Jump to content

Studio


Laz

Post raccomandati

Sicuramente è ancora molto acerbo, però siamo alle fasi iniziali.

Per le tue domande credo che la risposta sia ni ( almeno per il momento): fa un'ottimizzazione ma se non ho capito male più al risparmio che alla praticità di montaggio.

Ho confrontato il risultato sullo stesso file di partenza con un altro software e alla fine i mosaici con studio sono meno dettagliati.

Quindi tolto lo stupore iniziale mi sento di dire che ha ancora molta strada da fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Da qualche mese sto usando STUDIO e sto cercando di imparare il più possibile.

Non ho trovato e non ho capito se effetivamente esiste, un modo per testare il funzionamento di ingranaggi.

Cioè una volta posizionati due o più ingranaggi è possibile ruotare solo il primo e capire come girano/interagiscono gli altri?

 

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

4 minuti fa, frankdrebin ha scritto:

Cioè una volta posizionati due o più ingranaggi è possibile ruotare solo il primo e capire come girano/interagiscono gli altri?

Non ho provato, ma che io sappia rimane un programma di progettazione 3D (LEGO) "statico" e non "dinamico".

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento con la Version 2.22.1_1:
Eyesight renderer updated for CUDA library compatibility allowing support for GeForce RTX 30 Series.

Cosa significa? che finalmente Stud.io utilizzerà la libreria CUDA supportate nelle RTX. Cosa cambia? maggio velocità di elaborazione. Cosa non cambia? la qualità del render.

Ad oggi la miglior soluzione (a pagamento) per i render rimane (a mio avviso) MecaBricks.
Ovviamente escludendo l'utilizzo di Blender.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 6/3/2022 alle 11:02, Fairpohnix ha scritto:

Salve a tutti, ho un problema con Studio, quando lo avvio funziona normalmente per 1-2 minuti dopodichè si blocca completamente. 

Ho già provato a reinstallarlo, nessun cambiamento, a qualcuno è già soccesso? consigli per risolvere?

Che versione hai scaricato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono appena iscritto e saluto tutti, ma vedo che l'ultimo post risale ad una decina di mesi fa, ma se c'è qualcuno esperto in linea, avrei bisogno di aiuto, il problema è questo: uso normalmente Part designer (64 bit) con Win 10, sto eseguendo un progettino con Stud.io, ed ho bisogno di volta in volta di creare texture personalizzate sulle varie parti LEGO; fino al giorno prima è andato tutto bene, accedevo all'editor direttamente da Stud.io, ma da ieri sera mi sono accorto che all'avvio mi dice "Failed to inizialize PartEdito. Please report to studio@bricklink.com", senza chiarire la natura del problema, premetto che sul computer non ho fatto null'altro tra l'ultimo caricamento valido ad ora, e il computer non ha eseguito alcun aggiornamento di sistema. Ho provato ad avviarlo da solo con lo stesso risultato, ho disinsatallato e reinstallato di nuovo e niente, ho reinstallato dopo aver pulito il registro con Regedit ed i files creati in AppData ed ancora niente, ho provato a scaricare di nuovo l'ultima versione da BrickLink idem come sopra, ho persino provato con la versione a 32 bit, pensando a qualche libreria corrotta per i 64 bit, e non ho risolto nulla, stesso risultato. Sono rimasto a metà col mio progetto e non so come andare avanti.

P.S. Per curiosità ho voluto provare con un altro computer, con lo stesso sistema operativo, ed ho notato che non funziona neanche lì. Che dipenda da BrickLink stessa?!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a stevesp ed a pivan, almeno per aver letto il mio problema, ma ripeto, la sera prima funzionava, la mattina successiva non più, non c'è stato alcun aggiornamento, ed avendo installato di nuovo da un file di setup precedente, anche se ci fossero stati degli aggiornamenti involontari di Part Designer, con la nuova installazione non dovrebbero più esserci, tenendo conto che ho sempre cancellato i residui della vecchia. Riguardo al forum ufficiale, ho visto che era in inglese ed ho rinunciato. Rimango dell'idea che c'entri in qualche modo qualcosa il server del programma, forse è in manutenzione o boh, chissà cos'altro, spero che torni tutto a posto da solo.

Grazie ancora, comunque.

P.S. Con la prova sull'altro computer, che era un precedente PC che non usavo da qualche tempo, l'installazione di PartDesigner era di qualche mese precedente, eppure non funziona più neanche lì.

Ultima modifica: da Maurizio 56
Precisazione
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non so come aiutarti 

non so se part designer deve collegarsi ad un server. Mi sembra strano 

propendo per un aggiornamento che ha creato un problema 

vanno purtroppo contattati i fornitori del SW 

Non so se esiste un sistema di bug report o si scrive solo sul loro forum in bricklink 

Ultima modifica: da stevesp
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 24/1/2023 alle 09:50, stevesp ha scritto:

Purtroppo non so come aiutarti 

non so se part designer deve collegarsi ad un server. Mi sembra strano 

propendo per un aggiornamento che ha creato un problema 

vanno purtroppo contattati i fornitori del SW 

Non so se esiste un sistema di bug report o si scrive solo sul loro forum in bricklink 

Tutto risolto! Bricklink ha rilasciato autonomamente una patch, perché il problema era stato causato sì da un aggiornamento, ma non di Part Designer ma di Stud.io. Quindi, grazie comunque per la "vicinanza" nel problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Edit - risolto, ma lascio a futura memoria

Non è un baco ma era entrato in modalità "full screen" dalla quale non è immediato uscire, si passa da normale a full-screen con Alt+Invio
Scusate, ma mi perdo io qualcosa o nell'ultimo aggiornamento si sono fumati i controlli per minimizzare/massimizzare/chiudere la finestra? - [] X  in alto a destra per capirci 🙂

image.thumb.png.f052e3faab2d12cd34957f2e365cd5fd.png

Ultima modifica: da pivan
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...