Jump to content

Metropolitana


_Brickarolo_

Post raccomandati

Sono romano e sapete che odissea c'è stata dietro la sfortunatissima (ma esteticamente pregevole) Metro C. Dunque, mi trovo qui a raccontarvi la MOC della fermata della mia metropolitana, partendo dalla base della mitica monorotaia. A tal proposito, ho preferito prima creare tutta la struttura e poi in seconda battuta farò spazio per uno dei meccanismi di stop del vagone presenti in ognuna delle fermate della 6399: ne ho presi 4 tempo fa apposta :D . Ovviamente posto le foto perché voglio renderla più ricca di particolari e quindi viva e realistica: per questo prendetela come una scatola vuota che vorrei riempire con i consigli che vi chiedo :D

 

Non mi piacciono le buildings completamente chiuse su tutti e 4 i lati e questo giustifica l'aver lasciato aperto il lato posteriore, come i set Town. Il soffitto è composto da una struttura fatta di finestre con telaio grigio incernierata su di un lato, che poggia sulla colonna della vetrata laterale, cosicché si possa alzare per accedere all'interno.

 

Vi va di partecipare? Grazie!

 

917ed840151b7c8c40fbaad3339bea5b.jpgd74edfa36d76f0590e140eb18fa3f480.jpg791360b180c2bfb861854218037ed885.jpg4f5f8ffad4d8c2be942939c5019dd6fb.jpgd527be5960a77d0672900441a128eafb.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti :) il tracciato di 4 studs come dice Andromeda, per la monorotaia va benissimo ed è proprio così, far modo che strisci sa molto di metropolitana reale :) ho posato la monorotaia proprio ora13b249bc639a715d14b49f5a8ff121e3.jpg

 

Nel dettaglio, ho dovuto mettere 3 plates, di cui 2 da 4x1 ed uno da 8x1 bianchi per far spazio al meccanismo di blocco del vagone

 

e7ceb811194f1befa3327d6e05fd33c5.jpg

 

Fatto sta che dentro effettivamente è un po' spoglia. La colonnina tra le 3 sedie all'ingresso dovrebbe essere la macchinetta dei biglietti, forse con un adesivo rende meglio... Anche fuori, carina la panchina ma non so cos'altro mettere... Una fermata di un autobus? Una cabina telefonica? Un chiosco? Boh.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti :) il tracciato di 4 studs come dice Andromeda, per la monorotaia va benissimo ed è proprio così, far modo che strisci sa molto di metropolitana reale :) ho posato la monorotaia proprio ora13b249bc639a715d14b49f5a8ff121e3.jpg

 

Nel dettaglio, ho dovuto mettere 3 plates, di cui 2 da 4x1 ed uno da 8x1 bianchi per far spazio al meccanismo di blocco del vagone

 

e7ceb811194f1befa3327d6e05fd33c5.jpg

 

Fatto sta che dentro effettivamente è un po' spoglia. La colonnina tra le 3 sedie all'ingresso dovrebbe essere la macchinetta dei biglietti, forse con un adesivo rende meglio... Anche fuori, carina la panchina ma non so cos'altro mettere... Una fermata di un autobus? Una cabina telefonica? Un chiosco? Boh.

Fuori mettici un centurione... magari che sciopera

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Grazie per i commenti :) il tracciato di 4 studs come dice Andromeda, per la monorotaia va benissimo ed è proprio così, far modo che strisci sa molto di metropolitana reale :) ho posato la monorotaia proprio ora13b249bc639a715d14b49f5a8ff121e3.jpg

 

Nel dettaglio, ho dovuto mettere 3 plates, di cui 2 da 4x1 ed uno da 8x1 bianchi per far spazio al meccanismo di blocco del vagone

 

e7ceb811194f1befa3327d6e05fd33c5.jpg

 

Fatto sta che dentro effettivamente è un po' spoglia. La colonnina tra le 3 sedie all'ingresso dovrebbe essere la macchinetta dei biglietti, forse con un adesivo rende meglio... Anche fuori, carina la panchina ma non so cos'altro mettere... Una fermata di un autobus? Una cabina telefonica? Un chiosco? Boh.

Fuori mettici un centurione... magari che sciopera

 

La Metro C non passa per Colosseo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

devo dire che il progetto di realizzare una metro mi garba parecchio.... specie se ricordo la mitica metro politana lego anni 90 ..... se posso dire la mia riguardo la metro avrei sicuramente allargato le sue dimensioni .. l'avrei portata a 6 studs personalmente piu' aggagante e realistica ...... son curioso di vedere il traCCIATO come si dirama

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio @giuseppe :D il tracciato lo sto stendendo man mano nel garage dei miei, non ho abbastanza spazio dove abito adesso e quindi progetto qui e poi sposto di là... Un po' scomodo in attesa di una sistemazione più grande :D i 4studs sono frutto del vagone della 6399 e del tracciato della monorotaia, sai bene che solo recentemente i mezzi di locomozione sono passati a 6, a parte il treno che ha avuto sempre quella larghezza. Questa fermata la posizionerò nella zona residenziale del mio diorama, assieme a qualche altra chicca fine anni 80 ;) tu cosa ci metteresti fuori? Non mi rispondere un centurione ahahah LOL

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...