Jump to content
IGNORED

LEGO Inside Tour 2016


Recommended Posts

Per chi vuol fare un bel viaggetto all'interno della fabbrica di Billund (ma non solo), il prossimo 9 novembre aprono le iscrizioni per partecipare al LEGO Inside Tour 2016:

 

Experience the LEGO® Group from the inside: see how LEGO® bricks are produced, meet our designers and take a tour through the LEGO Group's unique history in Ole Kirk Kristiansen's original house. Take home a unique LEGO set: Each participant receives a LEGO set exclusively produced for the LEGO Inside Tour.

 

Le date in cui si svolgeranno le 4 visite 2016 sono:

 

11 - 13 maggio

25 - 27 maggio

8 - 10 giugno

22 - 24 giugno

 

Prezzi, e informazioni sull'apertura delle iscrizioni (solitamente i posti disponibili esauriscono in poco tempo, nonostante il costo non proprio economico) sono disponibili qui:

 

http://www.lego.com/en-us/aboutus/lego-group/programs-and-visits/lego-inside-tour

 

Link to post
Share on other sites

Beh, si!... non sono pochi soldi, anzi!

Però c'è da dire che è una cosa particolarmente esclusiva (100 visitatori l'anno) e per alcuni AFOL è una spesa, tutto sommato, congrua ed accettabile.

 

Diciamo che i 40 soci ItLUG che sono andati a Billund lo scorso giugno, hanno avuto l'opportunità, grazie all'impegno del nostro Ambassador @Laz , di saggiare buona parte dell'Inside Tour spendendo molto, ma molto, ma molto meno... ;)

Link to post
Share on other sites

Congrua ed accettabile.... Dipende molto dalle situazioni personali, ma mi pare in ogni caso eccessiva... Anche se ti regalano un set da 1000 euro alla fine del tour...

Una precisazione:

Noi l'anno scorso siamo stati fortunati (grazie Laz , grazie direttivo), ma il tour che propone la LEGO è molto più ampio e si interagisce coi designer, col management, ecc.

Link to post
Share on other sites

Si, certo l'Inside Tour è un'altra cosa rispetto la visita dedicata ai LUG (e il plus di costruire qualcosa insieme ai designer, previsto nell'inside tour è tanta roba...) però, visto che per tanti di noi non è sicuramente facile spendere 2000 euro (a patto, tra l'altro, di riuscire ad iscriversi visto il numero limitato di posti) diciamo che il "surrogato" della visita di giugno è stata un'opportunità più unica che rara e comunque sicuramente bella... non puoi sapere quanto mi è dispiaciuto non poter partecipare :(

Link to post
Share on other sites

io ho avuto la possibilità di andare più volte in Danimarca... chi non conosce il popolo Danese non può comprendere neanche la filosofia dei Lego, anche per quanto riguarda il prezzo... In Danimarca il costo della vita è altissimo, quasi stellare... per cui 1900 euro per loro sono come 800€ ! Sembra incredibile ma è cosi...

 

poi se avete l'occasione di visitare una più cittadine danesi come Copenaghen o Arhaus vi accorgerete che sono maniacali nei lavori edilizi, rendendo spesso le strade cittadine dei cantieri perenni, ma quando finiscono i lavori vi ritroverete edifici spettacolari. Così quando girate per Copenaghen sembra di stare tra i lego per tanto l'ordine...

 

8)

Link to post
Share on other sites

Quoto, sono stato in Danimarca a febbraio scorso, proprio a Copenhagen e sono rimasto piacevolmente colpito dall'attenzione che hanno per il decoro urbano che rende la città i gioiellino (come la stragrande maggioranza delle città scandinave comunque...).

 

Ho finito l'OT, ciao me ne vado! ðŸ¼ï¸

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...