Jump to content
IGNORED

Winter Castle and Medieval District


Recommended Posts

Grazie a tutti ragazzi! Troppo buoni!

 

...Una sola domanda, essendo questa parte così grande nn hai paura che possa offuscare un po' il resto del diorama?

 

Grazie della precisazione: la scala e le dimensioni di tutta la moc sono state studiate scrupolosamente. Il castello (essendo un castello) non poteva ovviamente essere piccolo ma in relazione alle casette sul fondo ha la giusta dimensione e le stesse casette medievali sono in linea con le altre case del villaggio. Il cimitero verrà affiancato alla mia vecchia chiesa e quindi tutto avrà una sua continuità nel resto del villaggio. Essendo nella parte sul retro tutto questo blocco non andrà quindi a coprire nulla, anzi sarà visibile correttamente nonostante che sul davanti si troverà la stazione ferroviaria che ho costruito l'anno scorso. Non so ancora che impatto visivo avrà perchè in casa non riesco più a montarlo tutto! ;)

Link to post
Share on other sites

Hai capito adesso perché io sono passato ad altro? :D

 

...infatti è diventato una cosa enorme e anche io ho voglia di voltare pagina. Intanto quest'anno a Lecco non riuscirò a portare tutto perchè nella mia macchina ho praticamente esaurito lo spazio disponibile. ???

Mi piacerebbe però (forse per il 2017) proporre tutto il diorama al gran completo! (avrei bisogno di un furgoncino ma ovviamente non voglio/posso comprarlo apposta... dovrei farmelo magari prestare da qualche amico).

In ogni caso ho in serbo per voi una sorpresa: questo autunno presenterò una nuova moc (che ho già progettato) tutta nuova e che non ha nulla a che vedere con il Winter Village! :D

Link to post
Share on other sites

Potresti sempre noleggiarlo il furgone. Non vorrai toglierci la possibilità di vederlo tutto nel suo insieme vero?

 

Ci sto pensando per il 2017. Quest'anno purtroppo ho avuto troppi impegni da affrontare ben più gravosi dei Lego e non sono riuscito in tempo a fare tutto. Forse per il prossimo anno concluderò per sempre il capitolo Winter Village!

Link to post
Share on other sites

Bravo Sandro !!! Volevo appunto scriverti visto che era da un po che non ti sentivo ;)

Ora con il castello sei entrato di diritto tra i castellani :D e di conseguenza la tua città potrà essere invasa da popoli nemici, pronta a conquistarla (e portarsela a casa :P ).

 

Speriamo che Khanc non arrivi con il suo esercito di 800 forestman, altrimenti ci conquista tutti :-[

Link to post
Share on other sites

Ah, mi sono dimenticato di complimentarmi con te per la tua ultima opera, anche se lo hanno già fatto tutti gli altri!!

 

Non ho nulla da dire (altrimenti divento ripetitivo...), tranne che i tuoi interni sono davvero magnifici!! Il divertimento nel farli è davvero una cosa unica :)

Link to post
Share on other sites

Impressionante e stupendo lavoro ...non avrei mai la pazienza di comporre una MOC così dettagliata nei particolari: l'interno delle varie stanze del castello è incredibile a partire dalle fondamenta! ??? ??? ???

Vedo (sempre sul retro) anche un ingranaggio e delle manovelle, perciò deduco ci siano meccanismi e parti in movimento.

 

Mi piace moltissimo la parte frontale, come cioè il castello si integri in un villaggio standard ...io nei mei layout cittadini non ho mai avuto un set medioevale perché considerato anacronostico, in realtà dovrei fare come hai fatto tu!

 

Non oso poi immaginare il costo di quest'opera da 16.000 pezzi ma sono contento che tu l'abbia portata a termine perchè è una vera meraviglia per gli occhi! 8)

 

BRAVISSIMO!!!

Link to post
Share on other sites

Non oso poi immaginare il costo di quest'opera da 16.000 pezzi ma sono contento che tu l'abbia portata a termine perchè è una vera meraviglia per gli occhi! 8)

 

In effetti il costo è stato molto elevato rispetto ai miei soliti standard... ogni volta dicevo: dai che mancano pochi pezzi e poi facevo altri 2 ordini su BL... e così via!

In tutto oltre i pezzi che disponevo in casa ho dovuto fare ben 18 ordini su BL per avere tutti i pezzi che mi servivano ::)

 

Grazie ancora a tutti ragazzi, siete davvero gentili! ;)

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

 

-5 Giorni per la presentazione ufficiale a Lecco 2016!

 

Quest'anno ho dovuto prendere una "fredda" decisione perchè in cuor mio sapevo che non sarei riuscito in tempo a finire tutto il villaggio. Non mi mancava molto, solamente altre 3 basi con un piccolo edificio annesso e alcune modifiche qua e là. Avrei dovuto avere più tempo ma non volevo correre, volevo dedicare tutte le mie attenzioni al castello + borgo medievale (che vi ho già presentato) e quindi ho deciso che la versione definitiva del villaggio sarà presentata solo il prossimo anno! Inoltre il mio spazio in macchina non mi permette più di portare tutto e quindi sono costretto a non portare una fila di moduli frontali risparmiando 4 scatole per il trasporto). Il prossimo anno mi organizzerò meglio: in questo modo avrò il tempo di ricontrollare tutte le basi e mettere la parola fine a questo lungo progetto durato fino ad ora ben 4 anni.

La fine di questo progetto sarà inoltre coronato dalla stesura di un libro fotografico (a cui sto già lavorando) che servirà a raccontare con fotografie e testi, tutta la storia di questo diorama!

Per la gioia di tutti comunque volevo anticiparvi che già questo autunno presenterò una nuova moc che non c'entrerà nulla con i villaggi invernali ma piuttosto riguarderà i miei primi momenti di gioco degli anni 80! Stay Tuned! 8)

 

I numeri del nuovo diorama:

Circa 59.000 pezzi, 215 minifig, 41 moduli completati

 

Per tutti gli amici e simpatizzanti, vi aspetto quindi alla fiera di Lecco 2016!

Saluti da Sandro ;)

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Similar Content

    • By Ste
      Ciao a tutti!
      vi propongo una creazione a tema industriale (la mia serie preferita). Si tratta di una centrale termoelettrica con una turbina a gas. Ho cercato di renderla più dettagliata possibile pur restando entro la base 48x48... e forse questo rende tutto molto affollato. Enjoy!
       
      Dettaglio camino e sistema di estinzione a CO2

      vista lato generatore con la camera a filtri

      stazione riduzione e misura del gas metano (con sfiato per la depressurizzazione)

      trasformatore ausiliario MT-BT e interruttore di macchina. La pompa pneumatic serve a pilotare i sezionatori della sottostazione elettrica.

      sezionatori

      visione d'insieme

      sala quadri

      vista condotti blindati e sistema raffreddamento olio macchina

      vista sottostazione alta tensione (da sx: trasformatori voltmetrici, sezionatori, interruttori)

      dettaglio traformatore elevatore

      salamacchine con distribuzione sistema anticendio.


    • By LORE84
      Altro campo! Di sicuro quello dove mi sono divertito di più, per le numerose moc di mezzi fatti per questo diorama. Soprattutto per la trincia semovente della Claas😃
      A parte la difficoltà nel ricreare la pianta di mais! Mi sono voluto far del male😅, perché ho cercato di non farle tutte simili. Alcune hanno una sola pannocchia e altre 2,
      ma non sono tutte alla stessa altezza😅 quindi alcune più alte altre più basse😂. Oltre tutto continuavo a pensare di come poi le avrei ritrovate ad ogni "trasloco"
      da un'evento all'altro, essendo molto deboli🙈! Ma alla fine essendo una accanto all'altra, si fanno forza l'un l'altra e non ho mai avuto problemi!!
      La scena si presenta nel periodo di raccolta e trinciatura del mais, con un'altra scena dove si vede un "salvataggio" di un mezzo impantanato!!(scena successa 
      realmente a casa mia😂) Per fare questa scena, ho dovuto alzare tutto il diorama di un plate!!! In modo da far affondare le ruote del rimorchio verde 😂











       
          
      Fasi di montaggio:
         
        
       


       


       



    • By LORE84
      Altra moc di un trattore e due rimorchi dumper.
      John Deere 6920:





       
      Rimorchio Dum per 3 assi: .
      .
      .
      Rimorchio Dumper 2 assi:

    • By LORE84
      Nuove moc di trattori, qui ho voluto migliorarmi sulla costruzione partendo dal telaio, invece di usare i brick technic, ho optato per le plate in modo da rendere il modello più simile ad un telaio reale. 
      Fendt 936:





       
      Deutz Fahr 7250 TTV Warrior:  











    • By LORE84
      Era il 2015 e decisi di mettermi in gioco e provare a fare una moc un pò più complicata di un trattore. Ed ecco che optai per una trincia raccoglitrice, o più semplicemente trincia🙂 e non mietitrebbia (che purtroppo in tanti sbagliano) come anche LEGO😅, non è harvester ma forage harvester😂
      Ho preso spunto da foto fatte sul campo a casa mia e da un catalogo preso ad una fiera agricola!
























×
×
  • Create New...