Jump to content
_Brickarolo_

LEGO Store e LEGO Certified Store

Post raccomandati

Io ne ho due a poca distanza da casa (circa 40 minuti) eppure sono andato solo una volta a quello interno al centro commerciale a Le Gru e mai a quello principale di Torino in via Roma! Forse sono un caso strano io, ma non ne ho sentito così tanto la mancanza... ho comprato molti più pezzi del wall su altri LCS tramite amici...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Io abitando in provincia di Milano sono stata un paio di volte in quello in San Babila (sono entrata per la nave in bottiglia... e sono uscita con quello, il bmw gs technic, un modular - credo il parisian restaurant ma non ne sono certa - e il set LEGO in omaggio per i 60 anni.... XD) e a quello ad Arese, per acquistare set in commercio, magari quando c'è qualche sconto, male non fa, e in effetti la tessera punti sui set grossi mi ha fatto risparmiare parecchio.

In entrambi i casi, a me piacerebbe poterci comprare più pezzi sfusi: quelli nei cilindretti in negozio sono pochi e quasi tutti brick belli colorati, ma non me ne farei nulla nella grande maggioranza... un po' perché per motivi di bugdet e spazio compro quasi solo i pezzi che mi servono per realizzare le moc, e poi perché in generale non sono pezzi con cui sperimentare granché... ma Bricklink e chi rivende i pezzi ringrazia suppongo XD

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

NOTIZIA IMPORTANTE!

Ho parlato stasera con un dirigente importante di cui non posso fare il nome e neanche il cognome, ma che è della Percassi.. che mi ha confidato che le loro linee guida prevedevano di iniziare a mettere gli LCS seguendo l'appartenenza geografica dei componenti del CD di ITLUG.

In modo che fossero vicini alla gente che conta....

Ma a quanto pare una dirigente di LEGO ITALIA ha posto il veto per uno specifico componente del CD... 

Non ha voluto rivelarmi il nome ne della dirigente LEGO, ne del nostro membro del CD, ma io comincio ad avere qualche sospetto....

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao,

giovedì sono stato al nuovo store di Bologna.

Il negozio non è grandissimo, ma più grande ad esempio dello store del centro commerciale Porta di Roma unico altro store in Italia dove sono stato.

L'assortimento dei set è molto buono, si va dai set piccoli a Millenium UCS, passando per tutti i modulari e i set IDEAS. 

Si trovano anche set particolari, tipo pallina per albero di Natale, portapenne, LEGO Store e portafoto.

C'è la possibilità di costruire le minifigure personalizzate, 3 pezzi a € 9.99.

Il Wall è composto da 96 vaschette ma non ci sono almeno per ora pezzi particolari, solamente brick da 1x1 a 2x6 in diversi colori.

Per il giorno dell'apertura c'era il 20% di sconto su tutto il Technic e su alcuni set Star Wars.

In vetrina oltre ad un albero di Natale troviamo riprodotte le torri di Bologna.

Appena ci torno con più calma, senza la ressa del primo giorno, proverò a fare l'inventario del Wall.

IMG_7750.JPG

IMG_7747.JPG

IMG_7746.JPG

IMG_7741.JPG

IMG_7739.JPG

IMG_7738.JPG

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Aggiornamento di oggi:
i punti accumulati sino al 31 marzo sono scaduti alle 23:59 del 31 marzo stesso.

Da oggi la tessera Loyalty degli LCS  NON  permette più di accumulare punti.

No, non è un pesce d'aprile. Pare che la tessera servirà d'ora in poi (ma non si sa bene da quando) solo ad accedere a promo esclusive per i possessori.

Domanda per chi "mastica" di legale(curiosità mia): può una tessera loyalty (accumulo e riscatto punti) essere "convertita" in una tessera  fidelity (accedi a promo e sconti "generici" solo perché la possiedi) unilateralmente e senza il consenso dell'intestatario (e/o senza che venga sottoscritto un nuovo documento "Termini e condizioni")?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Frank4bricks ha scritto:

No, non è un pesce d'aprile. Pare che la tessera servirà d'ora in poi (ma non si sa bene da quando) solo ad accedere a promo esclusive per i possessori.

Fonte?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, GianCann ha scritto:
3 ore fa, Frank4bricks ha scritto:

Fonte?

I dipendenti degli LCS (Torino e Orio) 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ho recuperato l'email ricevuta a fronte della compilazione della Loyalty Card rilasciatami da L'INNOMINATO S.p.A. (la società controllata dal gruppo Percassi) quando compilai il modulo di registrazione sui loro tablet (lo scorso 5 aprile al rientro dalla 'famigerata' riunione con la nuova figura che ricopre di coordinatrice marketing in LEGO Italia).
Nell'email, c'è un link a "Regolamento, condizioni generali e informativa privacy" che punta a https://qualityaccount.kikocosmetics.com/LEGO/assets/privacy/IT/privacy.html attualmente non funzionante.

Il testo principale dell'email è:

Ciao Gianluca,
Complimenti per aver attivato la Loyalty card dei LEGO Store che ti permetterà di poter accedere a servizi esclusivi, raccogliere i tuoi punti mattoncino e avere accesso a promozioni ed eventi speciali. Mi raccomando, leggi sempre le nostre e-mail perché….tantissime sorprese ti aspettano!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Il 2/4/2019 alle 09:41, GianCann ha scritto:

Nell'email, c'è un link a "Regolamento, condizioni generali e informativa privacy" che punta a https://qualityaccount.kikocosmetics.com/LEGO/assets/privacy/IT/privacy.html attualmente non funzionante.

Ho scritto al gruppo Percassi e mi hanno risposto inviandomi il vecchio e il nuovo regolamento della card: niente più punti!

"Attraverso la LEGO Card il Titolare LEGO Card potrà beneficiare delle promozioni, degli sconti di volta in volta autorizzati dall’Emittente nonché prendere parte alle manifestazioni a premio organizzate da LEGO o dall’Emittente e riservate ai Portatori della LEGO Card. La LEGO Card è al Portatore e per poterla utilizzare e beneficiare dei suoi vantaggi il Titolare LEGO Card dovrà esibire la propria LEGO Card alle casse dei LEGO Store Certificati presenti in Italia. Il Titolare della LEGO Card è l’unico responsabile di tutte le conseguenze che dovessero derivare dall’utilizzo improprio della LEGO Card, anche da parte di terzi. In caso di smarrimento, furto o sottrazione della LEGO Card il Titolare LEGO Card potrà rivolgersi a un addetto del LEGO Store Certificato per chiedere una carta sostitutiva, salva esibizione di un documento d’identità. La carta smarrita, rubata o sottratta dovrà essere disattivata da un addetto dell’Emittente."

Allego i due documenti integrali

LEGO - CONDIZIONI GENERALI LOYALTY CARD fino al 31.03.19.pdf
LEGO - CONDIZIONI GENERALI LOYALTY CARD dal 03.04.19.pdf

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Il 6/4/2019 alle 09:30, GianCann ha scritto:

Ecco la prima "promozione" (fonte @AirMauro)

WhatsApp Image 2019-04-06 at 09.26.11.jpeg

Tengo a precisare che The LEGO Group non mi ha versato alcuna retribuzione per questa pubblicità (al contrario dell'assegno mensile che versa a @GianCann), ne metterà in ristampa la 928 per compensazione.

Detto ciò l'ho presa bene è ho fatto un'acquisto sul sito direct di Playmobil in due giorni consegnato.

Non aggiungo altro.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Nuovi "rumors" su prossime aperture:

- 4° LCS a Roma (Zona Stazione Termini)

- Nuova apertura ad Assago (questo è certo al 100%)

- Contatti in corso per quello di Firenze/Prato

IMG_20190508_072546.jpg

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Il 8/5/2019 alle 07:26, GianCann ha scritto:

Nuovi "rumors" su prossime aperture:

- 4° LCS a Roma (Zona Stazione Termini)

- Nuova apertura ad Assago (questo è certo al 100%)

- Contatti in corso per quello di Firenze/Prato

Quando ne fanno uno a Treviso io mi candido 😀

Prato e Termini non fanno concorrenza ai negozi monomarca dei nostri amici?

8 giugno bene bene mando un amico.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Circa mezz'ora ha è stato inaugurato il nuovo LCS presso il Centro Commerciale "MILANOFIORI", ad Assago.

Per l'occasione, ci segnalo che c'è questa *speciale* promozione valida oggi e domani
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Ma lo scoop della giornata è un'altro! Saputo della fenomenale promozione, il nostro socio @AirMauro si è fiondato sul posto e, con una faccia sorridente e piena di felicità, è il primo della fila ad attende l'apertura del nuovo negozio!
(Mauro, sei un po' ingrassato dall'ultima volta che ci siamo visti a Lecco...)
blob.png

(Ringrazio @Frank4bricks , al quale ho rubato la foto dalla pagina Facebook di BrianzaLUG)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti