Jump to content

E444-044 Tartaruga

Recommended Posts

Approfittando di questo giorno di vacanza è tempo di presentare la mia nuova locomotiva Italiana, già proposta dal mitico Helos e qui riprodotta con alcune piccole varianti.

e444-001.jpg

e444-002.jpg

e444-021.jpg

e444-022.jpg

Ho voluto rifare anche i vagoni con livrea "Gran Confort" per dare completezza al convoglio:

e444-003.jpg

e444-004.jpg

e444-027.jpg

Solite luci (con abbondante impiego del trapano :D) e sistema Power Function

e444-028.jpg

e444-030.jpg

Su eurobricks è disponibile l'intero servizio http://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/142570-e444-044/

Alla prossima locomotiva!

Non ho ancora avuto il tempo per farti i complimenti, ma ora sono tranquillo e posso spendere due parole. Sai che hai fatto un bel lavoro e non tocca a me a giudicarti perchè non ho mai costruito locomotive fino ad ora, però il lavoro che hai fatto è davvero ottimo. Si vede la tua passione per i treni e la tua realizzazione è davvero molto simile all'originale. Paradossalmente io coi treni ci lavoro e quindi posso dirti che è davvero bello!

Bravo continua così ;)

Complimenti, anche per la successsiva che ho visto su eurobricks, non è il mio genere ma sono molto belle, mi piace il pantografo e sono d'accordo che il quasi irriproducibile parabrezza sia da completare con uno sticker personalizzato

ciao

Sergio

p.s.: puff, puff ?

Grazie Sdrnet i tuoi complimenti "pesano" e sono molto apprezzati! ;D

Un saluto ed un ringraziamento speciale anche agli amici Sergio ed Eros sempre attenti ai miei lavori nonostante non siano locomotive a vapore ...sappiate questo (così rispondo anche alla domanda): c'é ancora del vapore tra i miei prossimi progetti, ma dovrete pazientare ancora almeno tre turni! :D

• 3 years later...

Ciao, complimenti per lo splendido lavoro! Ne approfitto per un consiglio!

Credi sia possibile svincolare i treni di rotolamento dai bordi della carrozzeria senza causare deragliamenti? Sto provando a mettere su carta le idee per la mia prima locomotiva.. pensavo proprio ad una e444 o una e444R. Ho provato a fare qualche proporzione, per via della larghezza di circa 3 metri e la lunghezza di circa 17.. considerando i 6 stud di larghezza dovrei riportarla a circa 34 in lunghezza. Oppure conviene andare un po’ ad occhio?

• 2 weeks later...

Scusami per la risposta non immediata ma non sono un assiduo del formum.

Innazitutto grazie per per i complimenti 😊; per quanto riguarda le misure contando la lunghezza del mio modello che è poco più di 36 direi che anche 34 va bene.

Sicuramente attenersi alle proporzioni è importante, ma alla fine è il colpo d'occhio che deve essere appagato, quindi un po' di tolleranza ci sta.

Per quanto riguarda la domanda per svincolare i bordi dalla carrozzeria, se ho capito cosa intendi, ti dico che raramente utilizzo delle piastre standard LEGO (quelle dei vagoni dei set ufficiali per intenderci) per cui i miei carrelli possono virtualmente ruotare di 360° gradi liberamente (salvo i vincoli dei cavi elettrici).

Nel caso di utilizzo di piastre standard invece metto un rialzo di un plate in modo da poter sbordare, anche perché con carrozze e locomotori così lunghi su curve a 40° non sbordare sarebbe impossibile.

Spero di averti chiarito un po' i dubbi. 😀