Jump to content
gabriele.ilpirata

Le manifestazioni non pubblicizzate da ItLUG

Post raccomandati

l'idea (o suggerimento-riflessione) nasce perché ho proposto - quasi casualmente - una manifestazione di ATRI (teramo) non pubblicizzata da ITlug. Il messaggio mi è stato cancellato giustamente come preavvisava il post dell'argomento del forum. Ma siete proprio contrari che un socio vada nelle altre manifestazioni oppure dirigete solamente il flusso di iscritti nelle manifestazioni a voi più congeniali?!

Comprendo benissimo la politica dell'associazione ma vorrei sapere cosa ne pensa se un socio dovesse partecipare a una manifestazione non pubbicizzata-organizzata-sponzorizzata... purtroppo mi accorgo che granparte delle manifestazioni si svolgono al nord... e trovare una al centro italia, non dico che è un'impresa ma quasi... Inoltre a Nord le associazioni sono organizzate alla massima perfezione cosa che al centro (sopratutto il sud) se le sognano...

:(

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Nella sezione "Eventi" è specificato: "...È possibile segnalare anche altri eventi previa autorizzazione del Consiglio Direttivo...".

Ci sono dei motivi ben precisi per i quali adottiamo questa prassi.

Questo non vuol dire che non si possono segnalare eventi non organizzati da ItLUG.

Semplicemente bisogna contattare il consiglio direttivo.

Il messaggio, pertanto, è stato cancellato dai moderatori per una mera questione di rispetto delle regole del forum.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Mi rendo conto di non aver risposto compiutamente al tuo quesito...

Non siamo assolutamente contrari al fatto che i nostri soci vadano ad eventi espositivi non organizzati, o partecipati, da ItLUG.

Anzi, è quello che accade ogni week-end, considerato l'oramai crescente numero di eventi espositivi a tema LEGO organizzati in giro per l'Italia da vari soggetti.

Che ci vadano come espositori o come visitatori non è importante.

C'è però da considerare che non tutti gli eventi (ed oramai ce ne sono tantissimi) sono tali da poter interessare un AFOL (vedi quelli nei centri commerciali, anziché quelli organizzati dai negozianti, o quelli stessi organizzati da LEGO Italia, come i noti "LEGO Tour", che nulla hanno a che vedere con un evento espositivo vero e proprio).

Ecco il motivo principale per il quale, prima di darne risalto sul forum (e conferire una sorta di "evidenza"), preferiamo valutare la tipologia dell'evento, il soggetto organizzatore, ed altre informazioni/dettagli utili.

Ad esempio, evitiamo di segnalare eventi in cui gli organizzatori non rispettano le regole sull'utilizzo del brand LEGO alle quali, la nostra associazione, si attiene scrupolosamente.

Molti soggetti, infatti, se ne infischiano di queste regole e fanno un uso del logo e del brand LEGO in evidente contrasto alle regole.

Per rispetto nei confronti di LEGO Italia, con la quale abbiamo un proficuo rapporto di fiducia/collaborazione, non possiamo certo avallare comportamenti scorretti (anche se, magari, fatti in buona fede)

Ecco, quindi, che un evento non organizzato direttamente da ItLUG o dove non c'è un nostro referente coinvolto, che garantisce il rispetto di alcuni standard, deve passare prima dal vaglio del consiglio direttivo.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti