Jump to content
LT12V

E656-590 Caimano

Post raccomandati

E' il momento di presentare la mia versione della 656 "Caimano", scopiazzata un po' qua e un po' là dai vari fans di questo iconico modello ;D

e656-001.jpg

e656-002.jpg

e656-005.jpg

e656-006.jpg

Il locomotore è equipaggiato con luci e due interruttori nascosti per alimentare rispettivamente il ricevitore IR ed i led

e656-010.jpg

e656-014.jpg

e656-022.jpg

e656-034.jpg

e656-026.jpg

e656-028.jpg

...ci vediamo al prossimo lavoro, che sarà sempre un modello italiano alimentato a corrente ...ma non aggiungo altri indizi! :-X ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Che tecnica hai usato x disassare i brick modified sulle fiancate x simulare le griglie di areazione?

Davvero ben fatto e qui partono i ricordi di quando giocavo con i Lima e Rivarossi da piccino

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Eccoloooooooooooooooooooooooooo..

Mi sembra di averla già vista da qualche parte! :D

Io per le griglie ho snottato a manetta.. forse così come hai fatto tu è meno complicato!

Comunque bella... Braooo!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda..

come mai per la parte di light-bluish-gray del muso (dove c'è l'adesivo giallo delle fs)

non hai usato tutti slope come quelli laterali, ma hai messo i 2 hinge 1x2?

Magari questioni costruttive.. son curioso!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda..come mai per la parte di light-bluish-gray del muso (dove c'è l'adesivo giallo delle fs)

non hai usato tutti slope

Per questioni puramente estetiche: ritengo infatti che l'inclinazione corretta sia quella dei brick con gli hinge, ma non potevo farlo per tutta la lunghezza dei 6 studs per ovvie ragioni, così ne è derivata questa soluzione! :)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda..come mai per la parte di light-bluish-gray del muso (dove c'è l'adesivo giallo delle fs)

non hai usato tutti slope

Per questioni puramente estetiche: ritengo infatti che l'inclinazione corretta sia quella dei brick con gli hinge, ma non potevo farlo per tutta la lunghezza dei 6 studs per ovvie ragioni, così ne è derivata questa soluzione! :)

OK, sei molto più malato di me! ;D :D

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

OK, sei molto più malato di me! ;D :D

Grazie detto da te, che ritengo un grande produttore di treni, il complimento vale ancore di più! ;D

Ohhhhh.. addirittura grande produttore.. ma anche no.. direi appassionato ma non ho inventato nulla.. anche tu direi che sei bravo, tant'è che t'ho scopiazzato i vagoni della Union Pacific.. altro che!

Speriamo presto di vederli girare su un diorama comune............. ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti anche da parte mia. Veramente notevole!

Volevo farti una domanda tecnica. Anche io sto affrontando la realizzazione di un convoglio con tre carrelli, il problema che tende a deragliare. Ho visto che nella tua MOC hai realizzato l'ultimo il primo carrello sterzanti, cosa che io non ho fatto. E' questa la soluzione? E' l'unica? Come li hai realizzati nello specifico? (spero di essermi spiegato bene) :)

Grazie!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto che nella tua MOC hai realizzato l'ultimo il primo carrello sterzanti, cosa che io non ho fatto. E' questa la soluzione? E' l'unica? Come li hai realizzati nello specifico? (spero di essermi spiegato bene) :)

Grazie!

Se guardi la soluzione proposta da jaymz_hd nella fotografia di questo stesso topic puoi vedere come i carrelli siano tutti liberi, ma mentre il primo e l'ultimo hanno un solo perno fulcrato con il corpo della locomotiva, quello centrale ha due vincoli: uno fulcrato con il modulo anteriore e l'altro con quello posteriore. Anche la mia locomotiva adotta la stessa soluzione; la bravura sta nel tenere i due corpi del locomotore il più ravvicinato possibile senza che in curva e sugli scambi ci sia contatto tra loro.

Fantastica......bravo....complimenti.

by Aldo

Grazie 1000! :)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto che nella tua MOC hai realizzato l'ultimo il primo carrello sterzanti, cosa che io non ho fatto. E' questa la soluzione? E' l'unica? Come li hai realizzati nello specifico? (spero di essermi spiegato bene) :)

Grazie!

Se guardi la soluzione proposta da jaymz_hd nella fotografia di questo stesso topic puoi vedere come i carrelli siano tutti liberi, ma mentre il primo e l'ultimo hanno un solo perno fulcrato con il corpo della locomotiva, quello centrale ha due vincoli: uno fulcrato con il modulo anteriore e l'altro con quello posteriore. Anche la mia locomotiva adotta la stessa soluzione; la bravura sta nel tenere i due corpi del locomotore il più ravvicinato possibile senza che in curva e sugli scambi ci sia contatto tra loro.

Fantastica......bravo....complimenti.

by Aldo

Grazie 1000! :)

basta chiedere.... TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAC!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

meco. :D

complimenti davvero a entrambi.

e sopratutto grazie per condividere le tecniche costruttive con noialtri :)

Grazie di che.. io ho imparato mooooltissimo su questo forum grazie agli altri.. e sto imparando ancora..

se posso esser d'aiuto è un piacerissssssimo! ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
il 26/11/2016 alle 12:50, LT12V ha scritto:

E' il momento di presentare la mia versione della 656 "Caimano", scopiazzata un po' qua e un po' là dai vari fans di questo iconico modello ;D

e656-001.jpg

e656-002.jpg

e656-005.jpg

e656-006.jpg

Il locomotore è equipaggiato con luci e due interruttori nascosti per alimentare rispettivamente il ricevitore IR ed i led

e656-010.jpg

e656-014.jpg

e656-022.jpg

e656-034.jpg

e656-026.jpg

e656-028.jpg

...ci vediamo al prossimo lavoro, che sarà sempre un modello italiano alimentato a corrente ...ma non aggiungo altri indizi! :-X ;)

SPETTACOLO!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Meravigliosa!!? Tantissimi complimenti! Ormai @jaymz_hd e te @LT12V siete le mie fonti di ispirazione per i treni! Sono anch'io infatti un grandissimo appassionato del trasporto su rotaia:D non ho ancora molta esperienza ma voglio assolutamente migliorare! A breve finirò su LDD la "progettazione" della mia prima seria moc (naturalmente un treno:D) e poi inizierò con gli ordini dei pezzi... comunque ancora mille complimenti per questo fantastico lavoro! 

Davide

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Davide, è sempre piacevole ricevere complimenti e soprattutto vedere tanto entusiasmo ...sono curioso di conoscere il soggetto della tua MOC ...ci anticipi qualcosa o ci fai una sorpresa? :)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti