Jump to content

MOC Renault Magnum 2010


Koala

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, finalmente dopo qualche mese di trambusto tra trasloco e impegni improrogabili sono riuscito a ultimare il progetto LDD di una Moc che avevo in cantiere da circa un anno, per quanto sia di dimensioni contenute gli ho dedicato parecchio tempo e revisioni, a tal punto da essere arrivato alla 6° versione, sul web e alle esposizioni ne ho già visto qualcuno, ne ho infatti preso spunto per iniziare e rubacchiare qualche dettaglio.

A differenza degli altri progetti che ho fatto finora ho utilizzato la tecnica snot.

La parte inferiore alla cabina è tutta snot e insieme all'asse posteriore caratterizzano il modello che al finito è di 7 studs, i serbatoi e la cabina superiore invece hanno la dimensione "standard" di 6 studs, tutto questo per cercare di rendere il più realistico possibile l'aspetto estetico di questo particolare camion, la configurazione comprende anche l'utilizzo di ruote diverse da quelle solitamente usate nei set City, in modo da renderlo più un modellino realistico che un semplice giocattolo.

 

Il modello per chi non lo conoscesse è il Renault Magnum del 2010.

 

Per velocizzare un po' il progetto e la futura realizzazione "reale" ho deciso di lasciarlo in versione trattore stradale, ma ho già in cantiere parecchi progetti di allestimenti particolari e insoliti per il mondo Lego.

 

 

Spero che vi piaccia.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

Mi piacerebbe vedere l'opera al completo allora! :)

Sai invece che ero convinto che la motrice giusta fosse di color rosso?

 

No no sono gialle le motrici ufficiali Esselunga, al massimo, nella mia zona capita di vedere le motrici bianche con fasce azzurre della Italtrans e rimorchi Esselunga.

 

 

 

Piacerebbe vederlo completo anche a me...un 7 stud ci sta abbastanza bene in un diorama city...non è che ne fai uno anche a me vero? :D :D

 

 

spero di riuscire a realizzarne almeno uno nel breve termine, devo solo aspettare di fare il battesimo d'acquisto su brick link. Non l'ho fatto perché so già che ne diventeró dipendente e devo affrontare ancora qualche spesuccia imprevista

Link to comment
Condividi su altri siti

Cavoli allora non sono l'unico pistola ...ormai su brick link supero quota 1200 acquisti ...fai anche un euro per ordine (che è matematicamente impossibile) e capisci il livello di dipendenza! :'(

 

Non sei l'unico pistola tranquillo...ma tu hai fatto 1200 ordini? Io nn arrivo a tanto, altrimenti la morosa mi avrebbe già ucciso ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

vedere i truk mi fa sempre un certo effetto , lego poi mi delizia ancor di piu' .... molto carino il tuo set Renault ..... interessante , io trovo invece un po minima la lunghezza del passo ... allungherei il tutto di uno o due stud al massimo ...... il logo anteriore Renault invece non e' malvaGIO anzi .. per farlo piu' in proporzioni l'unica maniera e' metterci una decal, ma trovo la tua soluzione piu' originale ,al massimo lo farei rientrare un pochino :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche le ruote sterzanti sono una bella chicca, l'avrei fatto più alto, più che altro perché largo 8 studs sembra un po' schiacciato.

 

Il mio invece è in fase di realizzazione, con lo sfuso che ho in casa sono riuscito a costruire tutta la cabina e buona parte del pianale. Oggi dovrei ricevere dello sfuso di annate più recenti, spero di trovare un po di pezzi utili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...