Jump to content

[LCG2016] Apertura iscrizioni


Post raccomandati

ItLUG/TBS013-LuccaComics%26Games_2016-Locandina_A3-2000.png">

 

ItLUG®, insieme ai suoi soci toscani e gli amici del gruppo ToscanaBricks, porterà i mattoncini LEGO®, per il terzo anno consecutivo, nella più grande manifestazione ludica europea: Lucca Comics & Games.

 

Infatti, dopo il grande successo delle scorse edizioni, siamo lieti di annunciare il rinnovo della nostra collaborazione con Lucca Junior, l'area dedicata ai più piccoli ospitata all'interno del Family Palace, presso lo storico palazzo Ex Real Collegio.

 

Quest'anno, con uno spazio leggermente più ampio, torniamo in mostra e vogliamo, con largo anticipo, dare l'opportunità a tutti i LUG e gruppi del circuito ItLUG di far parte in prima persona a questo evento mettendo in vetrina le proprie opere e attività all'interno di una delle più importanti manifestazioni ludiche nel mondo dando così modo ai visitatori di tutto lo stivale di poter scoprire, trovare e conoscere altri appassionati LEGO® geograficamente vicini a lui.

 

Stiamo inoltre preparando alcune attività collaterali all'esposizione che oggi ancora non possiamo annunciare, ma che coinvolgeranno visitatori e esposistori.

 

Il festival si svolgerà da venerdì 28 ottobre fino a martedì 1 novembre ogni giorno dalle 9:00 alle 19:00. L'allestimento sarà possibile a partire dalle 9:00 di giovedì 27 novembre e lo smontaggio sarà possibile a partire dalle 19:00 di martedì 1 novembre e per tutto il giorno seguente.

 

Considerata l'importanza della manifestazione, la ridotta quantità di spazi espositivi disponibili oltre alle questioni logistiche e di soggiorno, ti invitiamo a inviare il prima possibile la tua pre—registrazione per poter definire la tua eventuale presenza.

 

Inoltre, vista la lunga durata dell'evento e l'impegno necessario a partecipare, siamo disponibili ad accogliere adesioni con partecipazione limitata o nulla grazie anche al sistema di barriere protettive che abbiamo sperimentato in questi anni e che rendono sicure le opere anche senza un controllo continuo. Resta sottinteso che il materiale dovrà essere comunque recapitato il giorno di montaggio (giovedì 27) e recuperato il giorno di smontaggio (martedì 1). Ricordiamo anche la disponibilità di alcuni posti letto oltre ad altri benefit (che comunicheremo più avanti) per tutti gli espositori.

 

Attenzione! Nonostante gli spazi espositivi siano leggermente più ampi rispetto alle precedenti edizioni potremmo non essere in grado di soddisfare tutte le richieste.

 

Carpe Diem. Lucca Comics & Games is coming!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve io vorrei partecipare a questo evento ma essendo uno studente ho impegni scolastici e oltretutto vengo da Milano ,si potrebbe esporre giusto per un paio di giorni?

Ciao,

nel limite del possibile, cercheremo di agevolare le partecipazioni "parziali".

Molto però dipende dal tipo di esposizione, dai giorni scelti per la partecipazione e da altri fattori.

Ho visto che sei residente in Lombardia: sfortunatamente, questa regione non farà il ponte festivo del 1° novembre, durante il quale si svolgerà Lucca Comics & Games.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se con un ritardo incredibile, finalmente possiamo pubblicare la locandina ufficiale di ItLUG partecipa a Lucca Comics & Games 2016:

 

ItLUG/TBS013-LuccaComics%26Games_2016-Locandina_A3-2000.png">

 

La locandina è una riproduzione del manifesto ufficiale della manifestazione realizzato da Zerocalcare.

 

La realizzazione di questa locandina è stata un po' travagliata perché, a metà della realizzazione dell'idea originale che prevedeva la reinterpretazione disegnata della superoina in versione Minifigure, sono, come forse avrete letto in giro, cambiate le regole sull'utilizzo della minifigure e così ho dovuto tristemente uttare via l'ottimo lavoro che un'amica AFOL stava realizzando. A quel punto ho dovuto pensare ad una soluzione e la soluzione, dopo una serie di pessime idee, è stata quella di chiedere aiuto a un amico e socio: @Dario3643 . Dario si è reso immediatamente disponibile mettendosi subito al 'lavoro' e completando in pochissimi giorni l'opera che vedete qui sopra.

 

Il risultato è incredibile e io non smetterò mai di ringraziarlo. Grazie davvero!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...