Jump to content

Inventario referenze Pick a Brick (LCS Italia)


GianCann

Post raccomandati

Complici i saldi e alcune cose che volevo prendere da Ikea, sono passato anch'io a Porta di Roma dopo tanto tempo. Ecco le referenze:

2x2 rosa, giallo, marrone, rosso, lime, dbg, tan, arancione, bianco, dark pink, verde, nero

2x4 rosso, arancione, dbg, verde, lime, tan, blu, giallo, marrone, rosa, dark green, bright light orange, medium azure

2x6 tan, dbg, bianco, nero

2x3 bianco

1x2 blu, rosa, rosso, marrone, dark pink, lime, giallo, arancione, verde, medium blue

1x1 arancioni, medium blue, lime, dbg, sand green

1x2 con griglia neri

Non assicuro al 100% tutti i colori (in particolare il medium blue) perché in alto la luce li altera un po'. Non avevo il tempo per chiedere al personale di prelevare i pezzi e non mi andava di farlo perché non avrei comprato nulla.

Comunque ho chiesto informazioni al personale su un eventuale riassortimento, facendo notare come l'inventario sia praticamente invariato rispetto all'inaugurazione e sottolineando come la parete dello store di Roma sia il fanalino di coda fra tutti gli LCS d'Italia. Mi è stato detto che non è possibile inserire molti pezzi speciali perché la parete è piccola e alcuni pezzi ci devono stare per forza, ma che comunque il weekend prossimo ci sarà un'attività di costruzione degli "spinner", per i quali verranno inseriti "in via sperimentale" alcuni pezzi speciali necessari per la costruzione degli spinner stessi.

Nel breve periodo comunque non penso tornerò a Porta di Roma, quindi l'inventario potrebbe essere obsoleto già la prossima settimana.

La spiegazione riguardo la dimensione della parete non mi convince più di tanto. Non so quanto siano grandi le pareti degli altri LCS (quella di Roma è 8x8), ma in base a quanto riportato dagli altri utenti anche i più piccoli LCS hanno almeno qualche plate. Qui l'unico pezzo "speciale" è il brick nero con griglia! E c'è allo stesso tempo una grande abbondanza di pezzi 2x nei colori più disparati. Inoltre i pezzi 1x sono tutti posizionati a partire dalle file più alte (ma questo potrebbe essere dovuto anche a ragioni di sicurezza per non essere a portata dei più piccoli). E le 2 file più alte in pratica ripetono i pezzi sottostanti. Comunque anche mantenendo questi vincoli, secondo me sarebbe del tutto possibile dedicare 5 o 6 vasche a pezzi più particolari sopprimendo a rotazione qualche colore dei pezzi basic. Probabilmente è quello che faranno la prossima settimana, ma quello che mi incuriosisce è che abbiano definito l'inserimento di pezzi speciali "sperimentale"... Cosa determinerà se l'esperimento sarà riuscito? Dipenderà dalla soddisfazione della clientela oppure dal margine di guadagno medio sui bicchieri dei clienti, che ovviamente scende con la presenza di pezzi più piccoli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi sono stato a Verona e ho colto l'occasione per andare all'Adigeo. Visto che le referenze erano davvero poche, ho deciso di fare un elenco completo. Ovviamente sono stato il più possibile preciso con i colori ma non mi prendo nessuna responsabilità... :D 

@GianCann li devo scrivere solo qua e qualcuno li ricopierà, giusto? Comunque:

BRICK:
2x6: WHITE, BLUE; LBG; DBG; RED; BLACK; TAN
2x4: ORANGE; GREEN; REDDISH BROWN; LIME; BLACK; BRIGHT PINK; RED; BLUE; YELLOW; MEDIUM AZURE; LBG; WHITE; DARK GREEN; DBG; TAN
1x6: YELLOW
1x4: BLACK; LIME; GREEN; REDDISH BROWN; DARK PINK; RED; MAGENTA
1x2; YELLOW;, LIME; ORANGE; BRIGHT PINK; RED; BLUE; MEDIUM BLUE
1x1: MEDIUM BLUE; LIME; RED; BRIGHT PINK; ORANGE; SAND GREEN
2x2: DARK PINK; YELLOW; WHITE; REDDISH BROWN; LIME; BLACK; BRIGHT PINK; ORANGE; GREEN; TAN
2x3: WHITE
1x3: REDDISH BROWN

BRICK MODIFIED:
1x4 con 4 stud laterali: LBG
1x2 grill: BLACK

PLATE:
1x2: WHITE; DBG
2x3: RED; BLACK; TAN
2x2: GREEN
1x6: YELLOW
2x4: WHITE
4x6: YELLOW

Link to comment
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mirkolitico ha scritto:

Oggi sono stato a Verona e ho colto l'occasione per andare all'Adigeo. Visto che le referenze erano davvero poche, ho deciso di fare un elenco completo.

Ottimo lavoro: questo sì che è spirito AFOL ;)

@indomitonoioso provvederà ad aggiornare l'inventario appena avrà la possibilità.

Grazie per la collaborazione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Verona è paradossalmente quello che frequento di più, andandoci sicuramente due volte l'anno per lavoro. Oggi era straordinaria e ho colto l'occasione. Almeno anche questo avrà la lista completa. Sono comunque molto gentili e pazienti...oramai ci ho fatto amicizia. Bicchiere stracolmo e la ragazza me lo ha pure bloccato con lo scotch per fissarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

il 2/7/2017 alle 22:16, LegoAmaryl ha scritto:

Complici i saldi e alcune cose che volevo prendere da Ikea, sono passato anch'io a Porta di Roma dopo tanto tempo. Ecco le referenze:

2x2 rosa, giallo, marrone, rosso, lime, dbg, tan, arancione, bianco, dark pink, verde, nero

2x4 rosso, arancione, dbg, verde, lime, tan, blu, giallo, marrone, rosa, dark green, bright light orange, medium azure

2x6 tan, dbg, bianco, nero

2x3 bianco

1x2 blu, rosa, rosso, marrone, dark pink, lime, giallo, arancione, verde, medium blue

1x1 arancioni, medium blue, lime, dbg, sand green

1x2 con griglia neri

Non assicuro al 100% tutti i colori (in particolare il medium blue) perché in alto la luce li altera un po'. Non avevo il tempo per chiedere al personale di prelevare i pezzi e non mi andava di farlo perché non avrei comprato nulla.

Comunque ho chiesto informazioni al personale su un eventuale riassortimento, facendo notare come l'inventario sia praticamente invariato rispetto all'inaugurazione e sottolineando come la parete dello store di Roma sia il fanalino di coda fra tutti gli LCS d'Italia. Mi è stato detto che non è possibile inserire molti pezzi speciali perché la parete è piccola e alcuni pezzi ci devono stare per forza, ma che comunque il weekend prossimo ci sarà un'attività di costruzione degli "spinner", per i quali verranno inseriti "in via sperimentale" alcuni pezzi speciali necessari per la costruzione degli spinner stessi.

Nel breve periodo comunque non penso tornerò a Porta di Roma, quindi l'inventario potrebbe essere obsoleto già la prossima settimana.

La spiegazione riguardo la dimensione della parete non mi convince più di tanto. Non so quanto siano grandi le pareti degli altri LCS (quella di Roma è 8x8), ma in base a quanto riportato dagli altri utenti anche i più piccoli LCS hanno almeno qualche plate. Qui l'unico pezzo "speciale" è il brick nero con griglia! E c'è allo stesso tempo una grande abbondanza di pezzi 2x nei colori più disparati. Inoltre i pezzi 1x sono tutti posizionati a partire dalle file più alte (ma questo potrebbe essere dovuto anche a ragioni di sicurezza per non essere a portata dei più piccoli). E le 2 file più alte in pratica ripetono i pezzi sottostanti. Comunque anche mantenendo questi vincoli, secondo me sarebbe del tutto possibile dedicare 5 o 6 vasche a pezzi più particolari sopprimendo a rotazione qualche colore dei pezzi basic. Probabilmente è quello che faranno la prossima settimana, ma quello che mi incuriosisce è che abbiano definito l'inserimento di pezzi speciali "sperimentale"... Cosa determinerà se l'esperimento sarà riuscito? Dipenderà dalla soddisfazione della clientela oppure dal margine di guadagno medio sui bicchieri dei clienti, che ovviamente scende con la presenza di pezzi più piccoli?

In realtà i pezzi per gli spinner che venivano regalati ai bambini nel weekend non sono stati inseriti nella parete del PaB ma al posto dei pezzi duplo ai tavolini da gioco (questo è quello che posso testimoniare per Orio, poi non so se negli altri store si sono regolati diversamente). Teoricamente poi i pezzi che sono avanzati si possono comprare coi bicchieri della parete, ma non so se ce ne sono a sufficienza per riempire i vari cassetti della parete. In quel caso provvederò a creare i consueti bicchieri dei pezzi avanzati e ad aggiungerli all'inventario. In ogni caso vi tengo aggiornati ;) 

Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina giretto a Mestre, rispetto alle referenze segnalate sull'inventario aggiungo

plate 1x2 dbg

brick 1x1 sand green

Non ci sono più  Brick Modified 1x2 with grille neri

Se può interessare a qualcuno, prima di andare avevo fatto alcune prove di riempimento dei bicchieri grandi, risultato:

598c4a952a1bd_bricks1x2.thumb.jpeg.61145ce5bd1f6c4f2d34321eed2fe631.jpeg

 

Bricks 1x2 messi alla rinfusa circa 485 pezzi, impilati e sistemati riempiendo tutti i buchi 615 pezzi, ci ho messo circa 20 minuti a biccchiere

 

 

598c4b3ab8be3_bricks1x4.thumb.jpeg.fe147703e4adf997610f2676d6c4ef8d.jpeg

Bricks 1x4 messi alla rinfusa circa 170 pezzi, disposti tutti attorno a salire 270 circa, tempo per bicchiere circa 15 minuti

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato inventario di Mestre (grazie a @daprilègo e a @GianCann).

Aggiornato inventario di Orio e segnalo la presenza di 3 nuove referenze:

- plate 2x4 medium azure;

- plate 2x4 medium lavander (l'ho segnato come lavander nell'inventario perché non trovo la corretta denominazione);

- plate 4x4 green.

Ultima modifica: da indomitonoioso
ho sbagliato a segnare il nome dei pezzi: sono 2x4 e non 1x4
Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sono passato dal LCS di Carugate e di San Babila. Ero un po' di corsa per cui non ho avuto tempo di prendere note su tutto. Riporto quello che ho potuto segnare/ricordo. 

CARUGATE:

Non presenti: Plate 2 x 3 Red, Plate 2 x 3 Tan, Plate 2 x 4 White, Plate 4 x 6 Yellow.

Presenti: Brick 1 x 2 (Orange, Tan, Dark e Bright Pink, Medium Blue, Lime, Black, Blue, White, Reddish Brown, DBG, Dark Azure e Red), Brick 1 x 3 Reddish Brown, Plate 1 x 2 White e DBG, Plate 1 x 3 LBG, Plate 2 x 2 Green e Black, Brick, Modified 1 x 4 with 4 Studs on 1 Side Light Bluish Gray.

SAN BABILA:

Non presenti: Bracket 1 x 2 - 2 x 2 White, 1 x 2 Brick Trans Red e Trans Clear, Plate, Modified 1 x 2 with Handle on End - Closed Ends Dark Bluish Gray,  Plate 1 x 2 Black, Plate 1 x 2 Dark Bluish Gray,  Plate 1 x 2 Orange, Plate 1 x 2 Light Bluish Gray (in esaurimento), Plate 1 x 3 Tan, Slope, Curved 2 x 2 No Studs Black, Brick 4X4 round W. Ø4.9 W. KL. Black, Brick, Modified 1 x 4 with 4 Studs on 1 Side Light Bluish Gray.

Presenti: tutti i brick 2 x 2 e 2 x 4 già presenti in inventario, Container, Box 2 x 2 x 2 Door with Slot White e Plant Flower Small, 4 on Sprue Red.

Link to comment
Condividi su altri siti

il 18/8/2017 alle 12:19, Zio_Titanok ha scritto:

Ieri sono passato dal LCS di Carugate e di San Babila. Ero un po' di corsa per cui non ho avuto tempo di prendere note su tutto. Riporto quello che ho potuto segnare/ricordo. 

CARUGATE:

Non presenti: Plate 2 x 3 Red, Plate 2 x 3 Tan, Plate 2 x 4 White, Plate 4 x 6 Yellow.

Presenti: Brick 1 x 2 (Orange, Tan, Dark e Bright Pink, Medium Blue, Lime, Black, Blue, White, Reddish Brown, DBG, Dark Azure e Red), Brick 1 x 3 Reddish Brown, Plate 1 x 2 White e DBG, Plate 1 x 3 LBG, Plate 2 x 2 Green e Black, Brick, Modified 1 x 4 with 4 Studs on 1 Side Light Bluish Gray.

SAN BABILA:

Non presenti: Bracket 1 x 2 - 2 x 2 White, 1 x 2 Brick Trans Red e Trans Clear, Plate, Modified 1 x 2 with Handle on End - Closed Ends Dark Bluish Gray,  Plate 1 x 2 Black, Plate 1 x 2 Dark Bluish Gray,  Plate 1 x 2 Orange, Plate 1 x 2 Light Bluish Gray (in esaurimento), Plate 1 x 3 Tan, Slope, Curved 2 x 2 No Studs Black, Brick 4X4 round W. Ø4.9 W. KL. Black, Brick, Modified 1 x 4 with 4 Studs on 1 Side Light Bluish Gray.

Presenti: tutti i brick 2 x 2 e 2 x 4 già presenti in inventario, Container, Box 2 x 2 x 2 Door with Slot White e Plant Flower Small, 4 on Sprue Red.

Solo una precisazione visto che sono passato stamattina: a Carugate i Plate 2 x 3 Tan, Plate 2 x 4 White, Plate 4 x 6 Yellow ci sono ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornati gli inventari di Carugate e Milano (ringrazio @Zio_Titanok e @Razer per le segnlazioni): i pezzi di cui non mi avete fornito notizie li ho messi come non presenti, quindi se qualcun altro dovesse capitare nei due store in questi giorni mi faccia sapere che correggo.

Aggiornamento da Orio, non più disponibili:

       - tile round 1x1 with black eye and pupil white;

       - brick modified 1x2 x 1 1/3 with curved top tan;

       - slope curved 2x2 no stud sand green. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, appena uscito da Porta di Roma il Wall é piccolo e non ha plate o pezzi particolari
Brick 1x1
Sand green
Dark gray
Orange
Sand blue
Verde chiaro ???
2x1
Yellow
Orange
Dark blue
Pink
Red
Brown
2x1 modified
Black ( quello a griglia)
2x2
Green
Black
Dark Pink
White
Tan
Orange
Pink
Yellow
Red
Verde chiaro
2x3
White
2x4
Dark b grey
Light b grey
Tan
Red
Brown
Pink chiaro
Yellow scuro

Scusate se ho cannato alcuni colori

Link to comment
Condividi su altri siti

Inventario Store Porta di Roma aggiornato. Grazie a @fabiocristofanelli e a proposito non ti preoccupare se sbagli i colori (è più facile di quello che si possa credere tra le molteplici sfumature esistenti per i diversi colori, ma anche per i faretti che in alcuni cassi fanno scambiare un colore per un altro) hai fatto un lavoro prezioso ;).

Link to comment
Condividi su altri siti

il 30/8/2017 alle 16:12, fabiocristofanelli ha scritto:

Salve a tutti, appena uscito da Porta di Roma il Wall é piccolo e non ha plate o pezzi particolari

...

Scusate se ho cannato alcuni colori
 

A parte qualche differenza di colore (dovute probabilmente a errori nel riconoscere i colori da parte di uno di noi due), in pratica è lo stesso inventario che avevo riportato il 2 luglio. :|

E meno male che mi avevano detto che intendevano sperimentare con alcuni pezzi più piccoli...

Ultima modifica: da LegoAmaryl
compattare
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Sono stato ieri a San Babila!

Rispetto a quanto inserito nell'inventario non ci sono:

- plant flower small 4 red

- plate 1x2 lbg

- plate 1x4 sand green

- plate 2x2 black

Sono invece da aggiungere:

- plate 1x2 black

- plate 2x2 lbg

- plate 2x4 green

- brick 1x1 sand green

- brick 1x4 red

- arch 1x4 white

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato l'inventario di Milano San Babila (grazie a @the_vince82 per le info): plate 2x2 lbg e plate 2x4 green sono una new entry per questo store.

A proposito @the_vince82, l'arch a cui fai riferimento è questo? https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=3659&name=Brick, Arch 1 x 4&category=[Brick, Arch]#T=C

Oppure questo? https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=6182&name=Brick, Arch 1 x 4 x 2&category=[Brick, Arch]#T=C

Link to comment
Condividi su altri siti

10 minuti fa, indomitonoioso ha scritto:

Aggiornato l'inventario di Milano San Babila (grazie a @the_vince82 per le info): plate 2x2 lbg e plate 2x4 green sono una new entry per questo store.

A proposito @the_vince82, l'arch a cui fai riferimento è questo? https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=3659&name=Brick, Arch 1 x 4&category=[Brick, Arch]#T=C

Oppure questo? https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=6182&name=Brick, Arch 1 x 4 x 2&category=[Brick, Arch]#T=C

E' il primo..son passato anch'io settimana scorsa e l'avevo visto ma non segnalato qui per dimenticanza

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato anche Orio. Terminati:

- bracket 1x2 - 1x2 inverted dbg;

- bracket 1x2- 2x2 white;

- plate, modified 1 x 1 with tooth vertical;

- brick 1x2 trasparenti (solo momentaneamente).

Ancora disponibili limitatissime quantità di:

- plant flower small 4 on sprue red (1 bicchiere grande);

- plate modified 1x2 with towball and small towball socket on ends dbg (1 bicchiere piccolo)

- rock 1x1 jewel hearth shaped trans dark pink (1 bicchiere grande).

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato l'inventario dello store di Arese, grazie a @Zazza.

In sintesi, oltre a un po' di riassortimento, ci sono alcune new entry rispetto all'inventario che avevo in mano:

- brick 1x2 green;

- brick 2x2 dark pink;

- brick 2x4 orange;

- brick 2x6 tan;

- brick modified 1x4 whit 4 studs on side lbg;

- plate 2x2 green;

- plate 2x3 tan;

- plate 2x4 medium azure;

- plate 2x4 lavander.

Risultano invece esauriti:

- brick 1x4 (tutti tranne il green);

- brick 1x6 yellow;

- brick 2x2 (lime, magenta e orange);

- brick 2x4 (bright pink, medium azure e tan);

- brick 2x6 (blu, red e black).

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Per motivi di lavoro ero dalle parti di Euroma 2 e ne ho approfittato. Negozio più grande di quello di Porta di Roma, ma a parte il mosaico del Colosseo non offre molto di più. Il wall è sprecato, anche qui i brick base in tantissime tonalità e solo tre tipi di brick modified.

Comunque, questo è l'inventario:

2x6 d.b.gray, blue, tan, black, l.b.gray, white

2x4 m.azure, blue, d.green, b.l.orange, white, r.brown, black, d.azure, green, red, b.pink, yellow, tan

2x2 b.pink, r.brown, green, tan, d.pink, white, d.b.gray, lime, yellow, orange, blue, black, red

2x3 white, red

1x6 red, yellow

1x4 magenta, r.brown, orange, red, tan, yellow, black, l.b.gray, d.pink, green

1x2 blue, orange, lime, white, yellow, d.b.gray, red, green, b.pink, tan, d.pink, med.blue, black

1x3 white, r.brown

1x1 d.b.gray, sand green, lime, orange, med.blue, red, b.pink

1x4 with studs l.b.gray

1x2 with studs on 1 side green

1x2 with grill black

P.S. suggerirei di modificare i nomi dei tre store di Roma in "Porta di Roma", "Euroma 2" e "Roma centro".

Ultima modifica: da LegoAmaryl
Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'entra molto col PaB ma piuttosto con gli LCS in genere. Scartabellando su Brickset ho visto che in estremo oriente hanno la fortuna di avere alcune scatole esclusive per la catena degli LCS locali , con soggetti tipici. Immagino che sia "farina del sacco" di chi gestisce la catena, per cui da noi dovrebbe muoversi il gruppo Percassi in questo senso. Chissà se c'è qualche prospettiva in proposito..

Link to comment
Condividi su altri siti

il 21/10/2017 alle 12:53, carlo.fadel ha scritto:

Non c'entra molto col PaB ma piuttosto con gli LCS in genere. Scartabellando su Brickset ho visto che in estremo oriente hanno la fortuna di avere alcune scatole esclusive per la catena degli LCS locali , con soggetti tipici. Immagino che sia "farina del sacco" di chi gestisce la catena, per cui da noi dovrebbe muoversi il gruppo Percassi in questo senso. Chissà se c'è qualche prospettiva in proposito..

Da quel link di brickset io però vedo che fa riferimento ai LEGO Brand Store, cioè agli store direttamente gestiti da TLG e quindi purtroppo non agli LCS :(.

Link to comment
Condividi su altri siti

2 minuti fa, indomitonoioso ha scritto:

Novità PaB Orio:

Un servizio del genere, come questo messo in piedi da ItLUG per gli LCS italiani, penso siano veramente in pochi ad averlo così frequentemente aggiornato ;)

Ottimo lavoro Marco @indomitonoioso Zucchinali, e un grazie a tutti i soci ItLUG/utenti del forum che contribuiscono al costante aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...