Jump to content
IGNORED

Liberazione: Atto Finale


Dario3643
 Share

Recommended Posts

a Lecco porterò solo l'ultima parte ,appunto questa a Verona il plastico sarà completo nei suoi 3 metri ,ormai nella macchina non mi sta piu !!! 8)

 

Anche il mio quest'anno raggiungerà i 3 metri e credo che porterò solo l'ultimo pezzo...

Magari il prossimo anno me ne arriverò con una station wagon...

Complimenti Dario, ormai le parole non servono più, ma i complimenti so che fanno sempre molto piacere. E' bello vedere tanta passione in un progetto e sai quanto ti capisco. A Lecco verrò a tenerti compagnia, me lo guarderò con calma e ti farò il solito reportage di foto!

A presto socio! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dario,

Complimenti.

 

Spero di riuscirla a vedere "dal vivo", per apprezzare tutti i dettagli e le angolature visive che le foto non possono esprimere.

 

Per capire meglio: questa nuova parte si integra con quella dello scorso anno, posizionandosi sul lato destro?

 

Link to comment
Share on other sites

Esattamente da dove partiva il mare e il ponte rotto ,l'anno scorso pensavo di lasciarla cosi come era ,per iniziare un progetto nuovo dei pirati ,dopo aver fatto un po di lavoro mi sono reso conto che mi diventava troppo complesso e cosi ho sfruttato la nuova parte per la continuazione della Liberazione ,anche perché mi mancava 1 metro e mezzo per riempire lo spazio del tavolo cosi adesso a casa é tutto su un unico livello !😉

Link to comment
Share on other sites

Bè io ho già avuto la fortuna di vederla dal vivo nella sua interezza 8), le foto danno un'idea, ma niente se paragonato alla totalità del diorama...spettacolare a dir poco, dettagli in ogni angolo, idee costruttive a go-go, a mio modesto parere non una MOC , MA LA MOC di riferimento per costruttori di diorami militari, city,train e anche un pò di castle, visto che li incorpora tutti insieme.

Grande Dario ;)

Link to comment
Share on other sites

Sono passato domenica pomeriggio a complimentarmi, devo dire che è un diorama incredibile, è letteralmente zeppo di dettagli ... mi devo riguardare per bene le foto che ho scattato perchè non c'è un millimetro quadrato senza un particolare da osservare ... è piaciuto tantissimo anche ai miei bimbi

Hai mai pensato di proporlo alle scuole in occasione del 25 aprile? Potrebbe essere una bella idea per insegnare anche un po' di storia.

Ancora tanti complimenti

PS ... bellissimo anche lo spaventapasseri del Castello errante di Howl che hai portato ....

Link to comment
Share on other sites

Sono due-tre anni che volevo costruire qualcosa sulla seconda guerra mondiale ma non l' ho mai fatto perche erroneamente pensavo che non fosse un tema indicato per un esposizione LEGO.

 

L' anno scorso poi ho visto la tua creazione a Lecco, ne sono rimasto stupito e piacevolmente ammaliato e mi sono deciso a costruire la mia prima MOC sul tema che ho portato a Empoli e che porterò anche alla pressima edizione di Lecco, certo in confronto alla tua niente a che spartire.

Link to comment
Share on other sites

ciao Fede ho visto le foto di Empoli e mi è piaciuto il tuo diorama ,come tutte le moc si inizia e poi ti accorgi che magari si puo fare meglio e quindi si aggiunge particolari ,o si modifica qualcosa per migliorare l'estetica ,l'unica sostanziale differenza secondo me è il numero dei pezzi che ci metti ,più pezzi hai a disposizione e meglio è io hò iniziato la Liberazione tre anni fa è ci ho lavorato quasi ogni giorno un'oretta ,facendo anche altre moc nello stesso tempo ,ci ho dedicato parecchio tempo sui particolari in modo che da qualsiasi parte la guardi ci sia qualcosa da vedere ,tutto li ,e altra cosa secondo me non sempre le dimensioni sono importanti il diorama puo essere anche piccolo ma deve essere curato ,ci si vede a Lecco

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Similar Content

    • By LORE84
      Il mio primo ordine Bricklink (devo ringraziare il socio @Jacky per avermi insegnato ad usare BL 🙂... oppure no!? 🤔🤣)  oltre alla Mietitrebbia usata ho preso anche un pò di sfuso. Aspettavo con ansia il pacco, quando è arrivato vedo che era troppo piccolo, lo apro e dentro c'era solo lo sfuso 😱 !!! Ho pensato: se già al primo ordine mi succedono queste cose pensa quelli futuri!!! 😵 Poi contattando il venditore ho trovato il problema...si era dimenticato🤨!
      Dopo averla montata trovo subito delle modifiche da fare:
           
      ho allungato di 4 stud la parte posteriore
      ho fatto in modo che si potesse aprire la tramoggia 
      modificato anche la barra in modo che si potesse alzare ed abbassare e staccare
      anche il naspo si può abbassare ed alzare  

       
      Ora siamo arrivati alla mia prima moc🤩
      Ho preso spunto dalla Feraboli modello FH55 che ho a casa. Ci ho trafficato un bel pò prima di arrivare al risultato finale! Mi ricordo che dovevo portarla al Model Expo Italy 2015 di Verona, la partenza era per venerdì dopo lavoro, ma dovevo ancora completare questa moc 😅 son riuscito, fortunatamente, a farmi dare mezza giornata libera per completarla🤣!!!










       
       


    • By LORE84
      Dopo l'evento di Borgobrick decisi di intraprendere il tema agricolo, a me caro, essendo figlio di agricoltori! Negli eventi che avevo visto era poco rappresentato, quindi ero ancora più spinto a realizzare questo tema! Questo diorama mi porterà a fare il mio primo ordine bricklink, la mia prima mod e prima moc😬 (Farò un post dedicato).
      Nella linea city fattoria (dove c'erano le famose mucche!!! non ne ho solo 2😈), mi era scappata la mietitrebbia 7636, poi acquistata su bricklink, ho deciso che da questa (modificata per renderla più simile ad una vera) sarei partito a realizzare il campo di orzo, creando la classica scena che avviene durante la mietitura nella vita odierna (che naturalmente ho vissuto e vivo ancora adesso di persona)
      L'ho esposto la prima volta al Model Expo Italy del 2015, mi ricordo che riuscii a farmi dare mezza giornata al lavoro il venerdì , per ultimare la moc della rotopressa😃🤣(per chi non sapesse è quella rossa nelle foto)

       

       

       

       

       

       

       
       
       

      Prime fasi di costruzione!

       

       

    • By LORE84
      Durante l'evento di Verona del 2015, due soci @Jacky e @Batta87ve vedendo il mio diorama del campo di orzo, mi dicono che potrei fare dei cerchi nel grano! Da quel giorno le mie finanze cominciarono a piangere!!! Grazie ragazzi😡
      Avevo iniziato subito il progetto per Borgobrick 2015, oltre al campo con i cerchi, mi serviva anche un "posto" dove far atterrare la navicella aliena (set 7052 modificato)! Quindi mi inventai un'altro diorama, un deposito cereali! Che presenterò nel prox topic!
      Oggi vi presento la versione 2.0 del campo con i cerchi nel grano, aggiornata per Porto San Giorgio 2015. Fatta per motivi di trasporto, nella prima versione ero obbligato a portare tutti e due i diorami. Ho aggiunto un capanno,completo di attrezzi agricoli e un trattore, dove far atterrare la navicella. mettendoci anche due agenti segreti con relativo gippone nero! Alcuni Afol, mi fecero notare che la scena faceva venire in mente il film di MIB! Una cosa non voluta😅  

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       
      Questa di seguito è la prima versione:

      Alcune fasi del montaggio:

       
       

       
       

    • By LORE84
      Questo progetto era nato per accostarlo al diorama dei cerchi nel grano, poi aggiornato per essere esposto da solo! E' composto da un ufficio con pesa adiacente. Dei silos per il stoccaggio e un capannone dove vengono scaricati i cereali appena raccolti, per poi essere mandati all' essiccatoio! Buona visione!













      ne!

       
      Fasi di costruzione:






       

    • By LORE84
      Altro campo! Di sicuro quello dove mi sono divertito di più, per le numerose moc di mezzi fatti per questo diorama. Soprattutto per la trincia semovente della Claas😃
      A parte la difficoltà nel ricreare la pianta di mais! Mi sono voluto far del male😅, perché ho cercato di non farle tutte simili. Alcune hanno una sola pannocchia e altre 2,
      ma non sono tutte alla stessa altezza😅 quindi alcune più alte altre più basse😂. Oltre tutto continuavo a pensare di come poi le avrei ritrovate ad ogni "trasloco"
      da un'evento all'altro, essendo molto deboli🙈! Ma alla fine essendo una accanto all'altra, si fanno forza l'un l'altra e non ho mai avuto problemi!!
      La scena si presenta nel periodo di raccolta e trinciatura del mais, con un'altra scena dove si vede un "salvataggio" di un mezzo impantanato!!(scena successa 
      realmente a casa mia😂) Per fare questa scena, ho dovuto alzare tutto il diorama di un plate!!! In modo da far affondare le ruote del rimorchio verde 😂











       
          
      Fasi di montaggio:
         
        
       


       


       



×
×
  • Create New...