Jump to content

Prototipi LEGO


Tristan

Post raccomandati

Guardate cosa ho trovato su EB:

 

556px-Castle_Proto_U.png

 

Questo è un prototipo di castello che doveva uscire per i black dragons, credo al posto del 6086. Guardate gli alberi (mai rilasciati in quel modo in un set), gli scudi particolari e la bardatura nero/gialla del cavaliere sulla sinistra. Il castello di per se non mi fa impazzire, però gli accessori fanno parecchia gola chissà che fine avranno fatto...guardandolo bene anche i torsi delle minifigs sembrano diversi...

 

mi sembra di ricordare che nel vecchio forum parlammo di questi prototipi, avete immagini di altre set never released?

Link to comment
Condividi su altri siti

Però strano, un prototipo che viene fotografato come se dovesse uscire in commercio. Strana questa cosa, originale sembra originale visto che lo sfondo è quello tipico fine anni 80'.

 

Gli alberi sembrano i pro zii di quelli del MMV, uscito vent'anni dopo... 8)

Link to comment
Condividi su altri siti

ricordo come prototipo quella monorotaia per un mondo subacqueo e sinceramente non ricordo il link.

Avevo usato quelle foto come pesce d'aprile.

 

Mi ricordo quella monorotaia "acquazone", ma era più un FAKE che un prototipo Gioppa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il link,il prototipo erano i SEATRON,che non sono mai usciti in commercio,ma gli volevano dedicare il quarto set con la monorotaia(nota la finezza che la parte in teoria sommersa aveva un colore differente dalla parte che nella fantasia sarebbe stata fuori dall'acqua.

 

http://lego.wikia.com/wiki/Seatron_Monorail

 

quando vedrai ancora quel vecchio con cui hai fatto le foto chiedi info!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Eppure anche su numeri vecchi di Brick Journal hanno mostrato dei prototipi di set mai usciti e mi pare proprio che in alcuni casi fossero fotografati come da catalogo...

 

Hai documentazione o puoi scansionare Kevin? sarei curioso di vederli 8)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi posto un po' di immagini. I numeri interessanti da questo punto di vista, sono il 4, il 6 e l'8, rispettivamente della primavera, estate e autunno del 2009. Ci sono interviste ai designer degli animali Lego, del tema spazio (dalle origini, passando per Blacktron e arrivando a Sea People, mai uscito), e del castle.

 

Purtroppo, l'8 che mi sono portato in ufficio era corrotto, ma presentava un Market Village degli anni 90, davvero interessante, per accessori e headgear mai usciti, vedrò di postare le foto domani.

 

Postare le pagine mi sa che è un po' illegale, ma le foto le metto...

 

La foto del Castle fa notare come sia contemporanea a quella postata precedentemente...

 

 

 

 

266.jpg

 

268.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

C'era anche nella foto che avevi postato tu. Notare che a parte il castello, il resto è identico. Sul cavallo poi ce ne sarebbe da dire, visto che quello che conosciamo è il cavallo sbagliato... :D

 

Ah, e notami l'ascia bipenne realizzata sdoppiando la vecchia alabarda...

Link to comment
Condividi su altri siti

C'era anche nella foto che avevi postato tu. Notare che a parte il castello, il resto è identico. Sul cavallo poi ce ne sarebbe da dire, visto che quello che conosciamo è il cavallo sbagliato... :D

 

Ah, e notami l'ascia bipenne realizzata sdoppiando la vecchia alabarda...

Cavolo il cavallo nella prima foto non lo avevo notato... peccato sarebbe stato fantastico...

 

L'ascia (scure) non mi fa impazzire...

Link to comment
Condividi su altri siti

avete visto il cavallo bianco a destra???

 

In pratica hanno realizzato un apposito stampo per il cavallo (con tutto quello che costa...) e poi non l'hanno mai commercializzato in qualche set??? ???

Non ha molto senso questa cosa!

Non è detto che abbiano fatto uno stampo, potrebbero essere fatti con tecniche più "fai da te" :)

Pensate ai prototipi delle auto, spesso perfettamente funzionanti, che si vedono nei vari motorshow.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedendo la prima immagine volevo chiedervi informazioni su un pezzo che acquistammo con mio fratello tempo fa, ma Kevin ha già risposto postando il secondo castello. Il pezzo è questo qui:

 

dragoneverde.JPG

 

Eravamo sicuri fosse un pezzo originale, sia per la qualità sia perchè il venditore vendeva anche altri pezzi speciali, ed eravamo proprio curiosi di capire da dove venisse fuori.

 

Sono sicuro a questo punto che da qualche parte lì fuori ci siano anche gli altri pezzi particolari che si vedono.

 

Il nostro è verde quindi immagino abbiano fatto altri prototipi o sia stato utilizzato altrove. Mi viene da pensare che sia stato utilizzato nei prototipi del 6082.

Il primo prototipo postato infatti ha i tetti rossi...probabile quindi a distanza di anni abbiano pensato di riutilizzare qualche idea del passato.

Inoltre dallo stesso venditore comprammo un drago verde con le ali verdi (altro pezzo particolare). Pezzo che usciva proprio in quel castello.

 

edit: del secondo castello postato è molto bella la piastra, dato che aveva una parte anteriore dove poter giocare senza bisogno di attaccarne un'altra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh vabbè, sforniamo un pò di immagini ;) (qualcuna doppia!)...ho attivato i miei canali e... 8)

 

CASTLE

 

Original_Dwarfs_Mine.png

 

Loch_Ness_Proto.png

 

Prototipo del Medieval Village

830px-Medieval_Village_Proto.png

 

Medieval_Village_Proto_2.png

 

Notale l'utilizzo di questo pezzo...

http://www.bricklink.com/catalogItemPic.asp?P=x222

x222.jpg

 

Prototipo del cavallo scheletrico

Skele_Horse_Proto.png

 

Cavalieri

Knights_Protos.png

 

Torneo

castle.png

 

 

PIRATI ...o Napoleone?

 

napoleonic.jpg

 

 

AQUAZONE(?)

 

divers_bizarre.png

 

divers_giant_sub.png

 

divers_old.png

 

divers_zoom.png

 

 

WESTERN(?)

 

3766942364_da929f552b_b.jpg

 

western_old.png

 

western_old_zoom.png

 

 

SPACE

 

Remote_Classic_Space.png

 

640px-Space_Proto.png

 

640px-Space_Proto2.png

 

Alien_Proto.png

 

 

M-TRON

 

640px-M-Tron_Prototype_Colors.png

 

1_unreleased_01a.jpg

 

640px-M-Tron_Prototype_Mecha.png

 

M-Tron_Transforming.pngM-Tron_Transforming1.png

 

M-Tron_Crane.png

 

M-Tron_Robot.png

 

M-Tron_Walker.png

 

 

BLACKTRON

 

640px-Blacktron_Theme_Proto.png

 

 

SEATRON

 

640px-Seatron.png

 

Seatron_Monorail.png

 

z_seatron_monorail_01.jpg

Gioppa...avevi ragione!...

 

 

VIKING

 

Set 7019, prima...

640px-7019_Prototype.jpg

 

...dopo.

7019-1.jpg

 

 

CITY

 

586px-7249_Prototype.jpg

 

 

HARRY POTTER

 

Set 4766, prima...

4766_Prototype.jpg

 

...dopo.

4766-1.jpg

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Come dicevo precedentemente, certi accessori sarebbero stati molto utili. Il bisonte... ti viene da pensare che Lego pensasse che non fosse tempo per nuovi animali. Il market village probabiilmente è stato bocciato in quanto troppo dispendioso. Per la monorotaia marina... certo che aveva ragione Gioppa... Il treno western sembra essere stato ripreso per il treno di toystory, in particolare lo sfolla mucche...

 

E infine, le finestre con arco dotate di scuri!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Pix, quante immagini. A me e mio fratello piace soprattutto la prima, sarebbe stato un ottimo set.

Guardando attentamente ci sono un sacco di dettagli ed idee riprese dopo tanti anni.

 

Nella prima immagine dove ci sta una porta a sinistra pare ci sia un animale?

Nella seconda direi che sono scozzesi. Per l'abbigliamento del tipo sulla sinistra con tanto di (presumo) kilt. Il cappello così come gli elmi a mo' di templare son stati ripresi solo di recente (e creati prima quindi di Brick Forge).

Sulla sinistra non capisco cosa ci sia davanti alla porta nera^_^ minifigura particolare?

 

Bellissimi degli altri set le finestre dei set castle, così come i diversi cappelli, il bisonte del treno western, il drago marino (Nessie), lo squalo tigre (in tutti i sensi :D) ed i curiosi cavalli (?) che trainano il carro nella quarta foto.

 

ps il drago siamo stati molto fortunati perchè era un'asta eBay indicizzata male. La fortuna è stata proprio trovarla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi riuppo il topic per condividere con voi alcune foto di altri prototipi, uno scorpione e due biciclette, leggermenti differenti dalle versioni finali (messe a confronto nelle foto):

 

Biciclette:

immagine31066.jpg

immagine31017.jpg

immagine31062.jpg

E' differente la parte dei pedali/catena (bucata/aperta), la luce anteriore (chiusa) e leggermente il telaio.

 

Scorpione:

immagine31011.jpg

immagine31010.jpg

Al tatto non è abs, è leggermente più piccola la coda, lo stud è chiuso così come la parte di sotto.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...