Jump to content

Amazon: attenzione ai set non imballati


sdrnet

Post raccomandati

Ciao a tutti.

Volevo solo raccontarvi una esperienza con Amazon che non mi era mai capitata. Magari vi può tornare utile.

Qualche giorno fa ho ordinato il nuovo set Tie Fighter che era scontato. Mi è arrivato a casa oggi senza il solito imballo Amazon di cartone ma con la scatola "nuda" senza nessun rivestimento. La scatola è visibilmente rovinata, sembra quasi vecchia nonostante i sigilli sono regolarmente integri.

Adesso posso tranquillamente fare il rimborso e ordinare un'altra scatola ma volevo capire come mai è successo questo.

Pare che adesso alcuni articoli vengono spediti senza imballo Amazon. Nella scheda del pagamento esiste una clausola (cliccando un bottone) che ti permette di inserire il prodotto in una scatola Amazon esattamente come prima senza pagare nulla. Se non lo specifichi però ti verrà spedito così come è capitato a me.

Quindi fate attenzione a leggere sempre bene tutte le postille.

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho acquistato la macchina da corsa Technic (42043, se non ricordo male) mercoledì mattina e mi è arrivata il giorno dopo (ieri) nel solito imballo "Amazon"... anzi, devo dire che lo spazio vuoto in eccesso lo avevano anche ben "imbottito" con carta riciclata ;)

 

Comunque farò attenzione ai prossimi ordini.

Link to comment
Condividi su altri siti

Trovato:

 

Articoli spediti senza imballaggio aggiuntivo

 

In alcuni casi, articoli spediti da Amazon non vengono spediti in un pacco Amazon.

 

A seconda del tipo di articolo, potrebbe essere spedito nell'imballaggio fornito originariamente dal produttore. Le etichette di spedizione verranno apposte direttamente sulla scatola originale.

 

Questo è assolutamente inaccettabile perché la scatola di un prodotto del genere non è considerabile come imballaggio fornito dal produttore.

 

Posta la foto se la hai!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripensandoci bene, anche a me capitò una cosa simile alcuni anni fa, ma non con un prodotto LEGO.

Acquistai un telescopio e mi fu spedito nell'imballo originale (tra l'altro, da un magazzino spagnolo!): pensai che fosse per il fatto che, all'interno della scatola, il telescopio aveva la sua custodia per il trasporto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente questa cosa non riguarda tutti i set ma qualcuno per qualche strana ragione viene spedito così se non diversamente specificato. Se guardate l'allegato lo potete leggere.

 

Ho comprato lo stesso set mercoledi, e non avevo visto la nota sull'imballo. Ma comunque mi è arrivto nella solita scatola Amazon, senza che spuntassi nulla nella conferma dell'ordine !

Link to comment
Condividi su altri siti

A me è capitato uno o due anni fa con una stampante; al tempo pensai che dato l'ingombro non avessero scatole adatte. Chiaramente parliamo di due imballi completamente diversi ma al tempo la cosa sollevò in me parecchie perplessità.

Ripensandoci bene, anche a me capitò una cosa simile alcuni anni fa, ma non con un prodotto LEGO.

Acquistai un telescopio e mi fu spedito nell'imballo originale (tra l'altro, da un magazzino spagnolo!): pensai che fosse per il fatto che, all'interno della scatola, il telescopio aveva la sua custodia per il trasporto...

 

Con prodotti di grandi dimensioni, consumabili, elettrodomestici o altro è prassi abbastanza comune inviare il prodotto nella confezione originale che però generalmente è uno scatolone di cartone grezzo che contiene direttamente il prodotto o un altro imballaggio (ma questo è raro). Ovviamente in questi casi il problema è la grande dimensione o l'evidente inutilità dell'imballaggio esterno. In questo caso però è assolutamente fuori ogni logica inviare il prodotto in questo modo dato che il packaging fa parte del prodotto stesso. Capisco il voler risparmiare tempo e denaro, ma qui siamo davvero al ridicolo. Voglio sperare che tu abbia chiamato immediatamente il servizio clienti per chiedere la sostituzione immediata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato un paio di volte, ma su articoli tipo elettrodomestici.

Mai su una scatola Lego.

Sinceramente Amazon da un servizio perfetto, e anzi quando qualcosa è arrivato rovinato (rarissimamente) hanno sempre posto rimedio in maniera strepitosa.

 

Mi sembra incredibile in questo caso che abbiano spedito così su una scatola lego... però immagino che in questo periodo amazon sforni pacchetti ad un ritmo tanto assurdo che forse sarà scappata.

 

Strano.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...