Jump to content

Foto della sede storica di Lego in Italia


AirMauro

Post raccomandati

Ecco un paio di foto della vecchia sede di Lego Italia.

 

Con l'ingresso di una ditta che lavora la gomma è stato fatto un restyling della verniciatura esterna, quindi ora è diventata bianca e verde e non più marrone/gialla.

 

Nella seconda foto c'è la zona adiacente l'ingresso pedonale dove, quando ero piccolo, andavo praticamente ogni settimana con mio papà a vedere delle enormi creazioni che venivano esposte attraverso quei grandi finestroni che adesso hanno le inferriate.

Mi ricordo un sacco di creazioni space, la monorail 6990, town, i vecchi treni 12V che venivano disposti su grandi tavoloni.

 

Ora ahimè non c'è più nulla. :'(

 

 

 

7744.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, te le posso mandare anche via mail, ma forse fai prima tramite Google Earth.

 

L'indirizzo è via C. Colombo a Lainate, in fondo verso nord troverai il fabbricato verde e bianco.

 

Il punto che dovevo farvi vedere con la 2° foto è dietro alle numerose piante del parcheggio.

 

Per le vecchie foto devo fare un po' di ricerche con i miei contatti, ma per quelle ci vorrà un po' più di tempo se saranno disponibili ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

il 11/1/2019 alle 16:50, Laz ha scritto:

Oggi.

(Mi trovavo a passare da quelle parti.) (Avevo anche provato a contattare questi dell'azienda attuale, ma purtroppo non hanno più nulla di LEGO internamente, nemmeno vecchie foto, hanno rifatto completamente gli interni.)

IMG_20190111_121941.jpg

Andiamo insieme, verifichiamo che nelle fondamenta non abbiano nascosto stampi o quant'altro... 🙂

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 8/1/2016 alle 23:44, AirMauro ha scritto:

Qualcuno ha foto, o sa dove sono pubblicate foto, della mitica sede di LEGO Italia fallita negli anni 90 a Lainate?

Quella marrone e gialla con il tetto seghettato, per intenderci, che si vedeva passando sull'autostrada dei laghi.

Ora sì, a colori.

sede-lego-lainate-1981.jpg

Da "Det bedste er ikke for godt til børn", 1981.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...