Jump to content
IGNORED

Lord of the Rings nel 2012?

Tristan
 Share

Recommended Posts

La notizia sembra avere quasi del surreale ma così sembra.

Al sol pensiero mi viene da piangere, credo che sarebbe la fine della mia vita soprattutto a livello economico... :'( :'(

sarebbe un qualcosa di epocale... per me la LEGO farebbe un exploit immenso.

per saperne di più: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=59315&st=0

Rosco, qualche rumours?

Beh penso che oltre a te anche Saba stia facendo in questo momento qualche trasferimento bancario :D . Detto questo, tutto può essere possibile, l'idea è carina come è avvenuto con i POTC, certo che...mamma mia quanti minifig nuovi! :P

Aggiungo dopo aver letto tutto il thead di EB

La notizia si basa su due post di questo Blog (che vi consiglio di leggere):

http://allaboutbricks.blogspot.com/2011/08/are-lego-taking-on-too-many-licenses.html

http://allaboutbricks.blogspot.com/2011/08/all-about-bricks-question-answer.html

La mia paura è che le licenze prendano sempre più piede, se poi anche questa news sia vera. SW è diventato un vero e proprio tema, e possiamo dire "ciao ciao" ad altri temi space tipo M-Tron, Futuron, ecc, ecc. POTC ha preso il posto dei Pirati, e se LOTR prendesse il posto del teme Castle? sareste contenti? io no sinceramente. Secondo me LOTR e Castle insieme sui scaffali si farebbero troppa concorrenza, vero che con LOTR TLG potrebbe creare anche il videogioco...mah boh.

Sono tutti dubbi più che leciti, basti guardare cos'è successo con i pirati, chiusi in fretta e furia (ma chiusi bene, comunque, con un galeone veramente bello)... Ed è vero, troppe licenze non piacciono anche a me, visto che i prezzi si gonfiano a dismisura (basti vedere le bagnarole dei pirati) e, a parte Star Wars e Harry Potter, non vengono nemmeno sviluppate come si deve (quanti soggetti sono rimasti esclusi dai pirati e nonostante questo ho il dubbio che con la perla nera finirà la serie?)...

Però per TLG è un affare troppo ghiotto, basti pensare la possibilità di vendere ai non appassionati di Lego...

mah... sicuramente lotr sarebbe un tema leghizzabile, ma sinceramente spero che non lo facciano. Un altro Elrond con la faccia dell'Agente Smith sarebbe troppo per me.

Peraltro il rumor direi che e' tenue a dirne tanto... sembra piuttosto la sparata di qualcuno in vena di protagonismo.

Boh, si vedra' :-)

Il prossimo anno esce lo Hobbit che è il primo capitolo (in ordine di pubblicazione) della saga scritta da JRR Tolkien.

Condividendo con Il Signore degli Anelli alcune ambientazioni e personaggi, viene da sè che sia plausibile la cosa...

La mia paura è che le licenze prendano sempre più piede, se poi anche questa news sia vera. SW è diventato un vero e proprio tema, e possiamo dire "ciao ciao" ad altri temi space tipo M-Tron, Futuron, ecc, ecc. POTC ha preso il posto dei Pirati, e se LOTR prendesse il posto del teme Castle? sareste contenti? io no sinceramente. Secondo me LOTR e Castle insieme sui scaffali si farebbero troppa concorrenza, vero che con LOTR TLG potrebbe creare anche il videogioco...mah boh.

Ovviamente non sarei contento, non si riesce a capire se la linea Kingdoms (una delle più belle Castle) venga portato avanti anche nel 2012 con una terza ondata (spero proprio di si...).

C'è anche da considerare il fatto prezzo ... con i set aumentati in media del 20-25% ... ma vi immaginate il battle pack uomini di Gondor, Rohan, Elfi? Ok, vado un secondo in bagno, torno subito.................

Come giustamente evidenziato da Luca, La LEGO sta mettendo fuori delle linee licenziate che hanno una durata breve...circa 1 anno per sfruttare l'uscita di un film.... (con l'eccezione di Star Wars)

Per cui se anche la serie Castle venisse interrotta lo sarebbe per massimo 1,5 anni.

Tuttavia i target di LEGO-castle e di un'eventuale uscita di LEGO - LOTR sarebbero diversi poiché vedo sia il film de lo Hobbit che eventuali set LOTR rivolti ad un pubblico un po' più grandicello tipo da 8-9 anni in su...

Mentre Castle vende dai 5 anni in su...

Per cui non è detto che le due serie non possano convivere per un paio d'anni come hanno fatto Star Wars e Space-Police.

Sicuramente il brand LOTR renderebbe molto alla LEGO sia perché ci potrebbero fare sopra un numero molto elevato di set, sia perché lo Hobbit uscirà in due parti in due anni successivi e questo allungherebbe la vita commerciale del tema.

Aggiungo dopo aver letto tutto il thead di EB

La notizia si basa su due post di questo Blog (che vi consiglio di leggere):

http://allaboutbricks.blogspot.com/2011/08/are-lego-taking-on-too-many-licenses.html

http://allaboutbricks.blogspot.com/2011/08/all-about-bricks-question-answer.html

Beh, io non sarei felice, anzi, già non mi va che ci sia PDC al posto di Pirati. Comunque sia: SW c'è, ma c'è anche Space Police III e Alien Conquest. Non è detto che l'uscita del Signore degli Anelli fermi la serie Kingdoms.