Jump to content

Ragazzi, anche con il technic si possono fare MOC!


PKW

Post raccomandati

Salve a tutti, sono Paolo, ed esortato da un incontro con alcuni membri di itlug alla mostra "The art of The brick" volevo presentarvi qualche mia MOC (rigorosamente technic) per invogliare magari, coloro che li hanno, a non tenere su mensole i loro poveri set techinc, ma a trasformarli in creazioni vive e originali, con l'arte del power function! Non si può mai sapere, forse un giorno potrete usare le vostre creazioni per gare o sfide all'interno delle manifestazioni ;)

 

Sono già attivo sul forum di eurobrick dove ho postato qualche mia MOC, ma volendo mostrarvi cosa si può fare con i technic di originale, divertente, ma soprattutto competitivo, vorrei riproporvi un mio video: due Bot ispirati a robot wars che "giocano" a "calcio"

 

Tutto comincio in in noioso pomeriggio d'estate dopo che i robot si erano già violentemente sfidati sul ring

 

 

Specifiche dei robot:

 

SCORPIONE gommato (2a versione di un Bot con questa arma)

Peso: 900g

Arma: braccio ribaltante

Motori: 2M ruote, XL verricello, old rcx sgancio verricello

Punti di forza:arma molto potente, può rimettersi dritto (srmech), può effettuare rigori

Debolezze: poco maneggevole, poca trazione

 

GRANCHIO (versione con armi aggiunte da BULDY, che aveva una pala al posto delle pinze)

Peso:900g

Arma: pinze a controllo indipendente

Motori:2XL ruote, 2L pinze

Punti di forza: 4x4, può afferrare la palla, inarrestabile

Debolezze: presa che non molla, ma non troppo forte

 

Qui allego il Topic di SCORPIONE cingolato (3a versione di un Bot con questa arma) su eurobricks:

http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=104571&hl=

 

Qui la mia brickshelf dove potete trovare anche le foto dei Bot incluso RIBALTOLANDO un robot invertibile che ha preso parte ad un piccolo torneo a tre robot (con gli stessi piloti del video :D ) che però devo ancora editare

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?m=PKW

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, ci siamo conosciuti ieri alla mostra (sono "l'inflitrato toscano"!).

Benvenuto sul forum e complimenti per le tue creazioni.

 

Grazie mille per il benvenuto, ah e mi dimenticavo di dire, nelle gallery di brickshel trovate anche i file LDD dei bot >:(

Link to comment
Condividi su altri siti

Il primo goal di crab è spettacolare (quello dell'1 a 1) ...incredibile come il robot abbia resistito in bilico all'attacco di scorpion! :D

 

Sì certamente nessuno di noi due se lo aspettava :D in realtà come vedi granchio viene ribaltato solo alla fine, perché ho dovuto apportare alcune modifiche quel giorno, infatti i ricevitori messi in posizione posteriore fanno da antiribaltamento, si sono create bellissime acrobazie, anche la battuta dal fondo di scorpione, io ero dall'altro lato del campo ed è stato un colpo di fortuna spettacolare :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero! La rimessa dal fondo con lancio di scorpion che colpisce crab mandando la palla in rete è incredibile ...la sequenza non sarebbe venuta così bene nemmeno in "the lego movie"!

Meraviglioso filmato ...questa sera l'ho fatto vedere anche ai miei bambini! :D

Il rallenty con l'audio dilatato è un vero tocco di classe! ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...