Jump to content
Fabbbbbricks

Novità 2017

Post raccomandati

Ecco il set ufficiale della LEGO House.
Secondo me sarà esclusivo, voi che ne pensate?

Sembra un set molto ben curato, anche guardando le istruzioni che sono state messe online.
Sicuramente sarà un set che vorrò avere
Io spero che lo mettano in vendita per tutti sullo shop, che non sia esclusivo nel senso che lo venderanno solo a Billund, o (peggio) un'edizione limitata tipo il Marina Bay...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
14 hours ago, Fabbbbbricks™ said:

Ecco il set ufficiale della LEGO House.

Se verrà distribuito, questo non me lo faccio mancare. Non sono un amante della serie ma alcune costruzioni sono veramente notevoli (Londra e Sidney (per ora e per me) su tutte).

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
il 2/8/2017 alle 20:54, Fabbbbbricks™ ha scritto:

Brickset ha contattato il customer service LEGO ed hanno riferito che il set potrebbe essere un'esclusiva del LEGO Shop interno alla LEGO House.

Avrebbe un senso, ovviamente. Un po' come il set dell'aeroporto di Billund.

L'unico dilemma, per i molti di noi che venerdì 22 settembre parteciperanno al tour in anteprima, è: "sarà già disponibile in quella data?" :D

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, vecchio mattone ha scritto:

Bah... sono contrario al sessismo dei giocattoli... qundo ero piccolo dovevo giocare da solo e di nascosto con il GI Joe, altrimenti chissà cosa poteva pensare la gente.

Mondo piccino.

???

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

E' un discorso delicato, LEGO ha provato tante volte a cercare di raggiungere di più le bambine che non compravano i loro prodotti tanto quanto i bambini (i genitori, in realtà, ovviamente). Negli anni 60 era emerso questo problema e iniziarono a studiarci (perché uno dei 10 punti di GKC era che il gioco LEGO dovesse essere sia per bambini che per bambine).

I set Homemaker degli anni 70 sono stati probabilmente il primo risultato. Poi i gioielli Scala (okay, questi dimentichiamoceli... bei tile però), poi Belville, di nuovo Scala... Con le Friends hanno finalmente fatto centro e l'hanno fatto nel modo giusto: questi set non necessariamente sono i tipici stereotipi che relegano la "donna in cucina", anzi... e spesso sono set molto più belli di quelli generici (o, se vogliamo, destinati più ai maschietti) della linea City.

Quindi erano sicuramente belle le vecchie pubblicità in cui anche le bambine costruivano di tutto con i set base, ma se poi le mamme alle loro figlie non li comprano serve a poco... Alla fine ho visto tante bambine alle esposizioni che si sono avvicinate al gioco LEGO grazie alle Friends. Per cui chi sono io per criticare, se funziona e tutto sommato non perpetua stupidi stereotipi? A dire il vero qualche set Friends me lo son comprato pure io...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

In realtà io avevo cercato di spiegare perché ritengo sia proprio l'opposto :D (Non l'esatto opposto, naturalmente, è giusto che ogni azienda debba vendere, se no come va avanti? Ma che la cosa sia stata fatta nel modo più corretto possibile.)

Ma alla fine sono punti di vista... e stiamo uscendo dal tema, questa certo non è una "novità 2017"!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Il nuovo set Winter Village (101259) è una (piccola) stazione dei treni.
Molto carina...
In tutto, sono 902 pezzi e 5 minifig.
(La foto che circola non è ufficiale, e quindi non è pubblicabile sul forum)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ho trovato questa foto isu Facebook publicata su un gruppo molto conosciuto. Sembrerebbe il nuovo set natalizio 10259 Winter Village Station. Non sono sicuro che si possa mettere la foto, non ho trovato nessun altro sito, neache Brickset che lo cita.

Io comunque lo compro sicuro, il mio villaggio natalizio sotto albero ne ha bisogno.

CIao a tutti

IMMAGINE RIMOSSA

Ultima modifica: da GianCann
Immagine rimossa: è un leak

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Prezzo spropositato, 0.077 cent a pezzo.

La F40 10248 costa 0.073 cent a pezzo ed ha oltretutto da pagare la licenza Ferrari!!!!

Mi è sempre piaciuto il tema "winter", ma quest' anno il set, personalmente, mi ha molto deluso. Definirla stazione è ridicolo, è meno che una fermata, molto basica e spoglia. Molto carino il piccolo bus, ma insufficiente a giustificare i 69,99€ del set.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente la trovo carina la nuova stazione anche se i set winter village forse hanno perso un po' il fascino che avevano i primi anni.

Con così pochi pezzi non potevano fare miracoli e anche gli addobbi natalizi non possono più di tanto impreziosire un edificio che rimane sostanzialmente molto piccolo e semplice. Nel 2014 la mia personale stazione invernale ha avuto un buon successo ma ci sono voluti 4600 pezzi per costruirla.

Per onorare la mia collezione comprerò anche questo set anche se sostanzialmente "non ne ho bisogno". Forse comprandola con un 20% di sconto e arrivando a 56€ tutto sommato si può fare. Bisogna però avere anche il trenino invernale dello scorso anno altrimenti la stazione perde un po' di significato.

Unico dubbio che mi rimane è come hanno inserito la plate inclinata del pianerottolo  prima della porta dell'entrata... dalle immagini che ci sono rimane per ora un mistero.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Tantovaleva metterci un centinaio di pezzi in più arricchendola, ampliandola ecc. e facendola pagare 10€ in più.

Questo è un set che vale 50€, mi ritorna in mente la "discussione" sulla stazione di servizio 60132, stesso copione, set sovraprezzato di almeno 20€.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sdrnet ha scritto:

Unico dubbio che mi rimane è come hanno inserito la plate inclinata del pianerottolo  prima della porta dell'entrata... dalle immagini che ci sono rimane per ora un mistero.

Penso ad una cosa simile:

base_stazione.thumb.png.7e9b6e730bc2439c09eb263adbe3490e.png

base_stazione_1.thumb.png.db32b08f4e9ee57fe4c6ed0d5c7da262.png

Il numero di stud corrisponde perciò non credo di aver sbagliato di molto il modello

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti