Jump to content

Rumors 2017


sdrnet

Post raccomandati

Ciao a tutti,

lo scorso anno ho buttato una frase del tipo "ne vedremo delle belle" pensando alle novità del 2016 ma mai avrei pensato ad una così travolgente valanga di set non proprio per bambini anzi per afol collezionisti che hanno sempre più bisogno di soldi per mandare avanti la propria passione. Il 2016 si sta rivelando l'anno più ricco di novità e set di grandi dimensioni con prezzi spesso sui 300 euro e oltre!

Ho deciso ora di aprire questo nuovo Topic perché in rete su alcuni forum ho già letto delle anticipazioni sul 2017 che voglio riportarli così come le ho lette pure io incredulo. Possono essere notizie vere così come possono essere smentite col passare del tempo. Il succo del discorso è che ci dobbiamo aspettare un altro anno molto ricco di novità e set sempre più esclusivi.

Queste le ipotetiche novità:

Nuova morte nera di star wars con presentazione verso fine anno e disponibile nei primi giorni di gennaio 2017. Costo 500 euro!

Ci sarà una serie legata a Batman per via del nuovo film in arrivo e una serie di minifig legati a batman

Ho letto inoltre di un nuovo modulare per la prima volta ad angolo inverso con costo di 250 euro!

Il 2017 sarà inoltre l'anno del nuovo film di star wars e quindi ci aspettiamo ancora grandi novità su questo fronte... riusciranno finalmente a rifarmi il millenium Falcon UCS?

E proprio il caso di dirlo... continueremo a vederne delle belle!!! :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Da appassionato del tema City e Creator, ti dico che il modulare angolare l'avevo letto anche io, sono un sacco curioso di come risolveranno il problema dell'angolo inverso che attanaglia milioni di AFOL che hanno provato a realizzarlo ;)

 

Secondo me tornerà il porto, anche se mi piacerebbe vedere qualche cosa di nuovo, sempre in tema City, come complementi urbani che mi mancano tantissimo (ma da quant'è che non vedete una casa "vecchia maniera"?)

 

Riguardo la Morte Nera... Regà 500€ sono davvero troppi, spero che questo prezzo sia solo una previsione estremamente pessimistica.

 

 

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Sandro, penso sia più opportuno rinominare questo topic in "Rumors 2017" per differenziarlo da quello delle novità vere e proprie.

 

Ci sarà una serie legata a Batman per via del nuovo film in arrivo e una serie di minifig legati a batman

Intendi minifig collezionabili? Licenza permettendo, con tutte le suit di Batman che abbiamo visto anche nel trailer mi pare decisamente plausibile. Qualcuno ha detto El Murciélago?

 

 

Ho letto inoltre di un nuovo modulare per la prima volta ad angolo inverso con costo di 250 euro!

 

Sarebbe ottimo anche solo per rinfrescare un po' la linea. Certo 250 euro per un modulare potrebbero indicare una bella quantità di pezzi. O magari anche no! ::)

 

Riguardo la Morte Nera... Regà 500€ sono davvero troppi, spero che questo prezzo sia solo una previsione estremamente pessimistica.

 

Considerato che la vecchia Morte Nera costava (se non erro) 420 euro e visto il trend dei nuovi prodotti simil-UCS non mi pare una previsione troppo pessimistica. Purtroppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente posso dire che questo anno è stato veramente pieno di uscite, set stupefacenti, brand che supportano film o cartoni..... eppure......

Ad oggi ho acquistato soltanto 1 set, ovvero il solito modulare.

Negli ultimi 2 anni, complici i videogame, ma soprattutto il film, moltissimi appassionati paganti si sono avvicinati a questo mondo abbagliati dalla bellezza e dalla varietà di colori che lego in questi anni è abituata a tirare fuori, e credo che questo abbia portato l'azienda a diventare quel "mostro avido" che vomita set più o meno riusciti, ma comunque sempre con quell'appeal che porterà il collezionista o il fan sfegatato della serie ad acquistarlo ad occhi chiusi.

questo commento un pò acido nasce dalle ultime novità immesse sul mercato, prima su tutti il brand Minecraft.....

a grandi linee questo videogioco rappresenta quello che è lego per la realtà, e mi viene veramente da ridere quando penso che sono stati creati dei set che riproducono dei mattoni di pixel che riproducono mattoni simil lego! :D:D:D:D:D

fattostà che questo nuova branca viene espansa quindi gente che aveva il lego e giocava a minecraft ed ora può combinare le due cose, ci sarà in giro.

Io non riesco più a seguire più di un tema e di questo tema non riesco più a seguire tutti i set che escono nel giro di 12 mesi e mi limito a prendere solo quello che mi serve davvero, e ricordo con amarezza quando un singolo set veniva tenuto a catalogo per 3 anni, cosa che ti garantiva un discreto lasso di tempo per poter acquistare tutto il tema.

Detto questo, accolgo con gioia le nuove novità che per me rimarranno tutte dove sono, limitandomi solo al tema città e solo al tema modulari: sul modulare ad angolo inverso ho sentito spesso le voci di una sua possibile uscita, ma se leggete dei post dedicati ai modulari in altri forum, si trovano più i classici commenti da "aria fritta" piuttosto che rumors veri e propri.

Per risolvere il problema dell angolo si potrebbe realizzarlo con una curvatura come in questa foto (ovviamente interna!)

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=3345263

Comunque sia che questa storia sia vera (non parlo nemmeno del prezzo tanto ormai siamo abituati a questo target sopra i 190 euro per moltissimi set) o presunta, mi auguro vivamente che il livello dei modulari resti di buona qualità come siamo abituati a vedere ultimamente, anche se mi piacerebbe vedere qualche edificio più imponente, perchè la banca per quanto graziosa è veramente mignon! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sulla rete ci sono varie speculazioni su una possibile riedizione del Millenium Falcon UCS.

I rumors c'erano già da tempo e l'immagine della scatola della nuova Death Star 75159, sulla quale è presente (in lontananza) l'ombra di un MF non fa altro che alimentare la tesi di chi dice che TLG riproporrà il "famigerato" set oramai da tempo fuori produzione.

 

Del resto, visto quanto accaduto per il Winter Toys Shop 10249 (riedizione del 10199) e per la Death Star UCS 75159 (riedizione del 10188), non è poi una tesi così improbabile...

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetto il Millenium Falcon UCS da molto tempo.

Purtroppo però visto l'andazzo se lo rifaranno probabilmente sarà una copia quasi identica del precedente. Mi piacerebbe molto se facessero anche una parte degli interni o lo migliorassero un po'.

La cosa più tragica però sarà il prezzo. Visto l'andamento di aumento spropositato dei prezzi avrà sicuramente un prezzo da capogiro.

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

(...)

Tutto è relativo certo, ma la nostra passione sta diventando sempre più cara! ;)

In effetti, come abbiamo più volte evidenziato, questo 2016 è caratterizzato da set imponenti e costosi... A meno di non essere particolarmente facoltosi, diventa difficile (per alcuni tipologie di AFOL) seguire il passo di TLG.

Ed è qui che Lepin fa affari... offrire un Millenium Falcon da 5000 pezzi a 175 euro, spedizione inclusa, è un'esca particolarmente ghiotta per chi non può permettersi di spendere parecchie centinaia di euro e non vuole rinunciare al piacere di montare qualcosa di "grande"...

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ed è qui che Lepin fa affari... offrire un Millenium Falcon da 5000 pezzi a 175 euro, spedizione inclusa, è un'esca particolarmente ghiotta per chi non può permettersi di spendere parecchie centinaia di euro e non vuole rinunciare al piacere di montare qualcosa di "grande"...

 

 

Personalmente preferisco rinunciare al set, piuttosto che avere una copia (anche se perfetta) taroccata.

Sia nella fase di montaggio che la futura esposizione, non mi darebbe soddisfazione.

 

 

In un evento, se vedessi una MOC bellissima, fatta con brick clonati, non gli darei alcuna attenzione.

Sarò estremista, ma LEGO è LEGO!

Tutto il resto è materiale (plastica, ABS, legno) che può servire per realizzare cose più o meno interessanti!!

 

 

Mi domando se un vero AFOL avendo a disposizione pezzi clonati, che per colore, forma e costruzione, potessero risolvere grossi problemi estetici o tecnici in una MOC.

Li usereste ugualmente?

 

 

Se ci fossero pezzi Tecnhic con caratteristiche meccaniche determinanti per un meccanismo, li usereste?

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho come la "vaga" impressione che gli amanti del Technic avranno qualche delusione nel 2017, dopo un 2015/2016 dove abbiamo visto set importanti...

 

Tranquillo, approfitteremo per rifiatare un po' :):D, comunque fino a febbraio non mi sbilancio.

Buona domenica ed a presto,

 

Fabio

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...