Jump to content
_Brickarolo_

LEGO Store e LEGO Certified Store

Recommended Posts

1 ora fa, cborella ha scritto:

Ecco una foto dei primi minuti dopo l'apertura: il wall è da 96 vaschette

Ho visto in giro le foto del wall... brick 2x (a parte 1 o 2 referenze brick 1x) in colori non sempre così interessanti...

Ebbene, io c'ero. Mi sono messo in coda alle 14:15 e dopo una decina di minuti scarsi ho potuto accedere al nuovo negozio. Fortunatamente nessuna traccia degli oceani di gente visti per le altre inaugurazioni, ma non davano omaggi da potersi rivendere :D; in realtà secondo me ha giocato molto l'orario appena dopo pranzo e forse anche la posizione relativamente defilata del CC, non esattamente il principale di Venezia.

Per quanto concerne il personale, al di là delle opinioni personali tipo: "i Duplo sono di là, a me piace molto il castello", ho potuto apprezzare la cortesia e la disponibilità di almeno due commessi. A uno avevo fatto notare il prezzo sbagliato di un prodotto: 22,90 da bollino applicato, mentre sullo scaffale e tutti gli altri esemplari c'era indicato 20,90. Il commesso si è scusato e ha subito portato in magazzino la scatola in questione. Un altro, vedendomi interessato alla scacchiera, mi ha detto che si poteva usare sia come scacchi che come dama. il terzo ha fatto più volte la spola col magazzino per i componenti elettrici richiesti dal mio socio.

Gironzolando per il negozio ho notato qualche articolo maggiorato di 1€ rispetto allo shop on line, ma pazienza. Tutte le ultimissime novità sono presenti, maschere e cancelleria incluse. In bella mostra campeggiano la Porsche Technic, Death Star Star Wars e il Castello Disney, inoltre in vetrina sul corridoio esterno un bel diorama coi nuovi set di Batman & co. Nelle finestrelle a parete è indicato anche il modello del mese gratuito.

Muro del Pick a Brick. Vaso piccolo a 11€ e vaso grande 19€ mi pare. Per l'inaugurazione tutte le vaschette erano piene, anche quelle alte al soffitto, e confermo la quantità di 96 (8 piani da 12). Contenuto: brick delle più svariate misure, da 1x1 a 2x6, e colori, per la maggior parte banali ma c'erano anche un paio di azzurri, un paio di verdi, tan.... Ben tre tipi di plate: 2x2 nero, 4x6 giallo, 1x6 rosso. Vedremo l'evoluzione.

Alla cassa, veniva applicata la stessa promozione dello shop on line: polybag Disco/tears di Batman per 55€ di spesa, in aggiunta due fogli di adesivi e il catalogo primo semestre. Che dire, meglio del niente lamentato in altre occasioni. Peccato per i punti vip, vero limite degli LCS.

Il prossimo LEGO Certifies Store apre a Verona!

Il gruppo Percassi è infatti alla ricerca di personale  (Store Manager & Sales Assistant) per una nuova apertura a Verona, probabilmente in un grosso centro commerciale della provincia.

6 minuti fa, GianCann ha scritto:

Sì, e se siete andati al Model Expo settimana scorsa probabilmente sarete passati davanti al cantiere del nuovo centro commerciale che lo dovrebbe ospitare!

Cambiando regione... domattina apre quello di Carugate! (Fonte: La pagina Facebook del centro commerciale)

40 minuti fa, GianCann ha scritto:

Il gruppo Percassi è infatti alla ricerca di personale  (Store Manager & Sales Assistant) per una nuova apertura a Verona, probabilmente in un grosso centro commerciale della provincia.

Dovrebbe essere questo:

https://www.ticonsiglio.com/verona-assunzioni-nuovo-centro-commerciale/

http://www.climaveneta.com/IT/Projects/Search/3868/adigeo.html

Ciao, sono stato al LCS di Carugate (MI). E' situato tra Mediaworld e H&M, nella area destra del centro commerciale Carosello. Il negozio è ad un piano solo.

Ho parlato con Alessandro, store manager che è stato gentile e disponibile nel raccontarmi situazione attuale e qualche piccola anticipazione.

Non essendo stato praticamente in altri LCS, sono rimasto colpito dalla presenza di molto materiale di contorno a set e mattoncini. In particolare tantissimi portachiavi, i peluche dei personaggi SW, le maschere dei personaggi Batman, spade varie di Nexo Knight & C. L'assortimento è praticamente identico allo Shop at Home del sito LEGO.

La parete del Pick a Brick è da 96 vaschette. Molti brick presenti in altri negozi e una decina di plate, alcuni davvero interessanti. Sulla possibilità di variare l'assortimento mi ha detto che ogni negozio può scegliere cosa comprare ma che comunque i mattoncini classici 2x vanno tanto. E quindi ci saranno sempre tanto. Ma dico io, non possiamo muoverci come associazione e fare delle proposte di pezzi più gustosi?

In futuro è prevista la vendita al singolo pezzo di tipologie particolari, ancora non si sa quando ma dovrebbe partire prima dell'estate.

In compenso sono disponibili al dettaglio gli accessori Power Function. Che non mi aspettavo.

Strana questa cosa della vendita "a pezzo"... tempo fa, c'erano state voci  (sempre fonti interne agli LCS) che avevano ventilato la vendita a peso, già adottata in vari LCS sparsi per il mondo.

Interessante la vendita dei singoli pezzi PF: è la prima volta che se ne ha riscontro.

6 ore fa, Zazza ha scritto:

dico io, non possiamo muoverci come associazione e fare delle proposte di pezzi più gustosi?

Avevamo iniziato un contatto, ma cambiamenti interni a LEGO Italia hanno messo in stand-by tutto...

Resta comunque acclarato che, per per loro, è molto più remunerativo (e facile) vendere brick 2x / 1x, che non pezzi speciali.

E qui, @indomitonoioso, potrebbe fornirci un suo "diretto" punto di vista.

8 ore fa, Zazza ha scritto:

In futuro è prevista la vendita al singolo pezzo di tipologie particolari, ancora non si sa quando ma dovrebbe partire prima dell'estate.

Più che altro che significa vendita a pezzo... Prezzo fisso per singolo elemento stile PAB online?

6 ore fa, GianCann ha scritto:

Strana questa cosa della vendita "a pezzo"... tempo fa, c'erano state voci  (sempre fonti interne agli LCS) che avevano ventilato la vendita a peso, già adottata in vari LCS sparsi per il mondo.

Interessante la vendita dei singoli pezzi PF: è la prima volta che se ne ha riscontro.

Avevamo iniziato un contatto, ma cambiamenti interni a LEGO Italia hanno messo in stand-by tutto...

Resta comunque acclarato che, per per loro, è molto più remunerativo (e facile) vendere brick 2x / 1x, che non pezzi speciali.

E qui, @indomitonoioso, potrebbe fornirci un suo "diretto" punto di vista.

Per quanto ne so si parlava di un futuro passaggio alla vendita a peso (mi giunge nuovo il discorso della vendita al pezzo), però tenete presente che di date certe ancora non ho sentito parlare. Tutte queste notizie sono sempre state molto vaghe, un po' come per il discorso tessera a punti.

La vendita dei singoli pezzi power function non è una novità: non ci sono proprio tutti (tipo il servomotore), ma ad Orio ci sono sempre stati da quando ha aperto.

5 ore fa, indomitonoioso ha scritto:

Per quanto ne so si parlava di un futuro passaggio alla vendita a peso (mi giunge nuovo il discorso della vendita al pezzo), però tenete presente che di date certe ancora non ho sentito parlare. Tutte queste notizie sono sempre state molto vaghe, un po' come per il discorso tessera a punti.

Anch'io pensavo alla vendita a peso, ma mi ha specificato al singolo pezzo. L'esempio è stato sui plate con ruote. Ne compri 5 e ne paghi 5.

Sui tempi sì, molta vaghezza

Ciao a tutti, ecco il wall del LEGO Store di Londra Leicester Square. Purtroppo per la mia pigrizia è aggiornato a una settimana fa. Comunque esperienza meravigliosa (calcolando anche i voli a 15/20€ da Treviso...).

spero sia il topic giusto..

PAB_LSQ_1.jpg

PAB_LSQ_2.jpg

È la volta di... Palermo!

Con questo post, pubblicato un'ora fa sulla pagina Facebook del centro commerciale "Forum Palermo", è ufficiale l'apertura del primo LCS nell' "estremo" sud d'Italia.

20170725_162835.png

Stranamente, sul sito di "arruolamento" Percassi, non sono state ancora aperte le candicature per le posizioni di Salea Manager e Sales Assistant.

Con Palermo, e con Torino già annunciato nelle settimana precedenti, siamo arrivati a quota 11 LEGO Certified Store, tanti quanto i LEGO Store presenti, ad oggi, in Germania.

Non trovate che sia una cosa... strana?

È ora la volta del 12°!

Percassi "duplica" la presenza nella città di Roma con l'apertura di un nuovo punto vendita, questa volta nel Centro Commerciale "Euroma2", all'ingresso dell'Eur e geograficamente all'opposto del primo LCS romano, aperto già da alcuni mesi presso il CC Porta di Roma.

FB_IMG_1503721865315.jpg

Contestualmente, hanno avviato anche la ricerca di personale. 

20170826_064155.png

Piccola nota: sono stato a fare "shopping" a Euroma2 ad inizio agosto. Nonostante sia aperto da anni e la mia casa natale disti poco più di 20km, non c'ero mai stato prima... Penso sia il CC più "pacchiano" che io abbia mai visto :)

L'arredamento interno richiama i fausti dell'Antica Roma (dalla foto sopra dovreste già "notare" qualcosa...) Certi dettagli, talvolta, si confondono con l'arte funeraria. Mio fratello abita a meno di 5 minuti dal CC e, praticamente, ci fa la spesa almeno una volta a settimana... lo metterò in croce per avere periodici aggiornamenti sul PaB Wall :D:D:D

Un altro LCS a Roma... per me è una brutta notizia perché speravo che il secondo LCS di Roma sorgesse nel centro commerciale "Aura" che aprirà l'anno prossimo vicino casa mia :D

Mi sbaglio o sembra più grande di quello di Porta di Roma? Magari c'è la speranza che il wall sia decente...