Jump to content

Bricklink? Aiuto


Ise

Post raccomandati

Buongiorno a tutti oggi vorrei chiedere a coloro che sono esperti del sito come esso funziona...

Non ho mai usato bricklink perché ho sempre usato Toypro.com con il quale mi sono sempre trovato bene.

Diverese volte sono entrato su bricklink, ma appare un po' confusionale ed ho alcunde domande da porvi nello specifico: I venditori che dicono che il loro prodotto sia nuovo sono affidabili? Se voglio fare un' ordine con molti pezzi diversi devo pagare molteplici spedizioni? Quanto ci mettono generalmente i pezzi ad arrivare? Se lo consigliate potreste motivare la vostra preferenza?

Questo sono solo domande indicative, più esaustivi sarete nella spiegazione meglio sarà.

Grazie dell' attenzione Matteo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di chiamarsi "bricklink" si chiamava "brickbay", e infatti eBay minacciò tuoni e fulmini per concorrenza sleale.

 

In dieci anni avrò ordinato su bricklink solo una ventina di volte, sempre e solo quantità non piccole di parts (mai ordinato sets). Non ho mai avuto da lamentarmi sui pezzi New, e in genere nemmeno sui pezzi Used; le uniche brutte sorprese le ho avute sulle spese di spedizione, non sempre economicissime (e non sempre era chiaro se il peso massimo previsto per una tariffa di spedizione riguardava i soli pezzi o anche l'imballaggio) e sulla lentezza delle poste... italiane.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, uso Bricklink da molto tempo, con circa 300 ordini (tra piazzati e ricevuti).

La piattaforma mette in contatto utenti privati, l'affidabilità e correttezza dei venditori la si può capire dai feedback ricevuti e lasciati, anche se errori possono sempre capitare. L'importante è chiedere o dare spiegazioni in modo educato e rispettoso.

Se devi acquistare più pezzi, cerca il negozio che ne ha il maggior numero, considerando che ogni negozio in cui compri materiale ti farà pagare le spese per la spedizione del suo ordine a te. Ti consiglio di chiedere il costo delle spese di spedizione prima di effettuare un ordine perchè è spiacevole dover cancellare un ordine a causa di spese di spedizione ritenute troppo elevate.

I tempi per concludere un ordine sono infinitamente variabili: dipende da quante cose acquisti, da quanto tempo il venditore impiega per processare il tuo ordine, i tempi del pagamento, il viaggio del pacco attraverso diversi corrieri. Te la puoi cavare in una settimana, come pure puoi aspettare un mese.

In generale lo consiglio, mi sono sempre trovato bene, ho perso solo due pacchi in 13 anni e ho avuto contatti con persone appassionate e corrette.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, uso Bricklink da molto tempo, con circa 300 ordini (tra piazzati e ricevuti).

La piattaforma mette in contatto utenti privati, l'affidabilità e correttezza dei venditori la si può capire dai feedback ricevuti e lasciati, anche se errori possono sempre capitare. L'importante è chiedere o dare spiegazioni in modo educato e rispettoso.

Se devi acquistare più pezzi, cerca il negozio che ne ha il maggior numero, considerando che ogni negozio in cui compri materiale ti farà pagare le spese per la spedizione del suo ordine a te. Ti consiglio di chiedere il costo delle spese di spedizione prima di effettuare un ordine perchè è spiacevole dover cancellare un ordine a causa di spese di spedizione ritenute troppo elevate.

I tempi per concludere un ordine sono infinitamente variabili: dipende da quante cose acquisti, da quanto tempo il venditore impiega per processare il tuo ordine, i tempi del pagamento, il viaggio del pacco attraverso diversi corrieri. Te la puoi cavare in una settimana, come pure puoi aspettare un mese.

In generale lo consiglio, mi sono sempre trovato bene, ho perso solo due pacchi in 13 anni e ho avuto contatti con persone appassionate e corrette.

ciao

 

Grazie zazza per la tua spiegazione, da quel ho capito in conclusione bricklink è utile solo se si fanno grossi ordini su uno o pochi più pezzi, perché come hai detto tu più pezzi equivalgono a più spedizioni

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, uso Bricklink da molto tempo, con circa 300 ordini (tra piazzati e ricevuti).

La piattaforma mette in contatto utenti privati, l'affidabilità e correttezza dei venditori la si può capire dai feedback ricevuti e lasciati, anche se errori possono sempre capitare. L'importante è chiedere o dare spiegazioni in modo educato e rispettoso.

Se devi acquistare più pezzi, cerca il negozio che ne ha il maggior numero, considerando che ogni negozio in cui compri materiale ti farà pagare le spese per la spedizione del suo ordine a te. Ti consiglio di chiedere il costo delle spese di spedizione prima di effettuare un ordine perchè è spiacevole dover cancellare un ordine a causa di spese di spedizione ritenute troppo elevate.

I tempi per concludere un ordine sono infinitamente variabili: dipende da quante cose acquisti, da quanto tempo il venditore impiega per processare il tuo ordine, i tempi del pagamento, il viaggio del pacco attraverso diversi corrieri. Te la puoi cavare in una settimana, come pure puoi aspettare un mese.

In generale lo consiglio, mi sono sempre trovato bene, ho perso solo due pacchi in 13 anni e ho avuto contatti con persone appassionate e corrette.

ciao

 

Grazie zazza per la tua spiegazione, da quel ho capito in conclusione bricklink è utile solo se si fanno grossi ordini su uno o pochi più pezzi, perché come hai detto tu più pezzi equivalgono a più spedizioni

 

No secondo me non hai capito.

E' come se tu avessi chiesto se eBay è affidabile.

Certo che eBay è affidabile, ma è una piattaforma, saranno i singoli utenti che da cui compri che possono essere affidabili o meno.

Bricklink è il miglior sito dedicato al lego che esista.

Ci sono migliaia di negozi da quelli enormi a quelli minuscoli gestiti da semplici appassionati che hanno dei pezzi in più.

Quindi il punto non è se conviene o meno per più o meno pezzi, perché dipende dalle condizioni che ti fa lo specifico negozio.

 

E le spese di spedizione dipendono da dove ti spediscono.

 

Se uno sa usare bene bricklink, difficilmente comprerà da altre parti...

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se uno sa usare bene bricklink, difficilmente comprerà da altre parti...

Ok , consigli da darmi x usare bene bricklink?

Usarlo! e farsi esperienza...

Per esempio spulciare bene l'inventario del negozio che hai scelto per acquistare anche i pezzi che ti potrebbero interessare in futuro.

 

Le spese di spedizione, oltre ad essere diverse da Paese a Paese, solitamente dipendono dal peso del pacco da spedire.

Se tu compri in un negozio 300 pezzi che non superano 100g, pagherai meno che farti spedire 4 ruote technic che da sole portano il pacco a pesare 250g e più.

Sempre per singolo ordine. Ogni negozio ti fa una sola spedizione per tutto il materiale che acquisti da lui.

Io intendevo dire più pezzi comprati in più negozi, cioè in negozi diversi.

 

Come ha detto Airmauro, una volta imparato ad usarlo, non cambi più, anche perchè alla fine può risultare più economico rispetto ad acquisti su altri siti.

 

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Se uno sa usare bene bricklink, difficilmente comprerà da altre parti...

Ok , consigli da darmi x usare bene bricklink?

Usarlo! e farsi esperienza...

Per esempio spulciare bene l'inventario del negozio che hai scelto per acquistare anche i pezzi che ti potrebbero interessare in futuro.

 

Le spese di spedizione, oltre ad essere diverse da Paese a Paese, solitamente dipendono dal peso del pacco da spedire.

Se tu compri in un negozio 300 pezzi che non superano 100g, pagherai meno che farti spedire 4 ruote technic che da sole portano il pacco a pesare 250g e più.

Sempre per singolo ordine. Ogni negozio ti fa una sola spedizione per tutto il materiale che acquisti da lui.

Io intendevo dire più pezzi comprati in più negozi, cioè in negozi diversi.

 

Come ha detto Airmauro, una volta imparato ad usarlo, non cambi più, anche perchè alla fine può risultare più economico rispetto ad acquisti su altri siti.

 

ciao

 

Ok zazza , grazie a breve mi addentrerò in questo nuovo "mondo"

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno avrei un altra domanda...Su brick link si possono vendere Custom Minifigs( vorrei venderne qualcuno che riguarda l' ambito militare )? Se si in che sezione vanno venduti? Io nella sezione minifigures non ho trovato nessun risultato riguardo minifigs militari...

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...