Jump to content
_Brickarolo_

LEGO Store e LEGO Certified Store

Post raccomandati

54 minuti fa, Damiano ha scritto:

A dire il vero fotografare SENZA permesso qualcuno e diffonderne le foto è violazione della privacy. Deciderò come agire a tempo debito.

@Damiano onestamente tu ricadi nella fattispecie dei VIP. Sia tu che @Frank4bricks siete "famosi" all'interno del mondo AFOL, e non potete avocare la privacy se come ogni AFOL che si rispetti avete messo la mano nella marmellata .....

E' il prezzo della notorietà.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Piuttosto qui vedo che il famoso sondaggio di Pix su una certa categoria di persone che puoi incontrare agli eventi  (sondaggio poi censurato) aveva molti sostenitori insospettabili...

Come per i LEAK, tutti santi... ma poi.... 

ehehehhe

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, AirMauro ha scritto:

@Damiano onestamente tu ricadi nella fattispecie dei VIP. Sia tu che @Frank4bricks siete "famosi" all'interno del mondo AFOL, e non potete avocare la privacy se come ogni AFOL che si rispetti avete messo la mano nella marmellata .....

E' il prezzo della notorietà.

Dal portale "La Legge per tutti":

In assenza del consenso dell’interessato la riproduzione dell’immagine è lecita solamente se giustificata dalla notorietà o dall’ufficio pubblico ricoperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici e culturali o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti o cerimonie di interesse pubblico o svoltesi in pubblico, salvo sempre la necessità di evitare pregiudizio all’onore, al decoro, alla reputazione della persona ritratta.

Tanto stabilisce l’art. 97 della legge sul diritto di autore (legge n. 633/1941), il quale prevede delle specifiche deroghe alla regola del consenso del soggetto ritratto, stabilendo che si può legittimamente prescindere dallo stesso, quando la pubblicazione dell’immagine è giustificata:

– dalla notorietà o dall’ufficio pubblico coperto della persona ritratta;
– quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico;

A questo punto, l'unico dubbio è capire se 'metter le mani nella marmellata' può creare pregiudizio all'onore e al decoro della reputazione di @Frank4bricks e @Damiano 😄 😄😄

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GianCann ha scritto:

Dal portale "La Legge per tutti":

In assenza del consenso dell’interessato la riproduzione dell’immagine è lecita solamente se giustificata dalla notorietà o dall’ufficio pubblico ricoperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici e culturali o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti o cerimonie di interesse pubblico o svoltesi in pubblico, salvo sempre la necessità di evitare pregiudizio all’onore, al decoro, alla reputazione della persona ritratta.

Tanto stabilisce l’art. 97 della legge sul diritto di autore (legge n. 633/1941), il quale prevede delle specifiche deroghe alla regola del consenso del soggetto ritratto, stabilendo che si può legittimamente prescindere dallo stesso, quando la pubblicazione dell’immagine è giustificata:

– dalla notorietà o dall’ufficio pubblico coperto della persona ritratta;
– quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico;

A questo punto, l'unico dubbio è capire se 'metter le mani nella marmellata' può creare pregiudizio all'onore e al decoro della reputazione di @Frank4bricks e @Damiano 😄 😄😄

Caro @GianCann, se 'metter le mani nella marmellata' in siffatta maniera, contesto e luogo fosse davvero pregiudizievole del mio onore e del mio decoro, allora ci sarebbe davvero da preoccuparsi 😄

Detto ciò, pur consapevole del fatto che un LCS non è certo frequentato da AFOL da battaglia, la tipologia di domande che mi sono state rivolte da nonni e genitori è stata... bah.

Io ricordo che mia nonna (ma anche i miei genitori), quando mi portava (o portavano) in cartoleria a comprare un regalino perché ero stato bravo a scuola o con lei (o con loro, perchè poi compleanno, Natale etc il regalo era sempre una sorpresa), si rivolgeva (e rivolgevano) al titolare del negozio con cognizione di causa, chiedendogli di farmi vedere giochi e giocattoli sì con l'occhio al prezzo (giustamente ogni mia diversa "impresa" aveva un corrispondente e diverso valore di "premio"), ma anche ai miei gusti (tipo "oggi ha preso un bel voto, gli piacciono le macchinine, cosa ha di nuovo?").

Sabato invece il tono delle domande era: "cosa è meglio prendere con 30-40 euro per un bambino/a di 8 anni?" senza però aggiungere quale tema o soggetto piace al bambino (della serie, non conosco mio figlio o mio nipote) e con in mano (perché l'aiutassi a scegliere) un Technic, un Marvel e un Creator (come se equivalessero)...
Oppure "c'è scritto 7+, ma lui ha 8 anni e se vede 7+ si offende"... 😥

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Il sito LEGO Shop ha subito un nuovo (leggero) restyling grafico e, come già accaduto in passato, un peggioramento del funzionamento/prestazioni.

(stamani non funzionava proprio...)

Ben fatta anche la newsletter con la quale mi invitano a partecipare alla lotteria per vincere il viaggio in Florida.

Secondo voi, XX sta per 20, in numeri romani? 😄

IMG_20190801_231701.thumb.jpg.fce9de2b620ca42c2d0143dab5d11f41.jpg

Cliccando su "Partecipa ora" (ero curioso di vedere se era stato rimosso l'embargo verso la Repubblica Fiorentina) mi sono ritrovato davanti questa pagina:

IMG_20190801_231738.thumb.jpg.7796e797e82bafe92d148397ba891ec6.jpg

Ed è in quel momento che ho scoperto la fantastica promozione della borsa di tela, a fronte di una spesa di... 200€

VIP-Tote-Bag-Disruptor.jpeg.936c87c478a59849db12a5e3a77a2632.jpeg

A quel punto, ho chiuso il browser e sono andato al mare 😉

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Il 10/9/2019 alle 13:20, GianCann ha scritto:

È ora possibile acquistare anche il box intero... (uno, al massimo)

Dato che sta imperversando come ennesima polemica, aggiungo l'info che LEGO garantisce al massimo UNA serie completa per Box. Pertanto qualora non venga trovata, si può reclamare. Altrimenti, anche se se ne trova una sola, LEGO non risponde.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti