Jump to content

Nuovo aggiornamento LDD


sdrnet

Post raccomandati

Molto validi i nuovi pezzi aggiunti, ma la domanda che mi sono sempre fatto è perchè bisogna scaricare ogni volta tutto il programma ? non basterebbe avere le librerie dei modelli separate in modo da aggiornare solo quelle?

Ok che l'ultimo aggiornamento aveva più bug ( vedi gli outer cable ) che novità però potrebbero modificarlo per usare un sistema simile no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto validi i nuovi pezzi aggiunti, ma la domanda che mi sono sempre fatto è perchè bisogna scaricare ogni volta tutto il programma ? non basterebbe avere le librerie dei modelli separate in modo da aggiornare solo quelle?

Ok che l'ultimo aggiornamento aveva più bug ( vedi gli outer cable ) che novità però potrebbero modificarlo per usare un sistema simile no?

 

I software più evoluti lo fanno (quasi tutti ormai) ma alle volte capita come con LDD che bisogna reinstallare tutto il pacchetto. Per i piccoli software da pochi mega non si accorge neanche di questa cosa, invece per quelli grossi si... vedi ad esempio anche iTunes per PC se non erro.

Link to comment
Condividi su altri siti

A skaerbaek 2016 il personale LEGO ha confermato che non c'è l'idea di abbandonare LDD, almeno non a breve.

Gli aggiornamenti sono piú lenti e rari perchè in questo momento c'è meno budget di ore/uomo su LDD e la persona che ne ha la responsabilitá ha detto che per lui rimane un progetto in bassa priorità a livello aziendale per cui puó aggiornarlo/farlo aggiornare solo quando le attività di prioritá piú alta sono state portate a termine.

Lego sta pensando ad un sostituto per LDD ma sembra che sia ancora lontano a venire.

Link to comment
Condividi su altri siti

15 minuti fa, alf ha scritto:

Ahimé, da un paio di giorni non si riesce più a scaricare, né dal link segnalato, né dal sito ldd.LEGO.com.

Non vorrei scaricarlo da quei siti web imbottiti di pubblicità e possibilmente di malware.

Ho appena provato dal sito LEGO, nessun problema di download, almeno per quanto riguarda la versione windows

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, alf ha scritto:

Ahimé, da un paio di giorni non si riesce più a scaricare, né dal link segnalato, né dal sito ldd.LEGO.com.

Non vorrei scaricarlo da quei siti web imbottiti di pubblicità e possibilmente di malware.

Lo sto scaricando anch'io con Mac. Forse è stato un problema temporaneo del server :)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'avevano pubblicato questa mattina ma l'aggiornamento automatico non funzionava ed era necessario scaricare il pacchetto completo e reinstallarlo.

Poi però è stato tolto dal server, ancora non si sa il motivo.

 

Chi è riuscito a provarlo dice che sembrano esserci tutti i pezzi nuovi usciti nel 2017.

C'è anche chi ha messo a disposizione il pacchetto per il download: https://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/157713-ldd-4311-update-discussion/&do=findComment&comment=2905293

 

Per il momento preferisco aspettare l'uscita ufficiale...

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Ma sbaglio..o a seguito dell'aggiornamento è scomparso anche il pulsante "Sent to LEGO.com" in alto a destra?

Ho notato su google immagini che ci sono schermate tratte da tutorial online che mostrano questo pulsante ma nella mia interfaccia questo è sparito

E' così anche per voi o sono io che ho impostazioni da correggere o problemi?

Grazie a tutti e buona giornata

 

Matteo

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Chi volesse usare LDD (l'ultima versione è la 4.3.11) sotto Ubuntu 18.04 deve installare il pacchetto wine-development (che corrisponde alla versione wine 3.6, poiché se si installa il pacchetto wine oppure wine-stable si ottiene la versione wine 3.0 che ha parecchi problemi ad eseguire LDD una volta installato).

Una volta installato (per esempio in C:\LDD), si può lanciare con:

cd ~/.wine/drive_c/LDD ; wine64-development LDD.exe

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...