Jump to content
IGNORED

Aiuto! resteremo a secco?

alteras
 Share

Recommended Posts

Su diversi quotidiani online è uscita oggi questa preoccupante notizia...

"Lego, l'azienda danese potrebbe non riuscire a coprire la domanda di mattoncini prevista per Natale"

http://www.huffingtonpost.it/2015/10/21/lego-mattoncini-natale_n_8344912.html?utm_hp_ref=italy

http://www.corriere.it/economia/15_ottobre_20/troppi-ordini-niente-regali-natale-lego-si-scusa-clienti-46108ba8-774e-11e5-be66-1fe1580f106c.shtml

Intanto ieri sera non ho potuto ordinare il 10247 perché esaurito... Disperazione totale. Speriamo sia solo temporaneamente così...

"Disperazione Totale"

Nel 2014, fonte Lego, sono stati prodotti solo 550 milioni di minifigs.

Capite benissimo che se questo è il ritmo produttivo, siamo tutti disperati.... meno di un minifig a testa all'anno.

Correte subito a comprare tutto ciò che potete di Lego... se viene la carestia rimarrete senza.

I Lego stanno finendo.... correte!

Ieri per dire ho provato a cercare la 928 su shop@home, ed è già esaurita!!!!!!!

:D:D:D :D

Spero non sia un'idea di Lego, perchè una caduta di stile così sarebbe inaccettabile.. oltre che vergognosa!

Mah... io direi che non è la prima e l'ultima volta che vedremo "cadute di stile" tipo questa..

Del resto, non è altro che una operazione di marketing talmente semplicemente, quanto geniale...

Ribadisco anche qui... la Lego ha avuto problemi con le consegne tutto l'anno... che bisogno ha di vendere di più adesso per poi trovarsi a corto per natale? E cosa ci guadagnerebbe a farvi comprare oggi i regali? Non è che poi li prendete doppi.

Se uno compra adesso del lego per natale... poi magari non compra roba Mattel o Giochi Preziosi ecc.

Suscitare l'idea di avere il giocattolo più bello che che va ad esaurirsi, spinge un po' di clienti ad anticipare gli acquisti, spesso a sfavore di altri giocattoli.

Per molti magari è indifferente prendere un playmobil piuttosto che un lego... se però susciti in lui un ansia magari ti porti a casa un acquisto in più.... per lo stesso motivo il toys anticipa oggi lo sconto del 25% per cercare di fare l'incasso natalizio avvantaggiandosi su altri dealer... la grande distribuzione tra un po' ad esempio metterà fuori le strenne natalizie... e così via....

Intanto ieri sera non ho potuto ordinare il 10247 perché esaurito... Disperazione totale. Speriamo sia solo temporaneamente così...

"Disperazione Totale"

Nel 2014, fonte Lego, sono stati prodotti solo 550 milioni di minifigs.

Capite benissimo che se questo è il ritmo produttivo, siamo tutti disperati.... meno di un minifig a testa all'anno.

Correte subito a comprare tutto ciò che potete di Lego... se viene la carestia rimarrete senza.

I Lego stanno finendo.... correte!

Ieri per dire ho provato a cercare la 928 su shop@home, ed è già esaurita!!!!!!!

:D:D:D :D

E c'è chi fa speculazione sul loro prezzo inventandosi la pantomima che ci sono minifigure rare, ma questo è un altro discorso (però la citazione calzava a pennello) :D

A proposito di 10247, ma anche in senso più generale mi chiedevo quanto poteva essere la vita media di un set nello shop della lego e volevo cercare di mettere nero su bianco un budget. Chissà se potrebbe arrivare a maggio dell'anno prossimo ed occupare uno slot di quel (al netto di tutte le considerazioni già espresse sul suo futuro) programma? io nutro forti dubbi.....!!!

La vita media di un set più o meno la sappiamo tutti, quindi era per questo che mi preoccupavo... Mi pento solo di aver posticipato l'acquisto e forse, se non sicuramente, sarà solo legato alle richieste per il periodo natalizio. Mi sono rifatto con il 10244 intanto... Ma come posso mettere un parco giochi nel mio diorama senza ruota panoramica?!? :D

Eh.... E' per quello che mi chiedevo se sarebbe mai potuto resistere fino a maggio dell'anno prossimo......

Comunque non è fuori produzione perchè sugli shop oltre oceano è ancora disponibile. In quelli europei dice espressamente "temporaneamente fuori servizio".