Jump to content

Novità 2017


Fabbbbbricks

Post raccomandati

Eppure in altre sedi ho letto decine di commenti positivi a favore del set Adventure times....

Perchè i figli vanno pazzi per il cartone da cui provengono (di cui non saspevo nemmeno l'esistenza fino a pochi giorni fa) e quindi almeno teoricamente sembra un set che avrà decisamente successo.

Bhò, lo trovo osceno.

LEGO ultimamente per il mio gusto sta intraprendendo una strada troppo di espansione di marchi, non so ben spiegarmi...sta mettendo troppo le mani in pasta in troppe cose.

Francamente mi piacerebbe che si dedicasse con lo stesso impegno anche a serie "classiche" in modo decente, tipo pirates (di cui l'ultima è stata a dir poco scarna e deludente) o castle o space.

Tutto sommato l'unica serie "classica" che è sempre stata molto curata e bella rimane la CITY.

 

Vebbè, pensiero personale, condivido quanto scritto da altri, più grana per lo sfuso ;)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non trovo il set di AT osceno, anzi. Capisco perfettamente il prodotto e il suo posizionamento sul mercato. Il brand è molto forte e venderà sicuramente tantissimo.

 

Sul discorso dell'espansione dei marchi mi pare evidente il motivo: una licenza forte vende meglio di una proprietà intellettuale originale e LEGO, in quanto azienda, deve pensare ai profitti, non certo a sfornare una serie Pirates migliore, per i nostri occhi, di quella dello scorso anno. Purtroppo spesso ci dimentichiamo quale è il vero business di The LEGO Group.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non trovo il set di AT osceno, anzi. Capisco perfettamente il prodotto e il suo posizionamento sul mercato. Il brand è molto forte e venderà sicuramente tantissimo.

 

Sul discorso dell'espansione dei marchi mi pare evidente il motivo: una licenza forte vende meglio di una proprietà intellettuale originale e LEGO, in quanto azienda, deve pensare ai profitti, non certo a sfornare una serie Pirates migliore, per i nostri occhi, di quella dello scorso anno. Purtroppo spesso ci dimentichiamo quale è il vero business di The LEGO Group.

 

Certamente lo scopo primario di qualsiasi azienda è il fatturato, questo è poco ma sicuro, siamo alla base del commercio.

Il mio parere sul set AT è puramente personale, complice anche la mia ignoranza. Non sapevo che esistesse quel cartone, tantomeno che sia molto apprezzato dai più piccoli e onestamente non mi sembra un gran set giocabile, sembrano più statuine da piazzare ben disposte in una teca quindi a mio avviso si va ad annullare il senso stesso del set. Potevano farlo in versione\scala minifig con dei "contorni" quali edifici o quant'altro se dovevano fare un set giocabile.

 

Sul discorso pirati non sono d'accordo, basta guardare il catalogo 1991, quando la serie ebbe gli albori.

C'erano la metà della metà della metà dei colori e dei pezzi attualmente disponibili, il livello delle navi era fantastico, le fortezze erano davvero stupende (mi sogno ancora la Barracuda).

Per fare quei due set in croce che hanno fatto lo scorso anno, potevano anche risparmiarsi la fatica.

 

Ovviamente ribadisco e sottolineo che questi sono pensieri strettamente personali, non sono uno stratega di marketing ne un cultore di cartoni animati odierni, solo un cliente LEGO dal 1985 che ha visto l'evoluzione del proprio giocattolo preferito, con da una parte moltissimi miglioramenti e dall'altra alcune scelte che personalmente non ho capito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Partiamo davvero male per quel che mi riguarda.....posto il fatto che preferisco prendere 1 set all'anno (e deve piacermi davvero tanto, anche se poi lo smisto) e qualche creator giusto per smistare qualcosa, gli omini squadrati non mi convincono molto, preferivo di gran lunga i mixels, AT invece è veramente orrido ai miei occhi.....

 

speriamo in city e creator, condivido @kriminal :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certamente lo scopo primario di qualsiasi azienda è il fatturato, questo è poco ma sicuro, siamo alla base del commercio.

Il mio parere sul set AT è puramente personale, complice anche la mia ignoranza. Non sapevo che esistesse quel cartone, tantomeno che sia molto apprezzato dai più piccoli e onestamente non mi sembra un gran set giocabile, sembrano più statuine da piazzare ben disposte in una teca quindi a mio avviso si va ad annullare il senso stesso del set. Potevano farlo in versionescala minifig con dei "contorni" quali edifici o quant'altro se dovevano fare un set giocabile.

Ma certo, è assolutamente legittimo e comprensibile ovviamente! :) Sul discorso scala minifig c'è da dire che questo set viene da un progetto LEGO Ideas presentato in questa scala simil Miniland. La scala Minifig infatti la stanno già usando per i pack di LEGO Dimensions.

 

 

Sul discorso pirati non sono d'accordo, basta guardare il catalogo 1991, quando la serie ebbe gli albori.

C'erano la metà della metà della metà dei colori e dei pezzi attualmente disponibili, il livello delle navi era fantastico, le fortezze erano davvero stupende (mi sogno ancora la Barracuda).

Per fare quei due set in croce che hanno fatto lo scorso anno, potevano anche risparmiarsi la fatica.

Non volevo dire questo... Ovviamente facevo un discorso più generale. Sono d'accordo con te che con in passato con meno hanno fatto di più, ma immagino che, in questo caso specifico, abbiano preferito allocare forze creative su altri prodotti/linee e fare solo un piccolo aggiornamento ai set del 2009. La stessa cosa, per esempio, è successa con l'ultimo set Winter Village e su questo set sappiamo che è andata esattamente così!

 

Ovviamente ribadisco e sottolineo che questi sono pensieri strettamente personali, non sono uno stratega di marketing ne un cultore di cartoni animati odierni, solo un cliente LEGO dal 1985 che ha visto l'evoluzione del proprio giocattolo preferito, con da una parte moltissimi miglioramenti e dall'altra alcune scelte che personalmente non ho capito.

Ci mancherebbe! E guarda che ci sono tantissime scelte che non riesco proprio a capire nemmeno io, ma questo penso sia assolutamente normale!

 

 

[...] gli omini squadrati non mi convincono molto, preferivo di gran lunga i mixels, AT invece è veramente orrido ai miei occhi.....

Mi ricordo quando annunciarano i Mixels: tutti a tirar giù parole pesanti e io per primo. Alla fine mi son fatto tutte le serie! Ci sono prodotti che a forza di vederli poi ti riescono a conquistare per un motivo o per un altro. Mi viene da pensare, per esempio, ai MicroFighters o ai Mighty Micros di un certo socio toscano... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene... si parte bene...

Tra le novità del 2017 c'è un Creator Expert (codice 10255) da 239,99 euro, prezzo al pubblico.

 

(ndr: dubito che sia il nuovo modulare, dato che il set sarà già disponibile sul mercato italiano retail a partire da aprile mentre, solitamente, i modulari arrivano l'anno successivo a quello di disponibilità sullo S@H)

 

I set LEGO Ideas Caterham, Yellow Submarine e Adventure Time costeranno rispettivamente 79,99, 49,99 e 49,99

A gennaio, sugli scaffali, avremo ben 3 set LEGO Ideas... ma la Caterham sarà già in vendita sullo S@H a partire da ottobre.

 

Altra novità: la nuova serie minifig collezionabili... o meglio, la novità del suo prezzo: 3,99 euro a bustina!

Un "piccolo" aumento del 33% rispetto alla serie precedente... niente male!

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Altra novità: la nuova serie minifig collezionabili... o meglio, la novità del suo prezzo: 3,99 euro a bustina!

Un "piccolo" aumento del 33% rispetto alla serie precedente... niente male!

 

Io non capisco questa politica. Ma perché non mettono 5 euro cad. così non c'è il problema del resto in moneta?

Eravamo partiti a 1,99 giusto? beh dai... la lego da per scontato che gli stipendi raddoppino ogni 8 anni...

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

Io non capisco questa politica. Ma perché non mettono 5 euro cad. così non c'è il problema del resto in moneta?

In effetti potremmo lanciare una petizione: non se ne può più di questi resti assurdi! :D

Tra qualche mese avrò le tasche piene di 1,01 euro!

Eravamo partiti a 1,99 giusto? beh dai... la lego da per scontato che gli stipendi raddoppino ogni 8 anni...

Beh, dai... anche noi ci abbiamo messo del nostro ;)

Oggi come oggi, se non compri 2-3 box per volta rischi di perdere lo status di AFOL e di conseguenza, TLG non riesce a stare al nostro passo di consumatori.

LEGO ci vuole bene, e tenta di dissuaderci dall'uso smodato delle sue "sostanze" aumentando i prezzi... ma lei non sa quanto siamo coriacei: procederemo inde(fessi) alla corsa dell'acquisto del box! ;)

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

LEGO ci vuole bene, e tenta di dissuaderci dall'uso smodato delle sue "sostanze" aumentando i prezzi... ma lei non sa quanto siamo coriacei: procederemo inde(fessi) alla corsa dell'acquisto del box! ;)

 

Io invece sono in controtendenza... partendo dal presupposto che il box completo non l'ho quasi mai comprato (forse le serie 8-9-10) ma ultimamente quasi non mi interessa più comprare la serie completa. Prendo solo i minifig che più mi interessano.

Tanto avere tutti i minifig prodotti è impossibile, ad esempio a me i Simpson non interessano, così come avere la nazionale di calcio tedesca e quindi di conseguenza non avrò mai la collezione completa di ogni minifig da collezione prodotta fino ad oggi.

Poi onestamente con i soldi per comprare un box mi compro un nuovo modulare che mi appaga 10 volte di più di tutti questi omini che ormai invadono la mia casa e non so più dove metterli...

Cosa penso dell'aumento dei prezzi? Stanno esagerando. >:(

Rimarrò sempre fedele alla LEGO ma sarò sempre più selettivo perchè i soldi a me servono per i Figli (nido, scuola elementare, autobus ecc.. ecc...)

Link to comment
Condividi su altri siti

2017:

 

NEXO KNIGHTS, set come anno precedente, nuovi nemici in colore grigio e viola, bustine tipo minifig con gli scudi, personaggi grandi in bustina saranno tipo bionicle, ma con testa piccola da minifig. Mah

ESCONO A DICEMBRE

 

ELVES: combatteranno contro leprecauni o goblin, piccoli esseri di colori diversi. Set molto simili, ancora draghi.

 

NINJAGO: combatteranno contro i vermillion, gente tipo serpentosa. Stessi soliti set con veicoli. Nuovi elmi, nuovi serpenti.

 

LEGO FRIENDS / CITY solita solfa

 

BATMAN MOVIE: diversi set e una serie collezionabile di minifig da 20 minifig a gennaio

NINJAGO MOVIE: diversi set e una serie collezionabile a settembre

 

SERIE 17, normale, ma a 4€ a bustina, a maggio

 

DISNEY, nuovi set tipo princess, con minidolls

 

TECHNIC diverse novità, veicoli grandi per festeggiare i 40 anni.

 

DC SUPER HEROES FOR GIRLS saranno a minidolls.

 

UN SET pirati dei caraibi

TRE SET guardiani della galassia 2

 

Ci sarà la minifig di GROOT PICCOLO e una minifig con le braccia lunghe e di gomma.

Ci saranno minifig che sparano le mani con una molla sul braccio.

 

E basta non mi ricordo tutto quanto.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra le novità Technic, sembra essere molto interessante una nave per esplorazioni sottomarine.

 

...non se ne poteva più di aerei ed elicotteri! :D

 

A prima vista non è per nulla male: sul ponte di prua trova posto un elicottero, su quello di poppa un piccolo battello sottomarino con braccio-gru per lo spostamento in acqua.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

239,99 per l'esattezza!

 

Speriamo non alzino il prezzo (come al solito) per noi italiani.

 

si sa di che cosa si tratta?

 

Letteralmente la traduzione è "Piazza dell'assemblea" che vuol dire tutto o niente.

Su Eurobricks sul relativo topic (http://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/84574-modular-building-sets-rumours-and-discussion/&page=170) ci sono già decine di menti che stanno tirando fuori le idee più assurde.

Sicuramente vista la ricorrenza dei 10 anni sarà una realizzazione per fare il "botto" e visto che ormai la sezione Creator Expert viene gestita dallo stesso Jamie ci possiamo aspettare una gran bella costruzione di qualità.

Probabilmente potrebbe "movimentare" tutto il concetto dei modulari magari inserendo un angolo particolare nella città oppure permettere ai modulari precedenti di sistemarsi intorno ad essa (essendo una piazza).

Io spero che ci saranno anche degli edifici annessi a questa piazza, visto che avrà sicuramente un numero elevato di pezzi. Il numero preciso di pezzi non lo sappiamo ma facendo un paragone con gli altri modulari il prezzo ci spinge a pensare che avrà più di 3.000 pezzi e quindi sarà una piazza di una certa importanza con molti particolari. Ormai manca un mese a novembre ma speriamo di vedere le immagini un pochino prima perchè ora che sappiamo a grandi linee di che cosa si tratta la curiosità è ancora più alta!

Prepariamo i soldi per un nuovo anno ricco di set prestigiosi! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque dal comunicato (immagine visibile qui sotto)...

 

width=710 height=532

 

...viene indicato RRP = 2699

RRP è l'acronimo di "Recommended Retail Price"

 

2700 si prevedono siano corone danesi il che vuol dire che il prezzo sarebbe 360 €!!!

L'equivalente della Caserma Ghostbusters ovvero 4600 pezzi (forse anche di più vista la non licenza da gestire)! ???

 

Aggiungo anche che la data può far riferimento al 4 gennaio 2017 e non il primo d'aprile! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Abbiamo aspettato tanto e poi tutto d'un tratto ecco comparire il nuovo modulare!

 

 

Devo ancora studiarmelo bene, ho potuto vedere le immagini solo da poco però possiamo già dare le prime impressioni.

 

1) Molto bello nel complesso, con ottimi dettagli e rifiniture tipiche di Jamie

2) I nuovi pezzi introdotti sono una figata! Dai tile round angolari che sono davvero comodi, ai tile con taglio angolare (altrettanto comodi per fare pavimentazioni diverse dai soliti disegni), alla porta angolare che risolve mille magagne per gli edifici ad angolo, e anche il pezzo tan con stud su due soli lati in certi casi è davvero utile!

3) Il tetto dell'edificio centrale è davvero insolito: mi sembra siano stati usati i martelli di Thor per il cornicione e per il tetto vero e proprio le due parti nere sembrano due pale delle ruspe! ::):D

4) La piazza seppur piccolina rende già bene l'idea e comunque dà la possibilità di espandere la città sul davanti aggiungendo ulteriori basi per renderla più grande

5) In un solo set ci sono varie nuove attività: la caffetteria, il fioraio, il panettiere/pasticcere, il negozio di musica, lo studio del fotografo, lo studio dentistico, la sala per la danza, un appartamento + terrazza.

6) Moltissimi accessori inclusi, 8 belle minifig e tanti pezzi particolari che si trovano in un colpo solo all'interno di una sola scatola!

7) Ultimo punto ma non per ultimo: per la prima volta non è posato su una sola baseplate da 32 stud ma bensì da una da 32 + una da 16 (superficie totale: 48x32 stud). Questo vuol dire che sballa completamente tutte le aree quadrate fino ad ora presenti nella città con modulari Creator. Certo, se si mettono tutti in fila non ci sono visibili differenze ma applicati in un diorama più complesso occorrerà riempire il gap. In questo caso tornano utili gli edifici di dimensioni da 16 stud come quelli visti in passato nel modulare Pet Shop.

 

Concludendo un gran bel modulare, che sicuramente non sfigura rispetto agli ultimi 3 modulari di "nuova generazione" ovvero rifiniti con molti dettagli e grande cura. Il prezzo sicuramente non è basso ma paragonato ai suoi 4002 pezzi risulta essere un set davvero molto interessante!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi piace molto anche se ormai l'abitudine è quella di aumentare il dettaglio e abbassare l'altezza degli edifici.

unico appunto del tutto personale: non terrò la disposizione delle case come appare in foto.

se sarà possibile "isolerò" la caffetteria d'angolo sulla base da 16x32 e i due restanti edifici sulla base 32x32. nel mezzo si potrebbe inserire un altra base 16x32 in modo da avere un piazza un pò più "ariosa", oppure affiancando il parisian restaurant alla casa centrale di modo da creare un buco più gradevole e magari sostituire la fontana con un bell'albero...... insomma idee ce ne sono e questa piazza si presta a miglioramenti da inserire nel contesto di tutti gli edifici se si ha un diorama o un plastico!

per ora per me è un set promosso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Abbiamo aspettato tanto e poi tutto d'un tratto ecco comparire il nuovo modulare!

 

 

Devo ancora studiarmelo bene, ho potuto vedere le immagini solo da poco però possiamo già dare le prime impressioni.

 

2) I nuovi pezzi introdotti sono una figata! Dai tile round angolari che sono davvero comodi, ai tile con taglio angolare (altrettanto comodi per fare pavimentazioni diverse dai soliti disegni), alla porta angolare che risolve mille magagne per gli edifici ad angolo, e anche il pezzo tan con stud su due soli lati in certi casi è davvero utile!

3) Il tetto dell'edificio centrale è davvero insolito: mi sembra siano stati usati i martelli di Thor per il cornicione e per il tetto vero e proprio le due parti nere sembrano due pale delle ruspe! ::):D

 

 

Io invece sono rimasto piuttosto deluso.

Mi aspettavo tanto, e le voci che circolavano erano così roboanti che magari parte della delusione fa parte del gioco... però, pur apprezzando i dettagli e i nuovi pezzi, rimango deluso. Mi aspettavo qualcosa di più epico.

Invece.

 

In più il tetto fatto con le ruspe... sembra una cosa tipo Playmobil... e Playmobil le fa meglio.

Da un effetto plasticone non indifferente.

Prendete il pezzo delle ruspe e provate a metterne due vicini...

 

Anche i tetti della Duplo li fanno più belli.

 

:D:D:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...