Jump to content
IGNORED

MOC SW - Un lieto fine

bulbof
 Share

Recommended Posts

L'idea nasce da un contest di eurobricks. L'altra sera ho deciso di assemblare una vignetta da fotografare e mandare a un contest su Star Wars. Non ho mai partecipato a contest in vita mia, nè ho mai reso pubbliche le mie poche creazioni (salvo forse qualcosa qualche anno fa sempre qui), ma mi serviva qualcosa che mi spronasse e così ho fatto questo:

Innanzitutto ci tengo a precisare che so che le foto fanno schifo. Non credevo fosse così difficile rendere su fotografia quello che vedi nella realtà parlando di mattoncini. Ho creato un scatola ricoperta di fogli bianchi e carta stagnola, ho preso due lampadine, ho fatto un centinaio di foto e questo è il meglio che è uscito :(

Spero di trovare qualche tecnica migliore per le prossime volte. Ora comincio a comprendere quanto lavoro c'è dietro le foto di chi le fa bene.

Non lo faccio per raccattare voti nel contest (tanto, c'è un abisso tra il mio lavoro e un paio di altri che mi piacciono di più), ma lo pubblicizzo lo stesso. Non credo di infrangere alcuna regola. Guardatelo e votate quello che vi piace di più, tanto è un gioco, quindi è giusto che venga votato il lavoro migliore.

http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=133881

Aspetto vostre critiche e suggerimenti. Grazie

Beh devo dire che hai fatto un gran bel lavoro. Ti voto sicuramente. Anche le foto non sono male, io faccio sicuramente di peggio ðŸ˜ðŸ˜

Grazie dei complimenti. Sono molto contento della realizzazione, ma sulle foto invece credo sia un disastro, soprattutto rispetto a quelle che vedo generalmente sui vari forum. Ora capisco perché dovessimo aspettare giorni per vedere le evoluzioni del winter village di sdrnet. Riuscire a fare una foto che non abbia mille riflessi e ombre dati dai mattoncini è difficilissimo.

Mi ricordo che c'era una discussione su questo forum che dava qualche indicazione e consiglio. Devo ritrovarla e riprovare a fare le foto, sperando di migliorare un po'. Se ce la faccio le ripubblico.

Per l'illuminazione in questo tipo di foto ti serve almeno una terza lampada che illumini solo lo sfondo in modo da togliere le ombre (ringrazio un mio ex collega che me l'ha insegnato)

Comunque molto bella come scenetta, non pensavo che Han Solo fosse cannibale :D

Per l'illuminazione in questo tipo di foto ti serve almeno una terza lampada che illumini solo lo sfondo in modo da togliere le ombre (ringrazio un mio ex collega che me l'ha insegnato)

Comunque molto bella come scenetta, non pensavo che Han Solo fosse cannibale :D

Belin, un'altra luce? Comunque avevo notato che lo sfondo non riuscivo a renderlo uniforme.

Provo a fare anche questo. Grazie mille del consiglio