Jump to content

Sulla rimozione di post a seguito di Leak


fabiocristofanelli

Post raccomandati

Il 7/1/2016 alle 10:53, Laz ha scritto:

 

Purtroppo è vietato parlare di questo genere di cose, quindi vi chiediamo di evitare di postare immagini, link o informazioni a riguardo.

Grazie! 

 

Qui si viola "impunemente" la costituzione italiana togliendo la libertà di parola.

Ve l'ho già detto qui si vuole "essere più realisti del RE".

 

Noi non viviamo in uno stato dove fanno test atomici o non vi è libertà di parola. E le regole dell'associazione non possono essere in contrasto con le regole della Costituzione Italiana.

 

ITLUG non è un'emanazione di TLG ma è un'associazione indipendente di appassionati di LEGO.

I soci hanno diritto di parlare di ciò che vogliono purchè rispettino la Costituzione Italiana.

 

L'idea che non si possa parlare di un'anticipazione è ridicola. Ok non pubblicare immagini confidenziali, ok tutto...ma adesso vietare anche solo di parlare.... dai... 😄 😄 😄 

 

Mi chiedo la punizione... se parli, ti sequestro la 928 e 18 bricks!

 

Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (approvata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948)

 

Art. 19. — Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni ed idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

 

Eddai LAZ, ok togliere i leaks ecc., ma addirittura la "parola" vuoi toglierci.... (che poi in qs momento ad ogni angolo del pianeta legoso sanno già tutto...)

 

😄😄😄😄 

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi tradurrò a breve un recente comunicato a riguardo di JVK. So che tu non sei d'accordo e ne prendo atto, ma io sono estremamente d'accordo, ritenendola una pura e semplice questione di rispetto per il lavoro altrui.

 

Ok, perfetto, e ti ringrazio perciò, ma Laz non puoi impedire il sacrosanto diritto di fare speculazioni sul futuro di Lego...

Allora se esce una ristampa della 928, e si viene a sapere, cosa fai cancelli tutti i post miei dove io ci ho speculato/sperato per anni?

 

O tutte le mie firme? Perché sarebbero un'anticipazione?

 

Dai, siamo nel nostro pieno diritto. Mica commettiamo reati. E siamo solidali con lego e rimuoviamo le immagini di spontanea volontà... ma non puoi impedirci di parlare.... per poi andare a parlare su siti di altri lug...

 

La parola no! dai.

Link to comment
Condividi su altri siti

...potremmo quasi definirlo "illegal"...

 

Perché non le senti le sirene? LEGO ha sicuramente degli Hacker che entreranno nella parte "non pubblica" del Forum di ItLUG...e guarderanno ogni vostro commento, guardando il vostro account e la vostra mappa di Google...

 

La caccia alle streghe è iniziata...

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui si viola "impunemente" la costituzione italiana togliendo la libertà di parola.

 

So di essere un po' scortese, non essendomi ancora neanche presentato (lo farò quanto prima!), ma leggere 'ste cose, anche quando sono in tono scherzoso, mi lascia perplesso.

 

Togliere la libertà di parola è vietare di dire una cosa, non vietare di dirla in un luogo.

 

Dire "è vietato entrare in ascensore in quindici" non è togliere la libertà di associazione, è semplicemente una cosa molto sensata da fare.

 

Poi si può discutere sul quanto abbia senso, o se sia ipocrita dato che la stessa cosa posso dirla al telefono alle stesse persone (salvo che in tal caso è più facile essere fermati se l'interlocutore non vuole sapere), ma non si tiri in ballo la Costituzione, dai, che a forza di abusarne la si riduce a una burla.

 

(EDIT: visto ora il topic sulle policy, forse è opportuno spostare lì 'sto mio sproloquio)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 8/1/2016 alle 00:05, Pix ha scritto:

Perché non le senti le sirene? LEGO ha sicuramente degli Hacker che entreranno nella parte "non pubblica" del Forum di ItLUG...

Toh! Guarda chi si legge 🙂🙂🙂

 

In realtà questo topic è pubblico e non dovrebbero fare alcuna fatica :D

 

Come del resto su EuroBricks (dove ci sono paginate di commenti ed elucubrazioni sul prezzo e sui particolari del set) o su altri forum/gruppi Facebook.

 

BrickSet.com ha già elencato il set nel suo database come "not yet been released", con tanto di codice, ovviamente nella sezione "Batman Classic TV Series", insieme alla batmobile escusiva SDCC 2014

Hanno rimosso l'immagine (benché non avesse il watermark "Confidential") ma l'articolo "Our first look..." è sempre online.

Unica nota nell'articolo: "Images removed at LEGO's request"

 

Comprendo e capisco perfettamente la necessità aziendale di segretezza industriale, specialmente quando sul mercato ci sono competitor che ci mettono un battito di ciglia a copiarti l'idea, già solo nel momento in cui la stai pensando.

 

La lettera del CEO di TLG a tutti i fan è chiara e limpida, ma di difficile attuazione (se non sulle immagini, ma neanche così tanto...) perché la stragrande maggioranza dei fan di un prodotto/brand (LEGO, Samsung, Apple, Star Wars, ecc.) sono costantemente "assetati" di novità e son sempre alla ricerca dell'ultima news...

 

Chi, ad esempio, tra gli appassionati di modulari/city (come il sottoscritto) non è già curioso di sapere quale sarà il prossimo modulare, nonostante quello disponibile da pochi giorni sul mercato, ancora non sia arrivato nelle nostre case?

Io lo sono, lo ammetto 😄 

 

Insomma, fa parte del "gioco" fantasticare, elucubrare, ipotizzare, speculare, discutere sulle novità, già quando non si sa nulla...

Immaginiamoci quando, "a ciel sereno", ti colleghi alla Rete e vedi un'immagine come quella che molti di noi hanno visto, e che tutti possono continuare a vedere, googlando, dato che le immagini sono ancora disponibili su molti siti di settore (ma anche su quelli fuori dal mondo LEGO, visto l'enorme platea di fan dell'uomo-pipistrello)

 

Insomma, il segreto di pulcinella 😉 

 

Una cosa è certa... difficilmente qualcuno potrà gridare allo scandalo dichiarando che anche questa volta TLG ha copiato un progetto LEGO Ideas:

 

The Batcave 1966 TV show

https://ideas.LEGO.com/projects/114567

 

😄😄😄 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 8/1/2016 alle 07:43, GianCann ha scritto:

Toh! Guarda chi si legge 🙂 🙂 🙂

 

Ogni tanto ho anche io tempo libero da dedicare ad altro 😄  ...

 

Quota

In realtà questo topic è pubblico e non dovrebbero fare alcuna fatica 😄 

 

...allora avremo le spie! 😢

 

A me sembra ridicolo tagliare i post dove solo si "parla", un conto le immagini. Arriveremo al proibizionismo. Ma alla fine che male c'è? 😄 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Provo a dire la mia su un tema difficile: rapporto fra libertà individuale e protezione della proprietà intellettuale.

Certo ognuno di noi è libero di parlare di tutto e anche di ricercare (con mezzi leciti) più informazioni possibili su nuovi prodotti.

Certo la Lego non sviluppa vaccini o nuovi materiali rivoluzionari ma avranno anche loro i think team per lo sviluppo di nuovi set.

Pensate a cosa succederebbe se si vedessero svelati in anticipo tutte le novità ( e non pensate che ci sia già qualcuno di noi che stia replicando quanto visto nelle foto??). Cosa succederebbe se la Lego decidesse di non investire più tanto in ricerca e sviluppo. Io penso che ci rimetteremmo tutti.

Ci chiedono di evitare di parlare di set "sicuri" che per qualche oscuro motivo (diffusione involontaria o compromissione) sono stati anticipati a tutti.

Penso che ci possiamo stare.

Di nuovo buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me discorso inutile, se Lego non volesse divulgate le immagini confidenziali dovrebbe presentare i set in maniera ufficiale prima di distribuire qualsiasi immagine lei in primis!

A quanto pare gli sta bene questo movimento.. A mio parere è tutta scena per farne parlare il più possibile!

Un po' come dire "non riusciamo a soddisfare gli ordini" così tutti corrono a comprare e aumentano le vendite!

Parafrasando un grande:

"Sono marketing e distintivo" ðŸ˜

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedono di non pubblicare foto con il watermark?

Sacrosanto, anche la domanda "da dove arriva la foto?" sorge spontanea - e non mi riferisco ovviamente alla foto del catalogo anticipato ai negozianti fatta con il cellulare, mi riferisco alle foto hi-res con il watermark che si trovano in giro).

E' comprensibile anche alla luce del fatto che non sempre le foto con il watermark rappresentano il set definitivo, vedi la recente Race Car 42039, che nelle foto watermarked di fine 2014 era molto più bella di quella poi effettivamente arrivata sugli scaffali.

 

Chiedono di non parlare dei leak? Ma stiamo scherzando?!?!? Eurobrick, The BrickFan e Brickset ci campano sui leaks (senza contare gruppi e pagine facebook)! Cosa facciamo, li chiudiamo questi siti?

 

Per esperienze personali e lavorative (così come tanti altri di voi/noi) so per certo che se una foto non deve uscire da una azienda, la foto non esce.

Se esce è perchè la si vuol far uscire (tipo le "accidentali" pubblicazioni delle istruzioni sui server dell'assistenza quando sanno perfettamente che Brickset li "punta" automaticamente e subito le trova).

 

L'opinione poi secondo la quale LEGO potrebbe smettere di fare "ricerca & sviluppo" a causa dei leak rasenta la follia:

ogni leak che trapela è fonte preziosissima e gratuita di benchmark e analisi di mercato. Se un set "trapela" e la maggioranza dei commenti in giro è "ma che cacata è questo?" = progetto cannato.

Viceversa, successo assicurato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui si viola "impunemente" la costituzione italiana togliendo la libertà di parola.

 

So di essere un po' scortese, non essendomi ancora neanche presentato (lo farò quanto prima!), ma leggere 'ste cose, anche quando sono in tono scherzoso, mi lascia perplesso.

 

........ ma non si tiri in ballo la Costituzione, dai, che a forza di abusarne la si riduce a una burla.

 

(EDIT: visto ora il topic sulle policy, forse è opportuno spostare lì 'sto mio sproloquio)

 

Non ci conosciamo di persona.... colleziono lego da 30 anni... spesso scrivo i miei post con ironia e divertimento...

Francesco, il nostro ambassador, ha scritto "è vietato parlare..."

 

Quindi ho scelto di fare un post che risuonasse a sufficienza... è risuonato talmente forte che anche tu hai sentito di dover scrivere....

 

Noi siamo in Italia e non c'è nessuna legge che vieti di parlare di rumors lego. Nè è un reato, ma neanche un'ipotesi.

Possiamo tranquillamente speculare su cosa farà lego o meno.

Poi per amicizia e fedeltà con TLG se c'è un'immagine confidenziale in giro la rimuoviamo se ce lo richiedono.

Ma non è che non possiamo parlarne...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 8/1/2016 alle 10:18, fabiocristofanelli ha scritto:

 

Pensate a cosa succederebbe se si vedessero svelati in anticipo tutte le novità ( e non pensate che ci sia già qualcuno di noi che stia replicando quanto visto nelle foto??). Cosa succederebbe se la LEGO decidesse di non investire più tanto in ricerca e sviluppo. Io penso che ci rimetteremmo tutti.

 

 

Fabio, apprezzo il tuo timore, ma stai tranquillo da quando ci sono i leaks il fatturato delle vendite della LEGO è raddoppiato....

Fidati colleziono da tanti anni... prima i leak non c'erano.... e per pura coincidenza... vendevano molto meno....

😉

Link to comment
Condividi su altri siti

prendere a pedate no, però nel nostro piccolo cerchiamo di non divulgare le foto.

minima spesa nel non divulgare, massima resa nel farli felici.

c'è un detto che dice: metti l'asino dove vuole il padrone

e lo applico con successo anche dove lavoro.

 

Bisogna vedere chi è l'asino... o forse la mucca da spremere... eccitandola di tanto in tanto con notizie succose per tener acceso l'interesse..... o con allarmismi... "Il lego è finito... non ce n'è più..."

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

(...)

Bisogna vedere chi è l'asino... o forse la mucca da spremere... eccitandola di tanto in tanto con notizie succose per tener acceso l'interesse..... o con allarmismi... "Il lego è finito... non ce n'è più..."

Così, ad occhio, quel set farà Bingo!!!

 

Con tutti i fan di Batman in giro per il mondo (e non parlo di fan LEGO) un set del genere, con la batmobile praticamente identica a quella dell'SDCC del 2014, andrà a ruba...

Link to comment
Condividi su altri siti

Come tutti ben sapete, in questi giorni c'è la fiera di Londra (precede quella di Norimberga). Prepariamoci alle prime foto...e ai primi leaks. @Laz organizza turni di notte a cancellare, si sa mai che Marco si trova i legali dalla Swiss fuori casa...

 

😎

Link to comment
Condividi su altri siti

Laz, però dovremmo cambiare alcune parti del sito e dello statuto.

 

in particolare la parte relativa a :

 

"Che cos'è ItLUG? ItLUG è un'associazione nata come comunità indipendente di appassionati LEGO® — AFOL (Adult Fan of LEGO®)."

 

Dovrebbe essere cambiata in dipendente

 

😄 😄 😄 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma dai Francesco... ma non si sta ridicolizzando nessuno.

 

Come hai potuto vedere in questi giorni, lego ha presentato porsche e una marea di set senza che nessuno sapesse alcunché.

 

Rifletti, avranno avuto contatti con porsche ecc. ecc. tanti sapevano eppure non si è saputo nulla.

 

Non rimanere prigioniero delle loro mosse di marketing.

 

Ma secondo te con i concorrenti che a Lego, da Mattel ecc. non hanno un programma per difendersi da spionaggio industriale ecc.?

 

Ma guarda bene come vengono fatti i leaks... stesse tecniche dei paparazzi quando si mettono d'accordo con l'attriccetta di turno.

 

Io lo so che per te lego è il bene assoluto. Però prova a guardare con occhi diversi.

E poi per una battuta che ti faccio... cacchio sono iscritto ad itlug da più di 10 anni.... io... potrò anche permettermi di scherzarci su....

 

E cmq ho votato contro all'assemblea a questa limitazione che favorisce gli altri gruppi e forum sparsi nel mondo a discapito di itlug.

Naturalmente quando lego chiede sono favorevole anch'io a togliere. Ma non a censurare preventivamente ogni cosa.... dai...

 

E ps, ricordati che se tu le guardi anche da altre parti, ma non su itlug, di fatto stai violando le loro direttive che non vogliono che tu sappia che esce quel set....

 

Per questo è ipocrita non pubblicarle qui, quando tutti andiamo a vederle appena spuntano fuori...

 

 

 

Ciao

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ognuno vede il mondo in base alla sua coscienza. La mia ritiene che rispettare il lavoro altrui sia basilare e questo non verrà certo cambiato da un commento letto su un forum.

 

Detto questo, ovviamente non pretendo certo di cambiare il tuo punto di vista (che io ritengo ingenuo e irrealistico), ma quantomeno evito di ridicolizzarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Francesco, ti stai arrabbiando per nulla.

 

Non è il mio commento, pensa alle centinaia di migliaia (se non milioni) di persone che corrono a vedere i leaks tutte le volte o all'entusiasmo che c'è in questo momento sul forum sulla sezione Novità per tutte le foto di anticipazioni.

 

Se tu pensi che tutte quelle persone che corrono a guardare le novità stanno rovinando il lavoro di quelli di lego.... sei proprio fuori strada.

 

Invece di focalizzarti sulle mie battute pensa a loro...

 

Li condanni tutti?! Perché alla fine uno può pubblicare i leak ma se nessuno li guardasse non ci sarebbe clamore.

 

Quindi qual'è il punto? Lego s'incazza perché ha dei fan a cui piace il lego e se lo guardano in anteprima e poi ne comprano quantità industriali? E quindi chi guarda alla fine rovina l'effetto sorpresa?

 

E come puoi accettare che si possa commentare, ma non pubblicare? Non è aumentare ulteriormente la curiosità ?

 

Pensaci.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

A me è capitato di lavorare nell'editoria (giusto per fare un esempio) e mi è successo di essere dall'altro lato di un leak. E più di una volta, perché è inevitabile se lavori in un campo in cui le tempistiche degli annunci delle novità hanno importanza, perché non importa quanto sei bravo, non importa quanto sei grosso, non importa quante precauzioni prendi, gli errori succedono (e non c'è nulla di male in questo). E quindi ci sono i leak.

 

E sono reali, non sono creati dal marketing. Certo, è anche possibile che uno ogni tanto lo possa essere, ma la facilità con cui i leak reali accadono rende questa ipotesi più improbabile di quella reale.

 

I leak che ho subito hanno realmente disturbato il mio lavoro e non di poco. Quindi no, non posso fare a meno, quando c'è un leak, di considerare che sia il peggiore dei casi (il leak reale) e quindi immedesimarmi e cercare di aiutare il più possibile. E questo non "perché è LEGO". E' lo stesso con qualsiasi altra azienda che rispetto.

 

(Poi ovvio, se si parla di un'azienda che non rispetto perché, chessò, produce cappucci per il Ku Klux Klan, allora il discorso cambia.)

 

Se tu lavori in un campo che non ti rende soggetto ai leak sei fortunato, che ti posso dire? 😛 

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel mio campo i cinesi hanno copiato tutto.... e i la UE ha deciso che possono pure importare con zero dazio...

Altro che leaks...

 

Cmq Laz comprendo meglio il tuo punto di vista. Non credo che l'editoria e Lego però siano proprio lo stesso campo.

Quindi applicare lo stesso metro di giudizio "potrebbe" portare a conclusioni sbagliate.

 

Sarà che io ho vissuto periodi in cui lego avrebbe implorato per un leak... ma proprio trovo tutta la vicenda surreale.

 

Punti di vista.

Però nel caso per dire della BatCaverna che danno avrebbe avuto Lego (a parte l'enorme pubblicità mondiale gratuita per il suo set...)?

 

Io non riesco a vedere questi danni che lego subirebbe.... ma se riesci a farmi un esempio chiaro di un momento in cui il leak ha rovinato il prodotto lego, forse riesci a farmi cambiare idea. Io al momento vedo solo tanta pubblicità gratis e vendite alle stelle.

 

Fammi un esempio di qualcosa che è andato male... avranno fatto degli esempi, quando hanno dato le linee guida.

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Però, nel topic Novità 2016 ci sono molte fotografie dei set.

 

Di fatto sono leaks, perché la fiera è riservata agli addetti e ci sono i cartelli VIETATO FOTOGRAFARE.

 

Quindi perché consiglieri continuano a postare?

 

E soprattutto perché nessun moderatore li rimuove?

 

Mah...

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre ad essere descritto qui:

 

http://www.brothers-brick.com/2016/01/29/first-look-at-summer-2016-lego-sets-from-london-nuremburg-news/

 

Dove dicono:

 

"A user on imgur has posted a group photo (in which you can clearly see the "No Photography" signs, calling into question why LEGO bothers...)"

 

 

In allegato una foto, ma se vuoi se ne trovano altre, perché è così sempre, alcuni anni fa fecero le foto dei set dall'alto, proprio perché il booth LEGO era "chiuso" e chi entrava doveva avere un invito e lasciare i cellulari.

 

Inoltre sembra che LEGO abbia cominciato a mandare le "takedown notices"...

 

http://bricksetforum.com/discussion/comment/411943/#Comment_411943

 

"

Huw Brickset Towers, Hampshire, UKAdministrator

January 26

It appears that Lego did not like the detail that we reported and asked for the articles to be deleted. I am now in its bad books...

"

 

Se serve altro...

 

 

[Edit: Foto rimossa]

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi il fatto che Huw (BRICKSET) dica di averla fatta grossa e che LEGO lo ha ripreso è sintomo che gli piace un sacco che la gente faccia foto.

 

Il senso è che se dai una interpretazione talebana al regolamento, allora tutto ciò che si vede "prima" del lancio ufficiale è sbagliato pubblicarlo.

 

Loro stessi tempestano i cataloghi di loghi per dire che non è il prodotto finale, che non va fatto vedere etc. etc.

 

La realtà è che non puoi chiedere al tuo amico che aria tira, devi chiedere a qualcuno di LEGO ed ottenere una risposta "ufficiale".

 

E sono abbastanza certo che la risposta sia... Le foto magari le puoi fare, ma è sbagliato se non vietato pubblicarle.

Link to comment
Condividi su altri siti

La realtà è che non puoi chiedere al tuo amico che aria tira, devi chiedere a qualcuno di LEGO ed ottenere una risposta "ufficiale".

 

E sono abbastanza certo che la risposta sia... Le foto magari le puoi fare, ma è sbagliato se non vietato pubblicarle.

d4fbf6a5d1ba529c88283ee713903382.jpg

 

Ovviamente, benché perquisiti prima di entrare nell'area "No photo", i cellulari passano comunque ed arrivano foto anche di cose non pubblicabili e che mi astengo, OVVIAMENTE, dal pubblicare...

84df96fd74dde713b3d6d1cec7cd0096.jpg

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma...se il "mi hanno detto" proviene da fonte LEGO Italia, cioè la stessa LEGO Italia secondo il cui personale (a titolo di esempio della comprensione delle policy LEGO) il logo LEGO si può utilizzare su locandine degli eventi etc, io mi farei sorgere il dubbio. In fondo, di quei set, su Brickset (che è un RLUG Online tanto quanto ItLUG è un RLUG fisico) le foto non ci sono...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma...se il "mi hanno detto" proviene da fonte LEGO Italia, cioè la stessa LEGO Italia secondo il cui personale (a titolo di esempio della comprensione delle policy LEGO) il logo LEGO si può utilizzare su locandine degli eventi etc, io mi farei sorgere il dubbio. In fondo, di quei set, su Brickset (che è un RLUG Online tanto quanto ItLUG è un RLUG fisico) le foto non ci sono...

Scusa Francesco,

Quali sono i set le cui foti non sono su BrickSet?

http://brickset.com/news/category-New-sets

 

Ah.. si... Quelli di Star Wars non ci sono....

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma...se il "mi hanno detto" proviene da fonte LEGO Italia, cioè la stessa LEGO Italia secondo il cui personale (a titolo di esempio della comprensione delle policy LEGO) il logo LEGO si può utilizzare su locandine degli eventi etc, io mi farei sorgere il dubbio. In fondo, di quei set, su Brickset (che è un RLUG Online tanto quanto ItLUG è un RLUG fisico) le foto non ci sono...

Scusa Francesco,

Quali sono i set le cui foti non sono su BrickSet?

http://brickset.com/news/category-New-sets

 

Ah.. si... Quelli di Star Wars non ci sono....

 

 

Technic: Volvo, Porsche, Bucket Wheel e trattore, per citarne alcuni non Star Wars

 

 

 

 

 

 

 

7939.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 30/1/2016 alle 13:53, GianCann ha scritto:

 

Quota

Di fatto sono leaks, perché la fiera è riservata agli addetti e ci sono i cartelli VIETATO FOTOGRAFARE

 

5402ce2c05c0b38c33c43cd831893af0.jpg

 

ehehehe 😄 😄 😄 😄 

 

Però Gianluca se chiedevi a me, io ti dicevo di pubblicare pure le foto con su confidential...

😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 

Dai scrivimi su whatsapp che ti rispondo che si può!!!!

😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 

 

e poi lo pubblichi!

😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 

 

Ora però tutte le foto che fa quel tipo vogliamo!

Voglio esserci quando Laz ti viene a prendere per portarti nelle celle legose di Billund!

Link to comment
Condividi su altri siti

Technic: Volvo, Porsche, Bucket Wheel e trattore, per citarne alcuni non Star Wars

 

http://brickset.com/news/category-New-sets

http://brickset.com/article/18886/summer-technic-images

 

 

In effetti ho guardato solo nel DB dei set e non nel forum. Mi scuso per l'info fuorviante

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Scusate ma chi ha rimosso la foto? C'era una foto?

Detto ciò nel link come prima foto da pinterest c'è quella degli star wars con tanto di segnalazione niente macchine fotografiche.... infatti c'è il simbolo di macchine fotografiche... non di telefoni, ipad o quant'altro.

 

Quindi the brother non la toglie perchè non l'ha fatta con una macchina fotografica, ma con un telefonino....

 

Ma soprattutto, ma se non la toglie brotherbrick, ma perché, dico perché dobbiamo toglierla noi?

 

Se lego ci scrive al massimo gli rispondiamo che la togliamo volentieri visto che ce la chiedono.

 

Nel contempo rilasciamo regolare fattura per tutta la pubblicità gratuita che facciamo a TLG....ehheheh

 

Tenuto conto di quanti afols se le stanno passando via whatsapp, mi rendo conto che è fondamentale toglierle dalla rete, perché così arrivando via whatsapp o email rendono ancora più "eccitante" l'uscita dei nuovi prodotti.

Guardate le immagini ma di nascosto... se invece le pubblicassero tranquillamente ci sarebbe molta meno notizia.

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...