Jump to content

Ruote custom per treni


eros

Post raccomandati

Alcuni l'avranno già visto su eurobricks: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=87702

visto che ho ricevuto diverse critiche dai "puristi" vorrei lanciare questo "sasso nello stagno". Faccio notare che questo metodo (ancor più eterodosso dei miei) potrebbe dare nuova vita al 9v, oltre a conferire un aspetto decisamente accativante alle ruote dei treni. Forse si potrebbero anche realizzare diametri più attenti alla scala.

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, scusate se faccio quello che gli anglosassoni un po' trucidamente chiamano "necroposting" 🙂, ma mi sto chiedendo se effettivamente qualcuno è andato avanti sull'idea delle ruote in metallo faidate e/o se ha trovato un modo per reperirle da noi

Mi sembra di trovare un buco di informazioni dal 2015-2016 in poi come se un po' tutti in giro per il mondo avessero rinunciato all'idea di fare delle prese di corrente per i 9V più o meno artigianali

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ultimamente, il tipo di LEGO Attic Trains (che non disdegna il fai da te) si è realizzato delle ruote metalliche:

FB_IMG_1543036786445.jpg

Al seguente link trovi un video. Vedrai che nei commenti gli chiesi dove avesse trovato quel tipo di ruote e lui, candidamente, mi rispose che le aveva disegnate e che lo zio gliele aveva realizzate:

Se scorri la pagina, trovi altri post sull'argomento.

Come mai questa domanda, Ivan?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

si un tornitore te le fa, ma 4 ruote ti costano 40€ probabilmente anche solo che per il tempo di sistemare la macchina.

@GianCann vorrei realizzare dei pickup per binari a 9V per alimentare motori PF o convertire motori PF a 9V come ha fatto quello di Attic trains. E sacrificare allo scopo un motore 9V funzionante (rotti non se ne trovano facilmente) mi sembra eccessivo. C'è anche un post su Eurobricks che sto seguendo.... mi sembra che l'argomento sia ancora abbastanza aperto...

Edit: no vabbe' dai, ma lui vernicia pure.... 

Ultima modifica: da pivan
Link to comment
Condividi su altri siti

Mentre LEGO cambia il carrello ferroviario, ritenuto dagli AFOL meno performante (leggi qui) c'è chi si "arrangia" realizzando qualcosa per il pickup dai vecchi binari 9V 😉

IMG_20200524_194305.thumb.jpg.3a8c2e658655a946b2c6c37c04074ec5.jpg

@Wise ha infatti realizzato una variant di quanto già fatto da "Attic Trains" ma, secondo me, con qualche miglioramento tecnico/estetico.

Nella foto manca ancora un elemento (che @ZioTitanok mi stamperà in 3D nei prossimi giorni) e poi vi mostrerò cosa si è ingegnato 😉

Ultima modifica: da GianCann
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...