida giusta :)

Vi terrò aggiornati

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Ulisse!

Io sono di Locarno, abito in valle maggia. Sei della zona lago maggiore anche tu?

Sono dell'isola Pescatori, vengo spesso a Locarno anche se è da tantissimo che non vado su con la cremagliera fino alla chiesa!!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io la funicolare è un pezzo che non la prendo più.

L'anno prossimo dovremmo andare con l'associazione SILUG a fare una visita guidata a tutto il santuario della Madonna del sasso. Se ti va di unirti saresti il benvenuto, spero mi permetteranno di esporla al suo interno un giorno.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io la funicolare è un pezzo che non la prendo più.

L'anno prossimo dovremmo andare con l'associazione SILUG a fare una visita guidata a tutto il santuario della Madonna del sasso. Se ti va di unirti saresti il benvenuto, spero mi permetteranno di esporla al suo interno un giorno.

Fatemi sapere se son libero volentieri verrò

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

veramente una bella realizzazione, un po' meno i visitatori.......

è in scala minifigure??

Diciamo che in alcune parti è sproporzionata per la scala Minifig. Mi son basato più sulla riproduzione del dettaglio che sulla scala minifig. Son partito dalle colonne della facciata, senza pensar troppo alla scala da usare.

Comunque anche la minifig non stona, ma la preferisco vuota ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti